View Full Version : vettorializzatore
Ciao a tutti!
sapete se per caso autocad può vettorializzare foto bitmap? :confused:
autocad "puro" no, autocad (o solo autodesk) "overlay", invece, è fatto proprio x questo!
se ti serve x lavori semplici puoi usare anche corel draw....
se ti serve x lavori semplicissimi vai su cadalog.com...ci dovrebbe essere un file che ti porta un .bmp in un .dwg (cmq ne abbiamo discusso in qualche topic recente qua sul forum...vattelo a cercare plz!);)
se ti serve x lavori semplisissimissimissimissimi....tipo x vettorializzare 20 linee, 2 cerchi e 3 rettangoli.....allora quello che ti serve non è un vettorializzatore, ma una pacca sulla spalla ed un "...mavaff@#@#@#....cacchio cerchi....col tempo che hai perso a leggere 'sto topic avevi già finito!...."
:D:D:D
saluti
GreG
grazie per le indicazioni
vuoi sapere a che cosa mi serve? ...
Bè! spesso e volentieri devo ricopiare delle cartografie per motivi di studio :p ... una grossa perdita di tempo ricopiarle a mano che dici?
Come faccio con corel? :confused:
io ho la versione 7, si può fare con questa?
eh..bella domanda....ad occhio mi sembra di si....dalla nove in poi sicuramente si può....
cmq valuta bene anche la possibilità di inserire un raster sotto i tuoi disegni, magari in grigetto, invece di lavorare con una planimetria vettoriale.
Io così c'ho fatto una marea di esami ed alla fine mi sono trovato sempre benone...anche se ora xla tesi sto lavorando con una planimetria enorme di una zona di roma tutta portata in dwg....
insommma ci sono dei pro e dei contro...valuta tu...
saluti
GreG
fino ad ora ho lavorato con le immagini raster ... ora proverò con overlay ... + tardi valuterò ...
ehm...gsp...hai un messaggio privato...da parte mia...
saluti
GreG
... ora anche tu GreG ...
[/siz]
Ti permette di trasformare un'immagine in formato tiff in un'immagine vettoriale, e anche di più! (l'ho appena scaricato e devo ancora capirne bene le potenzialità...).
Se poi ti interessa la versione cr@cc@t@... mandami un pvt...
Saluti...
Dato che uso di solito corel trace o l 'utility su flash, conoscete di meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.