PDA

View Full Version : Aiuto Zywall USG 20 per FTP da esterno

bassplayer84
22-07-2011, 09:20
Ciao a tutti,

ho la necessità di configurare questo router in modo che da remoto si possa accedere al server FTP interno alla LAN, attivato con FIlezilla server.
Essendo abbastanza complicato, sono riuscito a trovare un PDF di Zyxell in cui mostrano come attuare classiche impostazioni di questo firewall, tra cui anche penso questa mia esigenza.
Parla di configurazione NAT per l'accesso da remoto a risorse LAN (come esempio un server FTP).

Qui il link su cui ho messo il PDF, potete dirmi se è questo ciò che serve a me?

http://db.tt/AIAJe9S

Grazie

dr.gazza
23-07-2011, 21:59
hai provato a fare quello che indicato nel manuale?
il NAT (o network address translation) server per "proiettare" un servizio della lan su una rete wan; quindi sul tuo firewall crei una regola che proietta all'esterno l'indirizzo l'ip di quella macchina ma solo per il servizio ftp che gira sulle porta 21 (la 20 rapprensenta il canale dati attivato in risposta la client che chiama sulla 21 )
Per semplificare le cose non attivare "l'ftp attivo" altrimenti devi aprire delle porte più alte sul firewall

bassplayer84
24-07-2011, 09:38
hai provato a fare quello che indicato nel manuale?
il NAT (o network address translation) server per "proiettare" un servizio della lan su una rete wan; quindi sul tuo firewall crei una regola che proietta all'esterno l'indirizzo l'ip di quella macchina ma solo per il servizio ftp che gira sulle porta 21 (la 20 rapprensenta il canale dati attivato in risposta la client che chiama sulla 21 )
Per semplificare le cose non attivare "l'ftp attivo" altrimenti devi aprire delle porte più alte sul firewall

ciao!!!
Scusa ma mi ero dimenticato di aggiornare la discussione!
Ho seguito la procedura, e tutto è andato a buon fine!
In sto firewall (abbastanza tosto da gestire) quello che si faceva in un unico passaggio nelle voci "Port mapping" o "Virtual Server" qua va fatto in molti più passaggi.
Grazie della risposta cmq.

MaT