PDA

View Full Version : [Consiglio per l'acquisto] Samsung Galaxy Gio

menda
22-07-2011, 11:27
Salve a tutti,
mi accingo ad acquistare uno smartphone android e gradirei un vostro consiglio sulla scelta del modello. Io mi ero orientato verso il Galaxy Gio (199€ da listino, 164€ presso un rivenditore online) per questione di budget e perché ho sempre saputo che i telefonini samsung sono mediamente buoni. Purtroppo ho ben poche conoscenze nel campo per cui non saprei proprio cosa guardare per decretare la bontà del telefono :)
Mi sono sorti i seguenti dubbi:
- non ha una videocamera frontale per cui non sono possibili le video chiamate, può essere un fattore?
- fotocamera da 3MP, è scarsa?
- può essere di difficile lettura o utilizzo uno smartphone con un display da 3.2'' (intendo dire, è piccolo un display del genere?)?

Quindi mi rivolgo a voi: sperando che possiate aiutarmi a dissipare alcuni dubbi, dare un giudizio sul telefono o consigliarmi modelli alternativi restando nella stessa fascia di prezzo :)

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

menda
24-07-2011, 09:44
Nessuna idea? Anche solo un link a qualche risorsa da consultare

andy45
24-07-2011, 11:05
- non ha una videocamera frontale per cui non sono possibili le video chiamate, può essere un fattore?

La maggioranza dei telefoni android non ha la videochiamata, se ti interessa averla devi prendere qualche altro telefono android che la ha, oppure cambiare genere...su questa fascia di prezzo la trovi giusto sui nokia.

- fotocamera da 3MP, è scarsa?

Se è come quella del galaxy next abbastanza...le fa peggio anche del mio nokia 5800, quindi figurati.

- può essere di difficile lettura o utilizzo uno smartphone con un display da 3.2'' (intendo dire, è piccolo un display del genere?)?

La risoluzione dello schermo è abbastanza bassa 320x480, quindi non dovresti avere grossi problemi di visibilità.

menda
02-08-2011, 23:12
Ti ringrazio, anche se la leggo un po' in ritardo ;)