View Full Version : Acquisto notebook urgente
geometra91
21-07-2011, 17:12
Salve a tutti ragazzi, ho una certa urgenza di acquistare un notebook entro domani/sabato, vi posto un volantino del negozio dove ci sono i prezzi più convenienti e che ho vicino casa:
http://bruno.euronics.it/volantino/
Non ho mai comprato un notebook e mi serve adesso per dei problemi improvvisi... L'utilizzo che dovrei farne è "un po di tutto" anche autocad 2010 principalmente in 2D, chiaramente la priorità non è di giocare con i dettagli al massimo . Non vorrei spendere moltissimo e sono orientato su circa 500 euro di spesa. Perdonate i miei pochi dettagli ma a causa della scuola e del lavoro non mi sono per niente aggiornato riguardo al nuovo hardware in circolazione. Confido nel vostro aiuto e nelle vostre conoscenze. Vi ringrazio molto in anticipo.
Fabiana85
21-07-2011, 19:43
Partendo dal fatto che x autocad ti consiglio vivamente di non scendere sotto 1GB di memoria video dedicata... Ti consiglierei come processore un i5 e poi vorrei sapere quanto conta x te la capienza dell'hard disk... :cool:
geometra91
22-07-2011, 09:39
Ho un hard disk esterno da 250 giga pieno a metà... Quindi non mi interessano capienze stratosferiche
geometra91
23-07-2011, 00:33
Ho scritto principalmente in 2D... Può anche capitare di lavorare in 3D e di giocare a volte... Tra i due HP a 469 e 499 quale mi consigliate?
Ho scritto principalmente in 2D... Può anche capitare di lavorare in 3D e di giocare a volte... Tra i due HP a 469 e 499 quale mi consigliate?
quello con I5, da 499€.
geometra91
25-07-2011, 20:17
Alla fine ho preso l'HP-3150EL... 499 euro. Esperienze e consigli in merito?
ilratman
25-07-2011, 20:33
Partendo dal fatto che x autocad ti consiglio vivamente di non scendere sotto 1GB di memoria video dedicata... Ti consiglierei come processore un i5 e poi vorrei sapere quanto conta x te la capienza dell'hard disk... :cool:
un cad 2d non supera i 32mb di ram video usata e un 3d fa fatica a superare i 100mb a meno di non usare il rendering real time tipo solidworks ma neanche tanto per cui non capisco come ogni volta vengano dati questi consigli, come se autocad fosse un programma esigente.
geometra91
26-07-2011, 13:39
Che palle ancora nemmeno l'ho comprato e già saltano fuori i primi difetti... Già mi fa innervosire la quantità industriale di ****ate preinstallate. Ho notato questi due difetti a livello hardware:
1-Pulsante barra spaziatrice che non funziona nel lato sinistro (quello che uso io per scrivere)
2-Coperchio sotto al pc, che da un lato sembra stia uscendo a causa del calore O.o devo smontare le viti e vedere che c'è sotto.
Certo che il problema della barra spaziatrice è veramente fastidioso... Non si può risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.