Egy1982
22-07-2011, 16:57
Ragazzi un mio amico ha una mainboard Asus P7H55-M LX con 4Gb di RAM installati, ed una scheda video Nvidia GT 430 1GB, il sistema operativo e windows 7 home premium 64bit; ho notato che nelle proprietà di sistema c'e' scritto che sono utilizzabili 3,87 Gb su 4,00 Gb di RAM, come se il sistema utilizzasse ancora la memoria dedicata della sk video onboard :mbe: pur avendo una sk video sullo slot pcie !!!
nel bios non c'e' la possibilità di disattivare la sk video onboard o disattivare la memoria dedicata, l'unica opzione che ho notato è questa :
Memory Remap Feature [Enabled]
Allows you to enabled or disabled the remapping of the overlapped PCI memory above the total physical memory. Enable this option only when you install 64-bit operating system.
era già abilitato di default infatti se lo disabilito la ram nel sistema operativo cala a 3,67 !!!
qualcuno potrebbe illuminarmi ?
grazie mille in anticipo !!!!!
nel bios non c'e' la possibilità di disattivare la sk video onboard o disattivare la memoria dedicata, l'unica opzione che ho notato è questa :
Memory Remap Feature [Enabled]
Allows you to enabled or disabled the remapping of the overlapped PCI memory above the total physical memory. Enable this option only when you install 64-bit operating system.
era già abilitato di default infatti se lo disabilito la ram nel sistema operativo cala a 3,67 !!!
qualcuno potrebbe illuminarmi ?
grazie mille in anticipo !!!!!