PDA

View Full Version : Aiuto HD esterno!!!

nicoladm
22-07-2011, 15:20
Salve a tutti.. un paio di mesetti fa comprai questo hd esterno:

http://www.pixmania.com/it/it/7646183/art/verbatim/verbatim-hard-disk-usb-es.html?srcid=1747&key=Mhx+dUBqPLWNfdoiDzwMWCwSQnVRS4G+GOwSNgMyMR4vJ0RyaeHZJI1zBDIGW3hNRn0MCw==

L'ho usato per fare il backup dei miei dati dal vecchio pc al nuovo... oggi l'ho collegato ad una delle USB del mio nuovo Pc e ho visto un pò di fumo uscire fdall'hd... morale della favola il disco non viene + visto da windows.. mi da l'errore periferica usb non riconosciuta... anche se si accende la lucina frontale.. Come devo fare?? Se lo smonto dal case usb potrei recuperare i dati??
Grazie

alecomputer
22-07-2011, 16:46
Per verificare se il disco e rotto , oppure no , lo devi smontare dal box esterno , e per prima cosa controllare che non ci siano bruciature sulla schedina eletronica del disco fisso .
Se non ci sono bruciature , lo puoi collegare direttamente alla scheda madre di un pc desktop , se il disco funziona potrei accedere ai tuoi dati .
Il alternativa ti procuri un altro box esterno vuoto e dentro ci metti il disco fisso .

nicoladm
22-07-2011, 20:54
Fatto... si è bruciata solo l'elettronica del case USB, fortunatamente.. sono riuscito a recuperare l'hd..
Grazie