PDA

View Full Version : Consiglio compatte Lumix/Leica

skat
22-07-2011, 13:47
Salve a tutti.
Sto apprestandomi a comprare una compatta semplice, senza troppo pretese, con un budget ridotto (max max 150€).
Informandomi in giro mi sono soffermato sui vari modelli Lumix che mi sembrano belle macchinette sia come caratteristiche che a livello estetico.
Solo che tra la miriade di modelli disponibili non ci sto capendo pių nulla quindi vi elenco le mie domande:

Lumix DMC-FS10
Lumix DMC-FS11

Questi due modelli sono praticamente identici, l'unica cosa che mi pare cambi sono i Mgpx, 12,1 nella prima, 14,1 nella seconda.....in una macchinetta del genere rende meglio un sensore pių affollato o no?

Mentre pensavo a queste due ho notato che ci sono altri due modelli che sono praticamente identici:

Lumix DMC-FS16
Lumix DMC-FS18

La prima mi sembra la controparte esatta della FS11 con la non piccola differenza che monta un ottica LEICA mentre la prima LUMIX. Oltretutto ha uno zoom ottico di 4x (5x invece per la fs11) e apertura F3,1 - 6,5 / 2-livelli (F3,1 - 9 (W) / F6,5 - 20 (T)) mentre la fs11 ha un'apertura F2.8 – F6.9 / 2-Step (F2.8 – 9 (W) / F6.9 – 20 (T)).
Ora, io sono un totale ignorante in materia.....quale delle due ottiche č migliore? =D

La FS18 invece differisce dalla FS16 solo per i 16,1Mpx (mi sembrano un po' troppi) e pare che i video a 720p li faccia a 24fps invece di 30...ma son piccolezze...

Insomma, lo so che su macchinette del genere le differenze minime, ma mi interesserebbe comunque capire queste differenze....chi mi aiuta?

Grazie mille!

skat
23-07-2011, 12:16
up!