PDA

View Full Version : Nuovo pc per web design/fotoritocco e dubbi su scheda di acquisizione tv

Motorbreath
21-07-2011, 18:54
Come da titolo, la configuriazione a cui ho pensato è questa:

CPU: Intel i3 2100t
MB: Intel dh67cf
RAM: Corsair ddr3 2x2gb
HD: Seagate Green 3.5" 2TB

Mancano case e alimentatore, per i quali avrei bisogno di qualche consiglio. Bastano 200w per una configurazione del genere?

Inoltre, il futuro utilizzatore di questo pc vorrebbe utilizzare una scheda per acquisire immagini dal digitale terrestre. Forse per la codifica di video un i5-2500t ci starebbe meglio?

matita88
22-07-2011, 00:55
perkè processori t?
quanto vuoi spendere?
a che livello fai grafica?
se devi fare grafica ti serve un computer con le balls

Motorbreath
22-07-2011, 13:13
perkè processori t?
quanto vuoi spendere?
a che livello fai grafica?
se devi fare grafica ti serve un computer con le balls

Perchè consumano poco, e hanno prestazioni adeguate all'ambito di utilizzo. L'utente della macchina la userà principalmente per fare web design, e un po' di grafica vettoriale e fotoritocco. Finora utilizzava un portatile con un core2 serie T e 4gb di ram, e non è mai stato limitato dall'hardware. Come budget di spesa, diciamo sotto i 1000 compreso monitor.

Ce la faccio a far entrare tutto qua dentro? Mi basteranno i 250W dell'alimentatore fornito?
http://www.apextechusa.com/products.asp?pID=171

Altrimenti ci sarebbe la ben più costosa soluzione Lian-Li PC-Q08+Alimentatore Enermax Modu/Pro87+ 500W. 500w mi sembrano un tantino troppi per questo pc, ma non conosco alimentatori che offrano le stesse qualità di questo...
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=480&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=64

matita88
22-07-2011, 14:35
lo vuoi cubo per questioni di spazio?
il consumo nn va in base all'alimentatore ma il base ai pezzi che ci monti....

niktx
22-07-2011, 14:49
i 200w bastano e avanzano per il t, mobo e altri componenti come mobo potresti usare Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX costa circa 65 euro l'unica cosa mi preoccupa è se il dissi stock ci sta li dentro anche se è abbastanza basso quelle immagini ingannano un po per la prospettiva

Motorbreath
22-07-2011, 21:19
lo vuoi cubo per questioni di spazio?
il consumo nn va in base all'alimentatore ma il base ai pezzi che ci monti....

Ovvio, ma mi sembra un po' stupido comprare un 500w per un computer che ne richiede si e no 100...

i 200w bastano e avanzano per il t, mobo e altri componenti come mobo potresti usare Asrock H67M-ITX Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 Mini-ITX costa circa 65 euro l'unica cosa mi preoccupa è se il dissi stock ci sta li dentro anche se è abbastanza basso quelle immagini ingannano un po per la prospettiva

Pare che il Q08 abbia 11cm di spazio tra mb e psu, quindi il dissipatore stock dovrebbe entrarci. La mia perplessità riguardo all'alimentatore è che non conosco le marche. Enermax, coolermaster e altre famose non sembrano produrre alimentatori a bassa potenza. Avete qualche marca da consigliarmi?

niktx
22-07-2011, 21:32
Per il dissi no problem allora l'ali è quello fornito quindi tieni quello inutile prenderne un altro :)

Motorbreath
23-07-2011, 10:38
Il Lian LI PC-Q08 non ha l'alimentatore incluso, ha uno slot per alimentatori ATX standard. L'altro case l'ho scartato perchè non riesco a trovarlo in vendita in europa (solo USA). Che alimentatore prendo?

Motorbreath
24-07-2011, 20:31
A proposito, mi richiedono anche di poter acquisire flussi audio e video dal digitale terrestre. Mi serve una scheda di acquisizione? Di che tipo? Quanto costano mediamente?

niktx
25-07-2011, 09:35
Le schede di acquisizione puoi trovarle in formato USB o pci costano circa 30 - 50 euro ;)