PDA

View Full Version : Due problemi col router : perdo la connessione e non va il wirless


marc993
22-07-2011, 14:42
Salve , oggi vorrei parlarvi dei problemi che ho col "nuovo" router (comprato a dicembre) che è un TD-W8901G della tp-link.
1) Certe volte perdo la connessione quindi se stavo scaricando si blocca , se stavo giocando alla play si blocca , ecc. Lo so che è un problema abbastanza comune ma la cose strane sono 2 :
a-Col modem che avevo prima non lo faceva (l'ho dovuto cambiare perchè non andava più).
b-Un giorno ho installato jdownloader e ho messo un'impostazione che faceva si che ogni volta che finiva di scaricare un parte , per evitare di aspettare 20 minuti per scaricare quella dopo , il router si riavviasse. Per attivare questa impostazione ho dovuto scancherare dentro alla scheda del router (dal pc ovviamente). Poi però ho disinstallato il programma ma non è cambiato nulla (forse perchè avevo fatto delle modifiche all'interno del router che non sono state rimesse a posto disinstallando il programma) . Quindi magari dovrei rimettere a posto queste impostazioni.

2) Non funziona il wirless. Questo problema è meno importante perchè comunque usiamo il filo.

Per adesso non ho ancora chiamato l'assistenza.
Questa è la scheda tecnica : http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?pmodel=TD-W8901G

Spero mi possiate dare una mano perchè se no non so a chi altri chiedere.
Grazie :D

nebbia88
22-07-2011, 14:52
ma almeno sai cosa sei andato a cambiare nella "scheda" del router???

comunque voto per un bel reset e riconfigurazione, ammesso che l'abbia configurato tu la prima volta e che tu conosca i parametri della linea.

posta anche i valori attenuation e snr che trovi nello status del router....

p.s. com'è la temperatura sul fondo? riesci a tenerci la mano tranquillamente? mettici 2 piedini per rialzarlo almeno un paio di cm che male non gli fà

marc993
23-07-2011, 11:47
Dovrei aver fatto una cosa del genere :
"Come sapete, alcuni servizi di hosting come rapidshare impongono dei limiti per il download e permettono pochi se non unici download quotidiani. Per aggirare questo problema JDownloader ci permette di automattizzare il tutto. Come si cambia un IP? Nessun proxy tranquilli :) Basta semplicemente spegnere e riaccendere il router o modem. Questo può però essere una scocciatura ma anche su questo JDownload ci facilita il compito facendo tutto automatico.

Per prima cosa andiamo su Impostazioni -> Riconessioni e fate click su Seleziona Router. Nel mio caso, posseggo un Dlink DLS-G624T e sono riuscito a trovarlo tra quelli proposti, inoltre noterete che potete anche selezionare il versione del firmware del router! Quindi, dovete selezionare il vostro router o modem. Se siete sfortunati e non vedete il vostro modem o router allora dovete passare alla configurazione manuale: per farlo cliccate su “Crea Script di Connessione” e dovrebbe rilevarvi automaticamente l’ip del router o modem, in caso contrario inseritelo voi ( solitamente per i router sono 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ma cambia da router a router! ). Continuate a seguire la procedura ed inserite User e Password del vostro router quando vi verranno chieste! Adesso a secondo del modello di router vi dovrebbe comparire un pulsante per la disconnessione e la riconnessione del router, fatela perché serve per l’identificazione e il corretto funzionamento del vostro router o modem.
Adesso notate in basso il bottone “Cambia IP” che vi permetterà di disconnettere e riconnettere il vostro router/modem in un solo click cambiando automaticamente l’ip. Ora state sicuramente pensando “Mio Dio, ogni volta devo cambiare l’IP spegnendo il modem o router?” beh si è così amici ma come si dice, il fine giustifica i mezzi anche se un pò grezzi!
Attenzione: se il vostro router non è presente nella lista e non riuscite a creare uno script automatico allora vi consiglio di leggere questa guida. Nell’articolo troverete un modo UNIVERSALE per riconnettere automaticamente il vostro router, qualsiasi sia il modello."

I parametri dovrei conoscerli perchè una volta avevo premuto il tasto reset ma non avevo riconfigurato niente; allora ho chiamato e mi hanno detto tutti i parametri.

"posta anche i valori attenuation e snr che trovi nello status del router...." sinceramente non so come si fa , perchè di 'ste cose non me ne intendo

Il modem-router lo tengo sempre rialzato.

marc993
26-07-2011, 11:23
Nessuno ?