PDA

View Full Version : PC Acer Aspire 6530G si spegne da solo

alexdaftpunk91
21-07-2011, 16:14
Ho bisogno d'aiuto, il mio computer appena fa qualcosa di impegnativo tipo una videochiamata su Msn si surriscalda troppo e si spegne da solo, la ventola non è, l'ho già pulita. Che cosa è? Un tipo ha detto che ha risolto il problema aggiornando il bios scheda madre, è possibile? Per favore aiutatemi ha solo un anno e mezzo..

raffy2
21-07-2011, 17:21
Sei sicuro che il problema sia dovuto ad un eventuale surriscaldamento?prova a monitorare la temperatura con hwmonitor e dicci la temperatura che raggiungi.

P.S. se ricordo bene, coretemp non controlla la temperatura dei portatili O.O

alexdaftpunk91
22-07-2011, 09:43
Penso che il pc si spenga da solo proprio per non prendere fuoco, per modo di dire, sennò potrebbe bruciare qualcosa. Ho già monitorato, per esempio, dopo 1 secondo in videochiamata su msn la temperatura saliva sopra i 60 e dopo 5 secondi si spegneva il pc. Impossibile fare uno screen, si spegne troppo velocemente.

Dumah Brazorf
22-07-2011, 09:55
Come hai pulito la ventola? Comunque devi riaprire e rivedere il montaggio e pulizia del dissipatore e ventola.

alexdaftpunk91
22-07-2011, 10:33
Ho passato un bel po' di cotone per togliere la polvere, adesso ce n'è poco e niente, però era poca anche prima..sembra tutto pulito comunque

Dumah Brazorf
22-07-2011, 10:52
Wut? :fagiano:
Cercati il manuale di servizio e aprilo va la...