PDA

View Full Version : Problema Hardware PSP1000

Maay
22-07-2011, 10:56
Salve,mi rivolgo a voi sperando che possiate darmi una mano! la mia veterana PSP1000 (non ricordo neanche più l'anno in cui l'ho comprata...oltre 5 anni fa credo...ergo la garanzia,se mai sapessi dov'è,non vale più!) comincia a fare capricci. Il problema è nell'analogico,per il resto è perfetta. In pratica nei giochi il mio pupazzo(prendo ad esempio Monster Hunter dove ci si muove con l'analogico) mi cammina a sinistra appena schiaccio un pulsante del D-Pad. Visto che non so tenere le mani apposto l'ho aperta e ho notato che appena schiaccio il D-Pad parte dell'analogico si schiaccia letteralmente sulla scheda madre(e quindi sui circuiti a cui è connesso). Per questo mi chiedevo,secondo voi...in che modo potrei evitare questa compressione? :mc: e sopratutto...mi consigliate altri modi per aggirare il problema? :confused:
PS:visto che spesso un mio amico mi da la PSP,a sua insaputa l'ho aperta e gli ho "fregato" l'analogico(nella PSP1000 il componente dell'analogico si può somontare) per vedere se fosse un problema del mio,ma niente :muro: identico problema per questo deduco sia un problema della scheda madre.

tsutomu
22-07-2011, 11:31
:eek: Spero che tu abbia rimesso a posto l'analogico indebitamente sottratto al tuo amico! :eek:

Gemini77
22-07-2011, 15:37
è un problema comune nelle PSP 1000, e si risolve cambiando l'analogico, se però l'hai già fatto e non ci sei riuscito, probabilmente la "levetta" vera e propria non centra poi così tanto, magari è più una quesitone di contatti, prova a smontarla e pulire per bene quelli

PS:visto che spesso un mio amico mi da la PSP,a sua insaputa l'ho aperta e gli ho "fregato" l'analogico(nella PSP1000 il componente dell'analogico si può somontare) per vedere se fosse un problema del mio,ma niente :muro: identico problema per questo deduco sia un problema della scheda madre.

bell'amico :asd: :asd:

Maay
24-07-2011, 08:45
mi consigli qualche cosa in particolare? Ho sentito dire cose del tipo "usa dentifricio"(o era per i CD graffiati?? MMM non ricordo) o acetone?? (sisi tsutomu...l'analogico è tornato magicamente al suo posto...e la psp sembra intatta!)

Maay
24-08-2011, 11:25
up