View Full Version : Vodafone 858 Smart: in vacanza con lo smartphone a 99€ - Videorecensione
Redazione di Hardware Upg
21-07-2011, 14:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-858-smart-in-vacanza-con-lo-smartphone-a-99-videorecensione_37842.html
Vodafone ha puntato molto sul progetto Smart 858, nato dalla partnership con Huawei: ecco la nostra videorecensione, che mette in luce pregi e difetti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi vien voglia di segnalare Roberto Colombo ai mod per la foto che ha inserito in questa news :sofico: :sofico:
sniperspa
21-07-2011, 15:11
da quello che sapevo era da 528mhz la cpu (vedi quì (http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=2874&c=vodafone_858_smart_huawei_u8160))...comunque sia non è neanche da paragonare come velocità al mio X10 mini. (che ha cpu da 600mhz)
per il resto i soldi che costa li vale tutti penso
Roberto Colombo
21-07-2011, 15:18
Mi vien voglia di segnalare Roberto Colombo ai mod per la foto che ha inserito in questa news :sofico: :sofico:
:D
da quello che sapevo era da 528mhz la cpu (vedi quì (http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=2874&c=vodafone_858_smart_huawei_u8160))...comunque sia non è neanche da paragonare come velocità al mio X10 mini. (che ha cpu da 600mhz)
per il resto i soldi che costa li vale tutti penso
Da specifiche è a 528MHz, ma i benchmark lo danno girare a 600MHz, mi pare che sia la strada scelta anche da altri produttori per la piattaforma MSM7225 e Huawei l'aveva già fatto con l'Ideos
sniperspa
21-07-2011, 15:27
Da specifiche è a 528MHz, ma i benchmark lo danno girare a 600MHz, mi pare che sia la strada scelta anche da altri produttori per la piattaforma MSM7225 e Huawei l'aveva già fatto con l'Ideos
penso che la sua lentezza sia soprattutto dovuta al fatto di non integrare una componente gpu, più che alla frequenza della cpu in se.
il MSM7227 che è la diretta evoluzione (ed è montato nel X10 mini per esempio) integra un Adreno 200.
E' meglio il mio IDEOS pagato 89 euro; praticamente questo è uguale, ma gli mancano i tasti fisici dell'Ideos, che trovo molto comodi.
E' meglio il mio IDEOS pagato 89 euro; praticamente questo è uguale, ma gli mancano i tasti fisici dell'Ideos, che trovo molto comodi.
Si ma l'IDEOS di listino costa 149€, a 89€ era in offerta.
Lo smart si piazza in una fascia ancora più bassa ed ha il prezo di listino a 99€.
VEDOOOOOOOOOO....VEDO CHEEEEEEEEE.....E' NA CHIAVICA!!!
ziocanaja
21-07-2011, 16:14
schefe
sniperspa
21-07-2011, 16:18
Ma ci gira Crys....ehm Flash Player? Non posso vedere i video del tubo in quanto il proxy li blocca.
flash player ovviamente te lo sogni...
certo che non so cosa si possa pretendere, la concorrenza non mi sembra offri molto di meglio (certo per me non lo prenderei mai...ma questa è un'altra storia :D )
piererentolo
21-07-2011, 16:49
Ma avendo Froyo non dovrebbe avere il flash? :confused:
Ma avendo Froyo non dovrebbe avere il flash? :confused:
Funziona solo da ARMv7 in su, questo (così come il 100% dei vari fascia bassa) monta un ARMv6
ferragno
21-07-2011, 16:55
se vengono in vacanza dove abito io, dove l'unica linea che prende è la tim ed è solo in edge...sai che bel bagno si fa quel cell...
sniperspa
21-07-2011, 17:10
se vengono in vacanza dove abito io, dove l'unica linea che prende è la tim ed è solo in edge...sai che bel bagno si fa quel cell...
penso si possa metterci su qualsiasi sim...o mi sbaglio?
certo che non so cosa si possa pretendere, la concorrenza non mi sembra offri molto di meglio (certo per me non lo prenderei mai...ma questa è un'altra storia :D )
davvero?
http://www.mobileblog.it/post/16744/flash-player-modificato-per-funzionare-anche-su-telefoni-android-non-supportati
e funziona BENISSIMO sul mio ideos,pure i vari siti alfaromeo ecc...:)
E' cloccato @727mhz,ma girano molto bene,con dolphin mini.
Non pensavo sinceramente,ma va davvero bene,considerando che il mio ideos è lontano dall'essere una scheggia,anche se con dronix 4 e un pò di accorgimenti è utilizzabilissimo.
penso si possa metterci su qualsiasi sim...o mi sbaglio?
non sbagli.
lo smart piu' popolare è l'x8 della tre con 59 euro, anche se con qualke limitazioni ti porti uno smart completo
sniperspa
21-07-2011, 19:53
davvero?
http://www.mobileblog.it/post/16744/flash-player-modificato-per-funzionare-anche-su-telefoni-android-non-supportati
e funziona BENISSIMO sul mio ideos,pure i vari siti alfaromeo ecc...:)
E' cloccato @727mhz,ma girano molto bene,con dolphin mini.
Non pensavo sinceramente,ma va davvero bene,considerando che il mio ideos è lontano dall'essere una scheggia,anche se con dronix 4 e un pò di accorgimenti è utilizzabilissimo.
in realtà sembrerebbe che anche sul mio X10 mini con alcune rom modificate si possa avere il flash player ma non so quanto bene funzioni e se sia veramente la stessa cosa...non so come mai si dica che serve almeno arm v7 per farlo andare, non ho mai approfondito
in realtà sembrerebbe che anche sul mio X10 mini con alcune rom modificate si possa avere il flash player ma non so quanto bene funzioni e se sia veramente la stessa cosa...non so come mai si dica che serve almeno arm v7 per farlo andare, non ho mai approfondito
perché è così, è uscito un hack su xda che permette di usarlo anche su arm v6, ma che io sappia è instabile e con qualche problema di compatibilità. Inoltre implica l'uso di root o rom modificate, non proprio operazioni usuali dal target di questo telefono. Poi ci saranno le eccezioni che non vedono l'ora di avere un android a poco prezzo per giocare con rom e hack.
deidara80
21-07-2011, 20:43
io non capisco sta moda di eliminare i tasti fisici. sono passato
dall'ideos al galaxy ace e i tasti verde e rosso mi mancano molto.
perché è così, è uscito un hack su xda che permette di usarlo anche su arm v6, ma che io sappia è instabile e con qualche problema di compatibilità. Inoltre implica l'uso di root o rom modificate, non proprio operazioni usuali dal target di questo telefono. Poi ci saranno le eccezioni che non vedono l'ora di avere un android a poco prezzo per giocare con rom e hack.
Usandolo spesso,da quando è uscito in pratica,non ho mai avuto problemi (solo il browser standard ha problemi a volte),dolphin lo gestisce BENISSIMO.
Che io sappia non è richiesta nessuna rom modificata ne permessi di root.
diomorgan
21-07-2011, 22:07
In tutta la spagna i negozi ufficiali Vodafone lo vendono a €69 euro SENZA Contratti o portabilità di Sorta, anzi, se non erro c'è insieme una sim con del traffico gratis gratuito.
L'ideos si trova usato (e immacolato) a 50-60 euro, questo pensavo che avesse il display più grande grazie alla rimozione dei pulsanti fisici e invece è il solito minidisplay con tanta plasticaccia in più :-)
io non capisco sta moda di eliminare i tasti fisici.
Il motivo principale è che eliminandoli hai meno parti da assemblare, meno parti da comprare e maggiore affidabilità (un bottone che non c'è non rischia di essere montato male e neppure di guastarsi con l'suo), quindi si riducono i costi di produzione.
sniperspa
22-07-2011, 00:51
chiaro grazie ;)
Flash funziona, mettendo su una rom modificata la cpu va a 600..
l'unica pecca a mio avviso è la batteria, per il resto è splendido ;)
trapanator
22-07-2011, 10:07
un milione di volte meglio l'X8, in offerta da wind sempre a 99 euro, che ha pure la GPU. E infatti ne sono un felice possessore :D
Dumah Brazorf
22-07-2011, 10:07
600MHz è la frequenza standard, huawei overclocka il chip di fabbrica. Gli esemplari più fortunelli reggono anche i 690-720MHz ma come per le cpu per pc va a culo.
Ci mette 80 anni ad accendersi, però per quella cifra è difficile pretendere di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.