PDA

View Full Version : eMule Firewalled.Causa porte,provider o che altro?

Andrea535_lt
22-07-2011, 01:06
Spiego il mio problema:

Ho un contratto Absolute ADSL Infostrada ed un modem/router Sitecom WL-612. Ho aperto le porte TCP ed UDP rispettivamente 4662 e 4672, tramite eMule ho fatto il test per controllare la connessione e tutto fila liscio,le porte passano i test..certo, finchè non connetto server e Kad... resto sempre "dietro firewall", di conseguenza la velocità di DL è bassissima, ho fatto il test porte mentre ero connesso ed infatti non lo passa...non riesco a capire il motivo...quale sarebbe il problema? Prima dice che le porte sono aperte e poi, una volta connesso, dice che la porta tcp non passa il test...nel firewall di win ho aggiunto sia eMule che le 2 porte. Per curiosità ho disattivato sia il firewal di xp che quello del router pensando (e sperando) di riuscire a vedere le due freccette verdi...invece no, sempre la scritta "dietro firewall"...ma come è possibile??? :confused: :muro: :mbe:
Comincio a nutrire seri dubbi che possa dipendere da Infostrada, rinomata riguardo le limitazioni al p2p.

Dumah Brazorf
22-07-2011, 09:38
Che versione del programma stai usando? Va che siamo alla 0.50 se non di più.
Quelle porte non le usa più nessuno da secoli. Mettine 2 a caso sul programma e aprile sul router.

Andrea535_lt
22-07-2011, 11:57
L'ultima, la 0.50.
Se ti elencassi tutte le porte che ho provato ad aprire sul router staremo qui fino a oggi pomeriggio...
Fortunatamente sono riuscito a risolvere la questione anche se non trovo ancora una spiegazione logica...anzi se qualcuno ce l'ha, la posti!!:mbe:
In pratica, non appena mi allacciarono la linea tutto andava bene, porte configurate sul router e nessun problema. Da qualche giorno ha cominciato a dirmi che kad ed udp erano dietro firewall. Ho notato che il pc aveva preso un ip diverso da quello che mi ritrovavo all'inizio, ossia 192.168.1.101 invece di 192...100. Per curiosità ho impostato l'ip statico 100, ho riavviato pc e router, aperto emule, conesso...e funziona....Magri la spiegazione ci sarà pure...ma io sta cosa non l'ho capita, anche perchè sul router avevo impostato l'apertura delle porte sull'ip che avevo (ossia il 101)...MAH!!!

nuovoUtente86
22-07-2011, 15:09
be chiaro che se il pc acquisisce un ip differente da quello impostato sulle regole di forwarding non funziona.

Andrea535_lt
22-07-2011, 15:21
L'ultima, la 0.50.
Se ti elencassi tutte le porte che ho provato ad aprire sul router staremo qui fino a oggi pomeriggio...
Fortunatamente sono riuscito a risolvere la questione anche se non trovo ancora una spiegazione logica...anzi se qualcuno ce l'ha, la posti!!:mbe:
In pratica, non appena mi allacciarono la linea tutto andava bene, porte configurate sul router e nessun problema. Da qualche giorno ha cominciato a dirmi che kad ed udp erano dietro firewall. Ho notato che il pc aveva preso un ip diverso da quello che mi ritrovavo all'inizio, ossia 192.168.1.101 invece di 192...100. Per curiosità ho impostato l'ip statico 100, ho riavviato pc e router, aperto emule, conesso...e funziona....Magari la spiegazione ci sarà pure...ma io sta cosa non l'ho capita, anche perchè sul router avevo impostato l'apertura delle porte sull'ip che avevo (ossia il 101)...MAH!!!

T'è sfuggito sto particolare...avrei detto così anch'io se non fosse per il fatto che le regole le avevo impostate per l'ip che avevo, ossia il 101...e non funzionava...io dico che sta cosa non è chiara...