PDA

View Full Version : Bastion

cronos1990
21-07-2011, 14:13
Leggendo qua e là ho trovato per puro caso questo titolo.

http://www.gamemag.it/articoli/2914/bastion-rimanere-piacevolmente-colpiti-da-un-arcade_index.html

Ne ho letto molto bene, non solo su Gametag ma anche da altre parti. Chi ne sa qualcosa di più in merito?

[ EDIT ] Faccio notare che è uscito solo per XBox360 ma che uscirà per PC entro fine anno.

Jon Irenicus
21-07-2011, 15:09
Ah si, avevo letto ieri l'articolo...
Cmq, per il momento 87,98 di media su gamerankings per il botolo dopo qualche rece (http://www.gamerankings.com/xbox360/605803-bastion/index.html), per un titolo che di A non dovrebbe averne manco una mi pare mooolto interessante...

Custode
21-07-2011, 15:39
Potrei giocarlo all'istante sulla 360, ma così come ho fatto per molti altri titoli usciti prima su XBoX Live, ho deciso di attendere la versione PC+Steam.
Ormai la 360 la utilizzo solo per questi capolavori: dal mio punto di vista la più grande innovazione di questa generazione di console, 360 in primis, è stata quella di far fiorire un mercato in cui prodotti apparentemente meno pretenziosi dal punto di vista delle risorse di sviluppo necessarie, le hanno date di santa ragione, in termini di qualità del gameplay e innovazione, a fior fiori di titoloni tripla A usciti negli ultimi 4 anni.
Il Live 360 è una vera e propria fucina di queste perle, sia nel canale indie, che in quello più corposo dei giochi targati XBoX Live e va dato atto a MS di questo.

Sono mesi ormai che nemmeno mi interesso più di cosa esca o non esca dai soliti grandi publisher, dei vari Halo, Gears of War, Forza Motorsport e compagnia bella mi sono rotto ampiamente le balle -vabè, per Forza Motorsport 4 forse ho esagerato, quello mi piace assai :D-: ma settimanalmente mi connetto al Live per vedere se è uscito qualche nuovo capolavoro, provo le demo, mi informo di una possibile uscita PC.

E come detto altrove, ringrazio Steam di esistere perchè è l'unica piattaforma omnicomprensiva che ingloba in sè il meglio dei canali Nintendo, Playstation e 360.

Darkless
21-07-2011, 15:51
Non ssapevo uscisse per PC. Buono a sapersi.

Essen
21-07-2011, 16:53
Essendo un supermega amante dell'audio nei giochi (vabbeh, ad ognuno il suo eh :D) sono veramente spinto a prenderlo subito su console.
Vediamo se riesco a resistere come fa Custode per goderlo su pc...

Endy.

Custode
21-07-2011, 20:20
Non ssapevo uscisse per PC. Buono a sapersi.

I lavori sulla versione PC sono iniziati nel momento stesso in cui è terminato lo sviluppo per 360, tra l'altro uscirà per PC e non per PS3, solitamente può accadere il contrario.
Si concentreranno principalmente sul sistema di controllo per adattarlo al meglio a mouse + tastiera, nulla si sa circa la data di uscita, ma si vocifera ultimo trimestre 2011.
Potrei fare come ho fatto per Magic, Puzzle Quest 2 e Deathspank, comprati per 360 e poi ricomprati in versione Steam -o Limbo, che ho per 360 e che sicuramente il 2 Agosto riprenderò su Steam...-, non so, la tentazione di provarlo subito è troppa, ma del resto è tempo di crisi e magari se risparmio qualche Euro non è che mi fa male, anzi.

Custode
21-07-2011, 20:29
prevedibile, d'altronde i giochi della Summer of Arcade non sono tutte esclusive permanenti. di quella dell'anno scorso ci siamo beccati Monday Night Combat e Lara Croft, a breve uscirà Limbo. quest'anno questo e From Dust.

A me manca tanto 'Splosion Man -ed ora il suo seguito Ms. 'Splosion Man- e Comic Jumper, in pratica il catalogo Twisted Pixel post The Maw -che ho adorato-. Si vocifera che di Ms. 'Splosion Man sia girata una versione leaked per Windows, quindi magari qualche speranza rimane, oibò. E soprattutto Shadow Complex, che era stato annunciato anche in versione PC, poi scomparsa nel nulla. Tant'è che si stanno dedicando a Shadow Complex 2 se non erro.

Xilema
21-07-2011, 20:37
Lo seguo da un po', sembra davvero valido.

cronos1990
22-07-2011, 06:07
Bene bene, me lo segno quindi.

Però Custode ancora non ho trovato nulla su Steam a riguardo (anche se credo che sfrutteranno la piattaforma Valve come tanti prima di loro).

Custode
22-07-2011, 08:34
Bene bene, me lo segno quindi.

Però Custode ancora non ho trovato nulla su Steam a riguardo (anche se credo che sfrutteranno la piattaforma Valve come tanti prima di loro).

Essendo un prodotto in digital delivery, credo che non abbiano molta scelta a riguardo :).
Limbo fino ad una settimana fa non compariva sul canale Steam e molti altri giochi XBoX Live, tra cui l'ultimo Tobe's Adventure, son comparsi dal nulla il giorno stesso della loro rellease. Poi magari lo si troverà tranquillamente anche su Gamersgate e D2D, ma ecco, dubito usi Origin -visto il legame con MS potrebbero al limite azzardare GFWL, ma significherebbe morte certa per il loro prodotto, io ancora oggi non mi capacito di come un publisher sano di mente possa anche solo pensare di legarsi a quella piattaforma :D-.

cronos1990
22-07-2011, 11:02
Parlando strettamente di Origin puoi star certo che non ci uscirà, perchè la piattaforma EA al momento pubblica solamente giochi EA.

Custode
22-07-2011, 13:14
Parlando strettamente di Origin puoi star certo che non ci uscirà, perchè la piattaforma EA al momento pubblica solamente giochi EA.

A volte mi stupisco di quanto son pisquano: hai ragione :D.

Custode
06-08-2011, 06:50
Bastion in uscita su Steam a 14 Euro il 16 Agosto!!!
http://store.steampowered.com/app/107100/