PDA

View Full Version : cancellare una cartella dal cestino, IMPOSSIBILE

ajalro
21-07-2011, 13:51
ragazzi, sto uscendo pazzo...
oggi vado per svuotare il cestino e una cartella non ne vuole sapere di cancellarsi, mi dice o che è in uso (boh, è una cartella vuota) o che non ho i privilegi... (sono loggato come amministratore)
non c'è verso, ho provato anche con la cancellazione "profonda" da menù apple, ho provato con onyx, ho provato a riparare i permessi e riavviare... niente di niente, quella cartella (vuota) non me la fa cancellare
che faccio??

moon182
21-07-2011, 23:04
ragazzi, sto uscendo pazzo...
oggi vado per svuotare il cestino e una cartella non ne vuole sapere di cancellarsi, mi dice o che è in uso (boh, è una cartella vuota) o che non ho i privilegi... (sono loggato come amministratore)
non c'è verso, ho provato anche con la cancellazione "profonda" da menù apple, ho provato con onyx, ho provato a riparare i permessi e riavviare... niente di niente, quella cartella (vuota) non me la fa cancellare
che faccio??

non è che sia una cartella che hai eliminato da un supporto i archiviazione esterno? pendrive? harddisk esterno?

Para Noir
21-07-2011, 23:36
Non è che c'è qualche programma che la sta usando tipo Mail? (magari dentro c'era un allegato).

Per il resto prova a vuotarlo tenendo premuto alt (forza lo svuotamento), altrimenti prova qualcuno di questi metodi http://www.thexlab.com/faqs/trash.html , da terminale pialli tutto sicuro (ma occhio ai comandi).