PDA

View Full Version : ADSL 20 mega Infostrada

snoyx
21-07-2011, 15:54
Ciao a tutti, a breve (sett. prossima) potrò cambiare il mio attuale fornitore di servizi ADSL (alice) e sto pensando a Infostrada (per l'ADSL 20 MB).
Mi piacerebbe qualche opinione per capire se è una buona scelta.

Grazie a tutti.

Giagilo
21-07-2011, 16:00
Infostrada in ULL è un'ottima scelta, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'unica pecca sono i filtri su youtube e megavideo però, ad esempio, io, che utilizzo youtube per sentire musica, imposto il video a 240p e non ho alcun problema. Inoltre questo non avviene a tutte le ore ma specialmente nelle ore di punta.
Conosco comunque persone che non hanno di questi problemi quindi tutto può dipendere da zona a zona e dal traffico effettuato dagli utenti connessi.

Comunque è da un mese che sono passato ad Infostrada e non ho mai sentito la necessità di bestemmiarli, come succedeva con Teletu :D

roccia1234
21-07-2011, 16:20
Io sono passato da pochissimo con loro (1 giorno :stordita: ), però, se continua così, la qualità è altissima.

Aggancio 16,5 mbit di portante* e scarico a circa 1,7 MB/s costanti a qualsiasi ora della giornata. Il ping è bassissimo: 6ms su maya.ngi.it (abito in provincia di milano).

Youtube lo uso pochissimo, infatti non l'ho ancora aperto da quando sono con loro e non saprei se va veloce oppure no. Anche se è lento, poco male (per me).

snoyx
21-07-2011, 16:30
Il mio interesse è questo:
- ADSL 20 Mbit/s flat
- Telefono senza alcun "pacchetto". Pagare a consumo le pochissime telefonate.

Grazie.

roccia1234
21-07-2011, 16:45
Il mio interesse è questo:
- ADSL 20 Mbit/s flat
- Telefono senza alcun "pacchetto". Pagare a consumo le pochissime telefonate.

Grazie.

Beh, ormai qualunque operatore ti offre una 20 mega, però sfruttarla completamente o meno dipende esclusivamente dalla qualità della tua linea telefonica e dalla distanza dalla centrale. Se sei a 4km dalla centrale e/o hai il doppino degradato... nessun operatore ti potrà mai dare 20 mega, a meno di non portarti la fibra ottica sotto casa e/o installare una nuova centrale vicino a te.

Per il telefono a consumo non saprei proprio.

snoyx
21-07-2011, 16:52
Sto vedendo anche Tiscali. Cosa ne pensate di questo operatore?

suranero
22-07-2011, 00:14
infostrada ull in se e ottima il problema sorge x i filtri verso yutube megaupload file servece ecc da 2 giorni vedo che mi scarica piano (sono premium) precisamente 10k e pure da debian va a 850k spero solo sia coincidenza ma se non cambia disdetta all volo il problema sorge se tiscali applica sti filtri oO? qualcuno ne sa qualcosa ?

Giagilo
22-07-2011, 07:45
Tiscali non applica questi filtri ma è pur vero che Tiscali ha una copertura in ULL minore e ha anche meno clienti quindi non ha necessità di applicarli.
Se si trovasse una valanga di clienti in entrata senza poter gestire tranquillamente la banda, qualcosina la farebbe. Basti pensare che anche Telecom adotta filtri p2p nelle centrali congestionate. IMHO.