View Full Version : lion e chiavetta vodafone
ciao a tutti ho aggiornato ieri sera a lion e oltre al fatto che il macbook e diventato molto lento,ho il problema che la chiavetta voda nn si connette piu,mi apre il prog ma nn mi permette di cliccare su connetti...ho solo la chiavetta per collegarmi ad internet con il mac....qulache soluzione a riguardo?ciao grazie
temo nn ci sia una soluzione, leggo in giro che molti han problemi e si deve attendere un aggiornamento.......
fivebyfive1982
22-07-2011, 14:32
per la chiavetta vodafone non so dirti, dato che navigo in wifi; riguardo alla lentezza di Lion, onestamente io non ho mai apprezzato gli upgrade di OS fatti in questo modo, mi da l'idea di volersi infilare una camicia nuova tenendo sotto il vecchio maglione, infatti appena aggiornato anche a me il sistema appariva lentissimo, bello, funzionante, ma cmq lentissimo. Poiché avevo preparato un backup/pulizia su hd esterno con tutto quello che mi serve (cartelle documenti, archivio iPhoto e iTunes, download), ho subito reinstallato Lion utilizzando il dvd bootable e formattando l'hd, adesso il sistema bello pulito è una vera e propria scheggia, è vero che ci ho perso un paio d'ore, ma nel contempo ho fatto una bella pulizia di tutte le cose inutile che, gioco forza, avevo accumulato in questi mesi sul MB
a sto punto se flrmatto torno a snowleopard almeno fino a che nn risolvono il problema della chiavetta....ora nn riesco nemmeno a toglire l'icona della voda dalla cartella applicazioni....gia nn sono molto pratico con il mac :-(
Vendicatore
22-07-2011, 15:20
a sto punto se flrmatto torno a snowleopard almeno fino a che nn risolvono il problema della chiavetta....ora nn riesco nemmeno a toglire l'icona della voda dalla cartella applicazioni....gia nn sono molto pratico con il mac :-(
Per inciso c'era stato un problema simile anche con Snow Leopard, mi pare che i nuovi drivers furono rilasciati dopo un mesetto circa.
Sarà deformazione professionale (faccio il sistemista), ma i major update al day 1 sarebbero da evitare.
Io sono tra quelli che l'ha fatto, ma mi sono lasciato una partizione con SL, e comunque ho anche un fisso (che mi sarebbe stato d'aiuto in caso di problemi gravi).
charliegordon
22-07-2011, 15:21
Il software è in fase di aggiornamento, se vuoi esiste una versione "preview", ossia una beta:
Vodafone Mobile Broadband Preview Software for Mac OS X Lion
(http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/p_mac_osx_lion_vmb_preview.jsp)
Una volta ufficiale la potrai trovare qui:
Vodafone Mobile Broadband download
(http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_software.jsp)
Per la lentezza iniziale la possibile causa è il processo di indicizzazione di Spotlight, dopo torna alla normalità.
Aggiornamento vs Installazione pulita: vedi sopra per le cause della lentezza.
Il resto è più un effetto placebo che altro: le cose inutili si possono tranqullamente eliminare senza formattare, nella discussione ufficiale sono stati scritti molti post sull'argomento.
Vendicatore
25-07-2011, 21:40
Il software è in fase di aggiornamento, se vuoi esiste una versione "preview", ossia una beta:
Vodafone Mobile Broadband Preview Software for Mac OS X Lion
(http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/p_mac_osx_lion_vmb_preview.jsp)
Una volta ufficiale la potrai trovare qui:
Vodafone Mobile Broadband download
(http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_software.jsp)
Per la lentezza iniziale la possibile causa è il processo di indicizzazione di Spotlight, dopo torna alla normalità.
Aggiornamento vs Installazione pulita: vedi sopra per le cause della lentezza.
Il resto è più un effetto placebo che altro: le cose inutili si possono tranqullamente eliminare senza formattare, nella discussione ufficiale sono stati scritti molti post sull'argomento.
Io proporrei ad un moderatore di mettere questo messaggio sticky, visto che credo siano in molti i potenziali usufruitori di questo workaround.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.