PDA

View Full Version : Hd rotto e recupero dati

EndlessMauro
22-07-2011, 08:51
Ciao a tutti,

ho un hd che tempo fa mi si e' rotto di punto in bianco ed e' fuori garanzia: collegandolo al pc ha cominciato a fare dei rumori strani (mi dicono che probabilmente e' saltata la testina).
Morale il bios non lo riconosce e mi e' impossile accedervi.

Domande:

1) Mi e' possibile recuperare i dati in qualche modo?
2) Nel caso in cui fosse saltata la testina e disponendo di un hd identico funzionante (e che non uso) dite che posso effettuare una operazione chirurgica di spostamento delle meccaniche funzionanti dall'uno all'altro?
Anche solo per il tempo necessario al recupero dati....

Grazie :)

Blue_screen_of_death
22-07-2011, 15:01
se i dati sono molto importanti puoi affidarti ad una società di recupero dati... i costi sono purtroppo molto alti ...

se i dati non sono molto importanti e preferisci recuperarli da te, puoi provare a metterlo nel freezer per una notte...

non sto scherzando :p

leggi qua
(http://www.gadgetblog.it/post/1126/hard-disk-danneggiato-mettilo-in-freezer)
sembra che in alcuni casi ha funzionato... ma potrebbe anche peggiorare le cose :D

la sostituzione della meccanica non è possibile... va fatta solo in camera bianca... è possibile solo la sostituzione dell'elettronica, ma nel tuo caso non serve ;)

EndlessMauro
22-07-2011, 16:20
Non ho dati importantissimi, ma sarebbe cmq una seccatura perderli...
Proverò col metodo freezer appena torno in Italia lunedì, anche se col caldo di sti giorni a quello che leggo avrò pochissimo tempo per far la prova.

Grazie per il consiglio:)