PDA

View Full Version : Scelta Scheda madre 1155 con determinate caratteristiche

lospartano
22-07-2011, 10:52
Ciao!
Devo assemblare un nuovo "muletto" (un pc secondario in pratica), senza spendere troppo.
Ho scelto come processore l'I5 2500K e quindi devo prendere anche una scheda madre con il socket 1155.
Vista la moltitudide di schede madri, sapete se c'è un tool che mi aiuti a cercare quella che fa al caso mio?
Leggere le schede tecniche di tutte le schede madri fa perdere troppo tempo.
Comunque, a me servirebbe una scheda con i seguenti requisiti:
- prezzo inferiore ai 100 euro
- almeno un connettore IDE
- almeno un connettore Floppy
- USB 3.0
- Sata 3
- IEEE 1394
- se possibile anche scheda grafica integrata (ma non è indispesabile, visto che la userei temporaneamente solo se dovesse avere malfunzionamenti la scheda video).
Le marche tra cui opterei sono Gigabyte e Asus (scarterei le asrock), ma vanno bene anche quelle di qualità equivalente
Che mi suggerite?

ggy
23-07-2011, 15:51
Visto che hai un 2500k ti consiglierei una con chip p67 o z68, in quanto con gli altri non puoi overclockare. Se vuoi la scheda grafica integrata devi puntare sul secondo.

Floppy e IDE sono praticemente scomparsi. Che io sappia puoi trovarne solo qualcuno sulle Foxconn... Fai prima a comprarti un hd o un lettore sata (ormai costan pochissimo).
Per il resto l' usb3 c' è su quasi tutte le schede madri di quel prezzo, idem per le altre connessioni.

lospartano
26-07-2011, 18:48
Visto che hai un 2500k ti consiglierei una con chip p67 o z68, in quanto con gli altri non puoi overclockare. Se vuoi la scheda grafica integrata devi puntare sul secondo.

Floppy e IDE sono praticemente scomparsi. Che io sappia puoi trovarne solo qualcuno sulle Foxconn... Fai prima a comprarti un hd o un lettore sata (ormai costan pochissimo).
Per il resto l' usb3 c' è su quasi tutte le schede madri di quel prezzo, idem per le altre connessioni.

le Foxconn non le ho mai avute e non mi ispirano tanta fiducia.
Il connettore Floppy mi servirebbe ma non è indispensabile.
U-dma è fondamentale per me, insiema a 1394.