PDA

View Full Version : Un solo lungo beep continuo

jacktritus
21-07-2011, 11:49
Ciao a tutti,
poco tempo fa ho avviato il mio computer e tutto funzionava perfettamente fino a quando ha iniziato ad emettere lo stesso suono di quando veniva spento, eppure rimaneva acceso. Quindi si č bloccato e l'ho spento tramite il tasto.
Credo che quel suono debba appartenere a qualcosa come un hard disk (ne ho due) o alla ventola della scheda video e sia un problema di alimentazione, ma non ne sono sicuro.
Da lė, ad ogni avvio si bloccava subito prima dell'accesso a Windows XP, con una classica schermata blu ed il riavvio.
Dopo alcuni riavvii, il computer si č comportato in modo diverso. Infatti ha smesso completamente di funzionare, lasciando solo un solo lungo beep continuo e molto fastidioso.

I due sono problemi differenti tra loro? Di cosa si tratta? Come posso risolverli?
Grazie per l'attenzione.

Alex_
21-07-2011, 14:17
Ciao, non ho capito benissimo il tuo problema... in pratica ora il pc non parte (non appare MAI niente a video?) ed emette solo un lungo beep ripetutamente dall'altoparlante integrato?

Che scheda madre hai? Che bios ha (produttore)?

Blue_screen_of_death
21-07-2011, 14:27
pių che hard disk o scheda video , č molto pių probabile che il beep sia emesso dallo speaker del case...

comunque potrebe indicare un problema di scheda video o memoria ram...

comincia a controllare la ram ... se hai pių moduli di ram resta collegato un solo modulo (staccando gli altri) e prova ad avviare il pc ...

questo serve per verificare se c'č un modulo di ram difettoso...

cosė prova uno alla volta ogni modulo di ram in ogni slot ....

prima di inserire la ram nel pc , pulisci bene i contatti rimuovendo eventuale polvere accumulata...

poi prova a togliere la scheda video, pulirla bene e rimetterla ;)