PDA

View Full Version : Filo staccato! aiuto!

Joke91
21-07-2011, 19:07
Ragazzi, avete presente il cavo hd audio del case, quello che si collega vicino alle prese usb della mobo? bene, il filetto verde collegato al connettore da collegare alla mobo è ucito. come posso rimetterlo? ho cercato guide ovunque ma trovo solo roba su come togliere i fili dai molex e non come rimetterli ai propri connettori. Pls, mi scoccia portare domani il cavo in un negozio di informatica. Ho la sensazione che sia una cavolata ma non mi era mai capitata una cosa del genere. Spero che qualche buon' anima mi dia una mano!
Grazie a tutti!

P.s. avendo la scheda audio sb audigy, posso anche non attaccarlo vero? cioè l' audio, sia sena ac97 che senza hd audio, si sentirebbe lo stesso? una volta scaricati i driver della scheda ovviamente

alecomputer
23-07-2011, 10:17
Prova a fare una foto del cavo e connettore , cosi si riesce a capire meglio quale puo essere il problema .

Dumah Brazorf
23-07-2011, 11:03
Soluzione universale: lo spingi dentro...

Joke91
23-07-2011, 21:26
Ciao ragazzi, al momento una foto non la posso fare dato che da oggi sono in vacanza e non ho il mio desktop con me. Cmq il cavo è quello dell' hd audio, che ha con lui l' ac97. In ogni caso il filetto verde è uscito, l'ho rimesso ma se lo tiro esce di nuovo. Comunque ho appurato solo da poco che mi sto preoccupndo per nulla. Mi ero dimenticato che aveva anche disabilitato dal BIOS l' audio onboard in quanto avevo la scheda audio della creative, di conseguenza posso anche non collegarlo. Anzi devo ammetere che sono riuscito a mettere più ordine nel case senza quel maledeto cavo che andva attaccato all' angoletto in bazzo della mobo.

P.S. per la soluzione universale, credo che potrebbe funzionare, ma appena lo infilo non esce immediatamente fuori quando connetto il connttore?
Vi ringrazio per la disponibilità e perdonate la mia ignoranza in materia