PDA

View Full Version : Passare da PC ad iMac per produzione musicale.

Elysium
22-07-2011, 14:08
Buongiorno a tutti.

Ho per voi un quesito che mi assilla da un po'.
E' pensabile passare dal PC ad un iMac con i7 da 3.4 e 16 Gb RAM (la ram non dall'Apple store ovviamente :D ) per produrre musica?
Il dubbi in passato erano legati alla possibilita' di collegare hard disk esterni solo tramite firewire ma adesso che e' presente la porta Thunderbolt latenze e transfer rate massimi non sono piu' un problema.
Facendo largo uso di VSTi (EWQL, Synthogy, NI etc etc) lo spazio su disco e la velocita' di trasferimento sono fondamentali.
L'idea che ho e' quella di collegare via firewire 800 una scheda sonora esterna e via thunderbolt i dischi sata (quando saranno disponibili dei case esterni thunderbolt a dei prezzi decenti).
Qualcuno ha dei consigli da darmi in merito? :)

Grazie ed un saluto a tutti.

TheBigBos
22-07-2011, 17:50
Buongiorno a tutti.

Ho per voi un quesito che mi assilla da un po'.
E' pensabile passare dal PC ad un iMac con i7 da 3.4 e 16 Gb RAM (la ram non dall'Apple store ovviamente :D ) per produrre musica?
Il dubbi in passato erano legati alla possibilita' di collegare hard disk esterni solo tramite firewire ma adesso che e' presente la porta Thunderbolt latenze e transfer rate massimi non sono piu' un problema.
Facendo largo uso di VSTi (EWQL, Synthogy, NI etc etc) lo spazio su disco e la velocita' di trasferimento sono fondamentali.
L'idea che ho e' quella di collegare via firewire 800 una scheda sonora esterna e via thunderbolt i dischi sata (quando saranno disponibili dei case esterni thunderbolt a dei prezzi decenti).
Qualcuno ha dei consigli da darmi in merito? :)

Grazie ed un saluto a tutti.

Hai detto tutto tu :) , compralo.

Alexxio360
22-07-2011, 17:53
Hai detto tutto tu :) , compralo.

Infatti, ti sei risposto da solo...:D anche se ancora non prende piede thunderbolt comunque hai un opzione in pił per collegare gli hd in futuro...:)

Elysium
23-07-2011, 18:04
:D benissimo. Aspettero' comunque di vedere sul mercato qualche case esterno thunderbolt...evitando il nas Pegasus della Apple perche' decisamente troppo costoso per i miei gusti.
Vi ringrazio :)