PDA

View Full Version : Compatta evoluta, budget 300 euro, FUJI F500 EXR o altro ?

Orsettinapc
22-07-2011, 14:18
Ciao a tutti,
purtroppo è da qualche tempo che non seguo più l'evoluzione del mercato per quanto riguarda le compatte evolute.
Ho avuto in passato la mitica FUJI F30, poi una FUJI F100 FD, e ora ho bisogno di una nuova compatta dato che la mia si è rotta. Vorrei rimanere in casa FUJI e mi ero orientata sulla F550 EXR ma volevo chiedere a voi guru se è ancora considerata una delle migliori nella categoria come ai tempi della F30 o se con 300 euro potevo trovare di meglio con altre marche. In particolare mi interessa un potente zoom ottico e la possibilità di filmati in HD.

http://i52.tinypic.com/3586gpk.jpg

Grazie !

nic85
22-07-2011, 14:23
f550exr o ancora meglio canon sx230HS(240 online)

la f550exr(ero intenzionato a prenderla) purtroppo sfuoca moltissimo ai lati delle foto.E ha un autofocus nei video incerto.

guarda questa comparativa

http://www.ephotozine.com/article/sony-vs-canon-vs-panasonic-vs-fujifilm-gps-zoom-cameras-16660

La canon è eccezionale in tutti gli aspetti,pecca solo in scarsa autonomia(210 foto)

Orsettinapc
22-07-2011, 14:34
Molto interessanti le review postate, purtroppo sono anche un po' emotiva e il cuore mi dice Fuji (in tutti i miei viaggi ho sempre avuto una fuji con me)...La Canon invece non mi piace esteticamente...
Mi confermate comunque che la F550 EXR è una buona macchina e vale i soldi che costa ? Sapete dove posso trovarla a meno di 300 euro ?

p.s. ho visto che esiste anche un modello inferiore, la FUJI F500 EXR, e risparmierei 100 euro... C'e' molta differenza tra la 550 e la 500 ? Forse la 500 ha un rapporto qualità prezzo migliore ?

nic85
22-07-2011, 14:41
io direi di non ascoltare il cuore ma di scegliere con obiettività la migliore compatta per quella cifra.E non è la fuji. :)

la f500 non ha il gps e qualche funzione in meno...la f500 la trovi sulle 200€ online.ma hai visto qualche foto scattata?

Sui forum non si parla altro che dei difetti delle lenti....peccato perchè di potenziale ne avrebbe parecchio

p.s.l'estetica è l'ultima cosa che devi guardare quando compri un apparecchio per far foto.. ;)

Orsettinapc
22-07-2011, 14:49
io direi di non ascoltare il cuore ma di scegliere con obiettività la migliore compatta per quella cifra.E non è la fuji. :)

Quindi il top sarebbe la Canon S230 (sembra un giocattolo esteticamente confrontata con le altre.... :)) oppure la Sony HX9v? Altre che possono competere ?

FreeMan
22-07-2011, 15:04
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<