lospartano
22-07-2011, 10:52
Ciao!
Devo assemblare un nuovo "muletto" (un pc secondario in pratica), senza spendere troppo.
Ho scelto come processore l'I5 2500K e quindi devo prendere anche una scheda madre con il socket 1155.
Vista la moltitudide di schede madri, sapete se c'è un tool che mi aiuti a cercare quella che fa al caso mio?
Leggere le schede tecniche di tutte le schede madri fa perdere troppo tempo.
Comunque, a me servirebbe una scheda con i seguenti requisiti:
- prezzo inferiore ai 100 euro
- almeno un connettore IDE
- almeno un connettore Floppy
- USB 3.0
- Sata 3
- IEEE 1394
- se possibile anche scheda grafica integrata (ma non è indispesabile, visto che la userei temporaneamente solo se dovesse avere malfunzionamenti la scheda video).
Le marche tra cui opterei sono Gigabyte e Asus (scarterei le asrock), ma vanno bene anche quelle di qualità equivalente
Che mi suggerite?
Devo assemblare un nuovo "muletto" (un pc secondario in pratica), senza spendere troppo.
Ho scelto come processore l'I5 2500K e quindi devo prendere anche una scheda madre con il socket 1155.
Vista la moltitudide di schede madri, sapete se c'è un tool che mi aiuti a cercare quella che fa al caso mio?
Leggere le schede tecniche di tutte le schede madri fa perdere troppo tempo.
Comunque, a me servirebbe una scheda con i seguenti requisiti:
- prezzo inferiore ai 100 euro
- almeno un connettore IDE
- almeno un connettore Floppy
- USB 3.0
- Sata 3
- IEEE 1394
- se possibile anche scheda grafica integrata (ma non è indispesabile, visto che la userei temporaneamente solo se dovesse avere malfunzionamenti la scheda video).
Le marche tra cui opterei sono Gigabyte e Asus (scarterei le asrock), ma vanno bene anche quelle di qualità equivalente
Che mi suggerite?