Seaver
22-07-2011, 11:59
Visto che ogni qualvolta mi affaccio su questo forum riuscite a risolvere tutti i miei problemi ... eccone uno nuovo, che mi sta tartassando da 3 giorni (spero di aver scelto la sezione giusta).
Ho comprato una multifunzione HP Deskjet 3050, visto che finora mi sono sempre trovato bene con tutto ciò che è HP.
Faccio l'installazione come prevede HP ed a installazione terminata ... funziona tutto tranne lo scanner.
Comincio tutte le procedure trovate sul sito HP per risolvere il problema, ma nulla (disinstallazione e reinstallazione, reinstallazione senza antivirus, diagnostiche varie, ho utilizzato software per pulire i registri, alias tutto).
Faccio le stesse prove con altri due pc, su uno ho le stesse problematiche, mentre sul netbook, vergine di installazione di stampanti e similari funziona tutto alla perfezione.
Ora, partendo dal presupposto che ho Windows XP SP3 (ultimi aggiornamenti fatti stamattina), ho riscontrato queste cose ...
Secondo lo strumento "services" di Windows il driver WIA è in esecuzione, mentre secondo uno strumento di diagnostica dell'HP risulta "disconnesso".
Dal Pannello di Controllo, se vado su Sistema, Hardware, Gestione Periferiche, Periferiche di Imaging, risulta essere attivo lo scanner con driver funzionanti; però se vado da Pannello di Controllo, Scanner e Fotocamere Digitali, non solo non risulta niente, ma se voglio aggiungere lo Scanner, pur selezionando il file .inf del driver non me lo riconosce e non mi da nessuna possibilità di aggiungere lo scanner.
Da Paint, l'opzione "da scanner/fotocamera" risulta disattivata
Con Photoshop invece mi dice che è impossibile aprire la sorgente TWAIN ...
Alias lo Scanner c'è ma è irraggiungibile per qualche oscuro motivo dipendente da Windows più che dai file di installazione, visto che su un PC Vergine è andato.
Lo strumento HP per analizzare il funzionamento dello Scanner mi fa semplicemente disinstallare e riavviare in continuazione senza mai risolvere.
Le installazione le ho fatte sia tramite cavo USB, sia tramite Router collegato al PC (la Multifunzione è Wi-Fi), ma ovviamente il risultato è lo stesso.
C'è qualche anima paziente che riesce ad aiutarmi, visto che al 90% si deve intervenire nel registro di sistema?
PS piccola nota a margine, il servizio clienti HP mi ha detto "formatta" ... ecco vorrei evitare questa faticaccia
Ho comprato una multifunzione HP Deskjet 3050, visto che finora mi sono sempre trovato bene con tutto ciò che è HP.
Faccio l'installazione come prevede HP ed a installazione terminata ... funziona tutto tranne lo scanner.
Comincio tutte le procedure trovate sul sito HP per risolvere il problema, ma nulla (disinstallazione e reinstallazione, reinstallazione senza antivirus, diagnostiche varie, ho utilizzato software per pulire i registri, alias tutto).
Faccio le stesse prove con altri due pc, su uno ho le stesse problematiche, mentre sul netbook, vergine di installazione di stampanti e similari funziona tutto alla perfezione.
Ora, partendo dal presupposto che ho Windows XP SP3 (ultimi aggiornamenti fatti stamattina), ho riscontrato queste cose ...
Secondo lo strumento "services" di Windows il driver WIA è in esecuzione, mentre secondo uno strumento di diagnostica dell'HP risulta "disconnesso".
Dal Pannello di Controllo, se vado su Sistema, Hardware, Gestione Periferiche, Periferiche di Imaging, risulta essere attivo lo scanner con driver funzionanti; però se vado da Pannello di Controllo, Scanner e Fotocamere Digitali, non solo non risulta niente, ma se voglio aggiungere lo Scanner, pur selezionando il file .inf del driver non me lo riconosce e non mi da nessuna possibilità di aggiungere lo scanner.
Da Paint, l'opzione "da scanner/fotocamera" risulta disattivata
Con Photoshop invece mi dice che è impossibile aprire la sorgente TWAIN ...
Alias lo Scanner c'è ma è irraggiungibile per qualche oscuro motivo dipendente da Windows più che dai file di installazione, visto che su un PC Vergine è andato.
Lo strumento HP per analizzare il funzionamento dello Scanner mi fa semplicemente disinstallare e riavviare in continuazione senza mai risolvere.
Le installazione le ho fatte sia tramite cavo USB, sia tramite Router collegato al PC (la Multifunzione è Wi-Fi), ma ovviamente il risultato è lo stesso.
C'è qualche anima paziente che riesce ad aiutarmi, visto che al 90% si deve intervenire nel registro di sistema?
PS piccola nota a margine, il servizio clienti HP mi ha detto "formatta" ... ecco vorrei evitare questa faticaccia