View Full Version : Stampante per stampe fotografiche: la devo cambiare?
jacoscar
07-04-2002, 12:17
Ho appena comprato una fotocamera Nikon CoolPix 775.
Dato che mi hanno detto che fare sviluppare le foto dal fotografo costa 2 € l'una, ho deciso di stamparle in casa.
Ho una stampante HP DeskJet 710C ed ho provato a stampare una foto su carta normale: non è venuto un granché, si vedono delle striature orizzontali.
Che dovrei fare? Stampare su carta fotografica migliorerebbe qualcosa o è meglio cambiare stampante?
E poi le foto le dovrei ritagliare o ci sono dei fogli già di dimensioni adatte?
Certamente non si possono stampare foto su carta normale!!!! Devi prendere la carta fotografica, magari carta Hp. Poi se vuoi non se se hp le fa, ma epson di sicuro fa carta pretagliata 10x15 apposta per le foto. Per ora magari fatti dare un foglio di carta fotografica da qualche amico e vedi se la foto ti viene bene, naturalmente devi impostare il massimo della risoluzione!!! Poi se la foto non ti viene bene allora ti consiglio una Canon S800 ottimissima stampante senza nessun contro!!!
Fammi sapere e buona fortuna
jacoscar
07-04-2002, 13:25
Originariamente inviato da volpe83
[B]Certamente non si possono stampare foto su carta normale!!!! Devi prendere la carta fotografica, magari carta Hp. Poi se vuoi non se se hp le fa, ma epson di sicuro fa carta pretagliata 10x15 apposta per le foto. Per ora magari fatti dare un foglio di carta fotografica da qualche amico e vedi se la foto ti viene bene, naturalmente devi impostare il massimo della risoluzione!!! Poi se la foto non ti viene bene allora ti consiglio una Canon S800 ottimissima stampante senza nessun contro!!!
Fammi sapere e buona fortuna
Grazie
Ho saputo che con le Canon le foto dopo alcune settimane (2 o 3) perdono colore.
Tu hai una S800?
Si, e ti posso dire che gli inchiostri della S800 sono diversi dagli altri proprio per questo motivo. Questa stampante è stata concepita per fare foto.
Certo che tu lasci la foto sopra un tavolo alla luce perde i colori, ma questa è una caratteristica di tutte le stampanti inkjet e non se ne salva nessuna, ma conservata come una normale foto non hai di questi problemi.
se poi dopo la stampa prendi un po di volgarissima lacca per capelli e da lontano ne spruzzi un po sopra puoi allungare NOTEVOLMENTE il tempo di vita della foto.......;)
Questa è la prima volta che la sento.... è originale come cosa!! Ma è vera? e che ne sai a proposito?
Grazie
jacoscar
09-04-2002, 18:11
Originariamente inviato da volpe83
[B]Questa è la prima volta che la sento.... è originale come cosa!! Ma è vera? e che ne sai a proposito?
Grazie
A noi ce lo facevano fare a scuola sui disegni fatti al carboncino
jacoscar
09-04-2002, 18:12
Con una stampante come la S800, qual è il costo medio per foto?
Perchè, per qualche altra stampante si è mai riuscito a calcolare il costo??? :))
Cmq se pensi che puoi stampare senza problemi una foto predominante del cielo andrai a cambiare solo il ciano senza nessun problema a differenza di altre stampanti che devi cambiare tutto il blocco dei colori quindi decisamente inferiore il costo
jacoscar
09-04-2002, 19:16
Intendo dire: se per ogni foto devo buttare via 2 € di inchiostro meglio farle sviluppare dal fotografo, no?
Quante foto (10 x 15 cm) si stampano + o - con una cartuccia?
E quanto costano? (quelle x la mia hp costano 60k lire l'una)
[B]Questa è la prima volta che la sento.... è originale come cosa!! Ma è vera? e che ne sai a proposito?
Grazie
Mi è stato spiegato da un fotografo professionista....la lacca aggrega maggiormente i colori e forma così una patina protettiva che ha anche il merito di fra "brillare" il tutto.... Attenzione a non spruzzare troppo da vicino altrimenti distruggi la foto...deve essere un velo protettivo e niente di + Saluti :D
jacoscar
10-04-2002, 14:53
Un'altra cosa.... mi farebbe comodo, per quando sono al mare, avere una stampante che stampi senza bisogno del PC.
So che ci sono le HP che lo fanno... che ne dite?
jacoscar
10-04-2002, 20:41
Un'altra cosa.... mi farebbe comodo, per quando sono al mare, avere una stampante che stampi senza bisogno del PC.
So che ci sono le HP che lo fanno... che ne dite?
Quando si va su hp difficilmente si sbaglia.....ma si spende tanto !!! :D
Stampante che uso ?? Deskjet 990 cxi hp e ritengo che sia la migliore....stampanti provate ?? epson 600, 800, canon s 800 e prima prima prima avevo una stampante ad aghi che non ricordo più ........
jacoscar
11-04-2002, 13:13
Originariamente inviato da vladdy
[B]Quando si va su hp difficilmente si sbaglia.....ma si spende tanto !!! :D
Stampante che uso ?? Deskjet 990 cxi hp e ritengo che sia la migliore....stampanti provate ?? epson 600, 800, canon s 800 e prima prima prima avevo una stampante ad aghi che non ricordo più ........
ma le hp photosmart hanno la cartucce colori separate?
perché le canon hanno 6 colori? nero, ciano, magenta, giallo e...?
No, solo le canon hanno le cartucce separate e qualche epson di alto livello (di soldi). Le hp hanno tutto insieme e sono costosissime. Hanno 6 colori perchè: nero, ciano, magenta, giallo, ciano fotografico, magenta fotografico. Questi ultimi due sono colori più chiari e brillanti che permettono sfumature migliori
jacoscar
11-04-2002, 20:19
Quindi una HP sarebbe meglio di no?
Originariamente inviato da jacoscar
[B]A noi ce lo facevano fare a scuola sui disegni fatti al carboncino
ehhhhhhh vecchi ricordi :rolleyes:
ma questa nikon è una fotocamera digitale?
penso di comprarmi anche io qualcosa del genere.... :cool:
jacoscar
11-04-2002, 21:39
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
ehhhhhhh vecchi ricordi :rolleyes:
ma questa nikon è una fotocamera digitale?
penso di comprarmi anche io qualcosa del genere.... :cool:
Sì
jacopo bella la tua nuova sign ;)
FALLO DI MANO!!!! RIGORE!!! :eek:
quanto l'hai pagata?
io penso di prendermi un oggettino semplice tipo questa:
http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=7268386&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D34141
o questa:
http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=7268423&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D40797
jacoscar
11-04-2002, 21:50
[B]
FALLO DI MANO!!!! RIGORE!!! :eek:
???
jacoscar
11-04-2002, 21:51
[B]quanto l'hai pagata?
io penso di prendermi un oggettino semplice tipo questa:
http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=7268386&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D34141
o questa:
http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=7268423&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D40797
Sui 450 €, credo.
[B]???
facevo la cronaca della partita.... rispondi alla domanda di prima
[B]Sui 450 €, credo.
---=< oscurato... >=---
jacoscar
11-04-2002, 21:57
...
[B]---=< oscurato... >=---
E poi è una delle più economiche :o
---=< oscurato... >=---
jacoscar
11-04-2002, 22:05
...
jacoscar
11-04-2002, 22:10
...
jacoscar
11-04-2002, 22:18
Allora che fo?
Se la mia non va bene prendo la Canon S800?
O stanno uscendo dei modelli più recenti?
jacoscar
12-04-2002, 15:53
Allora che fo?
Se la mia non va bene prendo la Canon S800?
O stanno uscendo dei modelli più recenti?
jacoscar
12-04-2002, 17:12
[B]tieni quella va........
Oggi la mi' mamma mi porta la carta fotografica e provo a stampare la foto che ho fatto a te!!!
Se viene bene la incornicio :D
jacoscar
12-04-2002, 17:13
A proposito, Albio, a te come vengono le stampe di fotto, visto che hai la mia stessa stampante?
bene, se le stampo con la qualità normale o migliore
ancora meglio se lo stampo su carta fotografica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.