View Full Version : windows XP e puff si riavvia.
JonnY992
21-07-2011, 14:40
Salve a tutti , mi presento, sono giovanni,è la prima volta che mi trovo nella situazione di chiedere il vostro aiuto senza usare il tasto cerca,mi hanno appena assunto in un piccolo centro informatico e come primo incarico mi sono stati assegnati 5 pc disastrati xD ora 4 li ho risolti, il quinto maledetto non so proprio che fare,parliamo di un problema di windows xp sp2, la macchina funziona,(test con live CD linux), non posso formattarla per la presenza di dati molto sensibili dell'utente.
IL PROBLEMA E' QUESTO:
Alla schermata del caricamento di windows , al suo completamento il pc si riavvia, sia in modalita' provvisoria, che normale, che sotto riga di comando, insomma non parte in nessun modo, dalla consol di ripristino ho tentato di tutto, CHKDSK , file di boot.ini , insomma ti dutto, Ho pulito tutti, dissipatore, nuova pasta termica, temperatura quindi sotto cotrollo, cosa posso fare? AIUTATEMI VORREI ALMENO PER LA PRIMA VOLTA FARE UNA BELLA FIGURA =) GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO . GIOVANNI =) :)
kernelex
21-07-2011, 14:50
xp è nato (installato) su questo hardware?
avevo gli stessi effetti con il traslocco di un HD con xp su pc simili. non avevo voglia di reinstallare.
se hai un HD a disposizione, prova ad installarci al volo un xp, (30 minuti), almeno sei sicuro che l'hardware è funzionante.
il disco di xp mal funzionante, magari in un cassetto usb e controlli con HDtune.
un live-cd di linux non basta per fare una diagnosi completa e accurata.
vedi temperature, per avere la certezza che la pasta termica stia facendo il suo lavoro.
JonnY992
21-07-2011, 14:58
xp è nato (installato) su questo hardware?
avevo gli stessi effetti con il traslocco di un HD con xp su pc simili. non avevo voglia di reinstallare.
se hai un HD a disposizione, prova ad installarci al volo un xp, (30 minuti), almeno sei sicuro che l'hardware è funzionante.
il disco di xp mal funzionante, magari in un cassetto usb e controlli con HDtune.
un live-cd di linux non basta per fare una diagnosi completa e accurata.
vedi temperature, per avere la certezza che la pasta termica stia facendo il suo lavoro.
CIAO innanzitutto grazie per la risposta, allora:
La macchina l'hanno portata in riparazione non è un assemblato ma un HP, per quanto ne posso sapere dovrebbe essere nativo su questa macchina il sistema,la temperatuta da bios mi fa pensare, un buon 50°c CPU E 30 la mobi,ho appena fatto la prova a volo con HD con seven sopra e funge, quindi il problema è far rifunzionare questo XP perchè il cliente non desidera perdere nulla,quindi niente FORMAT. =( sempre gentilissimamente, puoi aiutarmi se hai altre idee =)
kernelex
21-07-2011, 15:04
il problema è xp, ma non saprei.
come ultima spiaggia! prendi in considerazione una immagine del disco rigido o delle cartelle che si ritengono importanti con acronis, e tenti un ripristino del sistema già installato.
hai un xp "nuovo" senza perdere dati presenti nel pc.
JonnY992
21-07-2011, 15:10
il problema è xp, ma non saprei.
come ultima spiaggia! prendi in considerazione una immagine del disco rigido o delle cartelle che si ritengono importanti con acronis, e tenti un ripristino del sistema già installato.
hai un xp "nuovo" senza perdere dati presenti nel pc.
Guarda onestamente,acronics lo conosco a voce,ma mai utilizzato se non a scuola,mi hanno detto di non formattare per nessun motivo,e non voglio prenderemi la responsabilità,se dopo non riesce il backup con acronics,meglio essere sincero e gli dico che non ci sono riuscito,poi magari dovergli spiegare perchè ho formattato =(. . . .sare davanti ana bella figura di cacca il secondo giorno di lavoro xD. Facendo il punto, per ripristinare l'istallazione, ecco nessun altra ideea ? GRAZIEEE 1000 IN TUTTI I CASI!:)
kernelex
21-07-2011, 15:15
ti stavo dicendo di non formattare assolutamente, anzi, di prenderti una sicurezza in più facendo una immagine del disco con acronis, e magari, anche una immagine di documenti e settaggi dove sta la roba del cliente.
altra idea inutile, un live-cd di llinux che possa scrivere subito su ntfs, cancellerei file di swap, ibernazione e tutti i temporanei inutili.
JonnY992
21-07-2011, 15:20
ti stavo dicendo di non formattare assolutamente, anzi, di prenderti una sicurezza in più facendo una immagine del disco con acronis, e magari, anche una immagine di documenti e settaggi dove sta la roba del cliente.
altra idea inutile, un live-cd di llinux che possa scrivere subito su ntfs, cancellerei file di swap, ibernazione e tutti i temporanei inutili.
Ok capito, innanzitutto mi procuro una copia di acronis perchè mi manca xD :doh: mi creo successivamente un imagine, fatto cio devo reistallare windows ?? Perdona l'ignoranza =( . . .:)
JonnY992
21-07-2011, 15:24
Scusami , sicuramente gia' lo conoscerai , pero leggevo stesso su questo forum, qui in altro di D7
http://www.hwfiles.it/articoli/2915/d7-diagnostica-e-ripristino-sistema-per-utenti-esperti_index.html
Forse puo fare al caso mio ? =D
Ti ringrazio ancora mille volte :)
tallines
21-07-2011, 19:52
Se hai un cd originale OEM (pre-installato), visto che il sistema è pre-installato da quello che ho capito potresti fare uno scandisk da console avviata caricando il cd da Bios, o rimettere i file del SO stesso avviando il cd originale (anche OEM) sempre da Bios .
Altrimenti potresti provare a fare uno scan esterno con uno dei
Rescue Cd anche da pendrive (http://www.pctuner.net/articoli/software-programmi/1402/Rescue-CD-Antivirus-il-pronto-soccorso-per-il-vostro-PC/) ;), se ti risolvono il problema, in modo tale da poter entrare almeno da provvisoria .
Blue_screen_of_death
22-07-2011, 15:40
disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema (entrando nel menu di avvio con F8)...
poi se ti compare una schermata blu scrivi il contenuto ;)
ciao ciao :D
JonnY992
23-07-2011, 15:09
Salve ragazzi,vi ringrazio per le risoste,alla fine dopo aver atto un BackUp dei dati sensibili sono stato autorizzato dal proprietario a formattarglielo. . . senzaperdere ulteriore tempo,pero' ho trovato utilissimo la guida per utility USB =) sicuramente mi ritorneranno utili. Grazie ancora a tutti. alla prossima . Giovanni.:)
tallines
23-07-2011, 19:29
Salve ragazzi,vi ringrazio per le risoste,alla fine dopo aver atto un BackUp dei dati sensibili sono stato autorizzato dal proprietario a formattarglielo. . . senzaperdere ulteriore tempo,pero' ho trovato utilissimo la guida per utility USB =) sicuramente mi ritorneranno utili. Grazie ancora a tutti. alla prossima . Giovanni.:)
Ah ecco, se ad ogni problema uno formatta.......;) .
Scherzo se per mancanza di tempo l'hai fatto, amen ;)
Però un giro con uno dei prodotti di salvataggio potevi farlo ;) o almeno postarci il risultato delle schermate blu.......perdonato dai ;)
JonnY992
24-07-2011, 09:07
Ah ecco, se ad ogni problema uno formatta.......;) .
Scherzo se per mancanza di tempo l'hai fatto, amen ;)
Però un giro con uno dei prodotti di salvataggio potevi farlo ;) o almeno postarci il risultato delle schermate blu.......perdonato dai ;)
Uhahahahah no in realta è stata un scelta per upgradare a seven, e quindi con la scusa di seven mi solo levato sto pappicio di mezzo xD ;) però' ovviamente non sempre si puo fare. Mi sono gia' fatto una bella chiavetta USB di ripristino =) . gRAZIE E ALLA RPOSSIMA!;) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.