PDA

View Full Version : Ho creato un pasticcio! Finder crasha sempre all'avvio dell'iMac!

MatteoSpy
22-07-2011, 09:42
Ciao a tutti,
Ieri mentre scaricavo il mio bel Lion, mi è venuta la brillante idea di fare un backup della libreria di iPhoto con simplyRAR (volevo fare dei pacchetti da 500 mb ciascuno in tutto sono 8/9 gb)...
Per sbaglio ho pigiato compression definited for user: 0...ha iniziato a farmi pacchetti di pochi byte ciascuno sulla scrivania...non si capiva più niente...si è bloccato tutto, ho spento violentemente il mac ed ho riacceso.
All'accensione: scrivania senza nè files nè cartelle e dock bloccata.
Ho provato a far partire l'installazione di snow leopard da cd per ripristinare...si apre il cd ma non mi fa cliccare l'installer per lo stesso motivo!
Si impalla sempre!!
consigli??? Sad
Aiutatemi per favoreee :doh:
Vorrei evitare di portarlo in assistenza
Grazie mille e buona giornata.

PS: ho un backup di TM e windows virtualizzato su virtualbox!

sigix
22-07-2011, 09:56
beh se hai un backup di time machine
prendi snow leopard mettilo nel mac riavvia tenendo premuto alt seleziona il dvd di snow leopard
prima di istallare snow leopard fai una bella formattazione poi reinstalla snow e alla fine fai ripristino da backup di time machine

bamba`
22-07-2011, 10:19
Avvia in safe mode tenendo permute shift e vedi se riesci a risolvere da li

MatteoSpy
22-07-2011, 11:43
Ragazzi sono in safe mode...ora come faccio a formattare????
Se tenevo premuto il tasto alt durante l'accensione non succedeva niente..!!
grazie!

theJanitor
22-07-2011, 11:45
Ragazzi sono in safe mode...ora come faccio a formattare????
Se tenevo premuto il tasto alt durante l'accensione non succedeva niente..!!
grazie!

devi tenere premuto C non alt.

riavvia con dentro il dvd, premi C e installi da lì

MatteoSpy
22-07-2011, 12:06
con il tasto C non succede nulla..non so perchè..
ho riprovato ALT e nella schermata c'è solo mac HD. Il dvd non appare!! non lo legge quindi...credo!
sto spegnendo violentemente sempre il mac per fare questi tentativi..non vorrei peggiorare la situazione..
inizializzare da safe mode non è possibile?

MatteoSpy
22-07-2011, 18:19
Sono riuscito a risolvere...ho cancellato i files sul desktop :sofico:
Sto scaricando Lion...vorrei formattare e installarlo su hd pulito!!
Come posso fare???

theJanitor
22-07-2011, 20:41
con il tasto C non succede nulla..non so perchè..

sbagli qualcosa, magari il momento in cui premere o la durata

Chessmate
22-07-2011, 22:08
Le mie prime impressioni sono sostanzialmente positive. Certo devo "giocarci" un po' per capire le nuove funzioni, ma è normale.

Sul fisso ho installato direttamente il file scaricato dall'App Store, sul portatile ho installato tramite DVD (preparato prima di lanciare l'installazione dal fisso, perché poi il file viene perso). Dopo l'installazione mi ha consentito di recuperare utente applicazioni ecc... da un disco di backup di SL avviabile (l'avevo fatto con Carbon Copy Cloner).

Il file da masterizzare con Utility Disco è “InstallESD.dmg”, che si trova nel pacchetto scaricato. E' comunque necessaria una connessione a Internet durante l'installazione.