PDA

View Full Version : NUOVA BRIDGE PANA FZ48

viper10
21-07-2011, 19:55
http://www.photographyblog.com/news/...umix_dmc-fz48/

http://www.fotografidigitali.it/news...z47_37845.html

Mi ricorda molto la gloriosa fz38, e il fatto di togliere un pò di pixels è una stupenda cosa.. non vedo l'ora di leggere le prime review, peccato solo per lo "scarso" zoom ottico...:(

giosimar
22-07-2011, 23:28
anche per me un sensore meno denso è una buona cosa, ma temo che sia solo un modo per differenziare la "economica" serie fz4x dalla costosa serie fz100.

saint_andres
26-07-2011, 08:24
Qualcuno è riuscito a capire se registra anche in RAW? La FZ45 lo fa, questa mi pare di aver capito che sia un gradino sopra ma non sembra farlo. Peccato per il passo indietro se fosse confermata la mancanza...

letmealone
03-08-2011, 12:47
Sono apparse le prime foto di test su imaging resource, e nel 'comparometro' è possibile confrontarla direttamente con la FZ38. Sembra che finalmente il yellow blotching con poca luce che affliggeva la FZ38 e la FZ45 sia praticamente scomparso, e la riproduzione dei toni della pelle migliorata ad alti iso. Il livello di dettaglio è all'altezza della FZ38, forse il filtro anti rumore è un po' più aggressivo ma si dovrebbe poter regolare da menu. Che dire, sembra promettente. Ora chi vuole aggiornare la FZ38 a un' ottica più versatile lo può fare senza temere i megapixel in più dei modelli successivi... è dai tempi della FZ28 che un nuovo modello di FZ non apportava un miglioramento di IQ rispetto alla generazione precedente.

viper10
03-08-2011, 13:46
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_fz48_review/

mi pare decisamente pessima..

ormai panasonic si sta concentrando solo sulle varie 4/3 e compatte ad alte prestazioni tipo lx5... il resto fa un pò tanto cagare...:rolleyes:

peccato... io anni orsono iniziai proprio dalla Pana...ad avvicinarmi alla fotografia digitale...

giosimar
06-08-2011, 00:19
beh, credo che le scelte panasonic siano chiare da anni.
il loro interesse principale sono le mirrorless.

comunque, la scelta di non dare più neanche il supporto RAW è frustrante. Mi chiedo se abbia ancora senso parlare di "bridge" per una fotocamera come questa.
Cosa ha di "reflex"? La forma?

zamboqdb
06-08-2011, 05:33
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_fz48_review/

mi pare decisamente pessima..

ormai panasonic si sta concentrando solo sulle varie 4/3 e compatte ad alte prestazioni tipo lx5... il resto fa un pò tanto cagare...:rolleyes:

peccato... io anni orsono iniziai proprio dalla Pana...ad avvicinarmi alla fotografia digitale...

Come mai la trovi pessima di preciso? :what: :bimbo:

beh, credo che le scelte panasonic siano chiare da anni.
il loro interesse principale sono le mirrorless.

comunque, la scelta di non dare più neanche il supporto RAW è frustrante. Mi chiedo se abbia ancora senso parlare di "bridge" per una fotocamera come questa.
Cosa ha di "reflex"? La forma?

Quoto per i RAW..

letmealone
12-08-2011, 12:46
E' uscita una recensione decisamente positiva su digitalinfocamera:

http://www.digitalcamerainfo.com/content/Panasonic-Lumix-FZ47-Digital-Camera-Review.htm

Le loro conclusioni sono:

The Lumix DMC-FZ47 is an exceptional camera and a major victory for Panasonic. Running this model’s color accuracy test was the sort of event where the entire team had to drop what they were doing and see the results for themselves, the score was simply that incredible. And if that was the end of the story, it would be an amazing fluke.

But it wasn’t the end of the story, test after test returned excellent scores. Noise, sharpness, chromatic aberration; all good. Intuitive menus, confident handling, fast shooting, the list goes on. What we’re left with is an ultrazoom class model that gives even mid-range DSLRs competition.

At the time of this writing the Lumix FZ47 is our number one fixed-lens camera, and deservedly so. With Fall fast approaching, and many manufacturers yet to announce lineups for the coming season, it’s unclear how long this model will hold the position. But for now, the FZ47 is king.

Sarebbe bello che ora uscisse una bella comparativa superzoom su dpreview, con HS20, HX100V e le altre superzoom che ultimamente sono state un po' trascurate dai siti di recensioni.

zamboqdb
12-08-2011, 14:48
Bè direi che come giudizio mi pare parecchio positivo.. ASD.. :D

atacry
18-04-2012, 06:57
The Lumix DMC-FZ47 is an exceptional camera and a major victory for Panasonic. Running this model’s color accuracy test was the sort of event where the entire team had to drop what they were doing and see the results for themselves, the score was simply that incredible. And if that was the end of the story, it would be an amazing fluke.

But it wasn’t the end of the story, test after test returned excellent scores. Noise, sharpness, chromatic aberration; all good. Intuitive menus, confident handling, fast shooting, the list goes on. What we’re left with is an ultrazoom class model that gives even mid-range DSLRs competition.

At the time of this writing the Lumix FZ47 is our number one fixed-lens camera, and deservedly so. With Fall fast approaching, and many manufacturers yet to announce lineups for the coming season, it’s unclear how long this model will hold the position. But for now, the FZ47 is king.

Sarebbe bello che ora uscisse una bella comparativa superzoom su dpreview, con HS20, HX100V e le altre superzoom che ultimamente sono state un po' trascurate dai siti di recensioni.
che dice tradotto in italiano ?

davero nessuno ha confrontato queste 3 ?

insomma che si decidano la fz48 e meglio o e paggio della fz38

o tutto il discorso si basa sul raw ?

atacry
03-05-2012, 23:31
gradireste qualche scatto con la fz48 ?