PDA

View Full Version : Rete lan tra 3 pc colegati a 3 reti diverse

DIASrm
21-07-2011, 11:42
Ciao ragazzi , volevo farvi un po di domande sulla rette lan . Ho 2 amici che stanno nello stesso pallazzo e loro oviamente hanno 2 computer che sono connessi ad internet. Tutti e 2 con infostrada , io uso tele2. Adesso in poche parole vi descrivo la mia curiosità .

1 . Se io collego tutti i tre router tra di loro riesco a sfrutare 700 kb x 3 dal mio pc ?

2 . Posso condividere con il aiuto della rette lan (video , foto , musica etc ...) tra di noi ?

3 . Non ci sara un conflitto tra indirizzi ip quando 1 dei computer esce su internet usando la banda dei 3 router connessi ad internet ?

Grazie , è aspetto le vostre risposte :)

nuovoUtente86
21-07-2011, 12:21
Ciao ragazzi , volevo farvi un po di domande sulla rette lan . Ho 2 amici che stanno nello stesso pallazzo e loro oviamente hanno 2 computer che sono connessi ad internet. Tutti e 2 con infostrada , io uso tele2. Adesso in poche parole vi descrivo la mia curiosità .

1 . Se io collego tutti i tre router tra di loro riesco a sfrutare 700 kb x 3 dal mio pc ?

2 . Posso condividere con il aiuto della rette lan (video , foto , musica etc ...) tra di noi ?

3 . Non ci sara un conflitto tra indirizzi ip quando 1 dei computer esce su internet usando la banda dei 3 router connessi ad internet ?

Grazie , è aspetto le vostre risposte :)

1)Non è possibile ed è anche illegale condividere connessioni adsl home.
2)Si questo è possibile.
3)Basta che i tre router(gateway) abbiano ip e pool-dhcp non sovrapposti, e non vi è nessun problema per la condivisione interna, ovviamente.

DIASrm
21-07-2011, 12:34
1)Non è possibile ed è anche illegale condividere connessioni adsl home.
2)Si questo è possibile.
3)Basta che i tre router(gateway) abbiano ip e pool-dhcp non sovrapposti, e non vi è nessun problema per la condivisione interna, ovviamente.

Grazie x la tua risposta . Ma in teoria si puo raggiungere i 2mb/s di download ?
Guarda la foto .
http://i51.tinypic.com/262sm8k.jpg

nuovoUtente86
21-07-2011, 13:24
A parte che parliamo di KB e non Kb, ma la risposta è no perchè sarebbe necessario il supporto del provider e per i contratti home non è concesso. Quello che si può fare è il loadbalancing, ma è molto diverso dall' aggregazione pura di banda. Fermo restando che non si può parlare di ciò, perchè è illegale, quindi la discussione verrà presto chiusa.

pegasolabs
21-07-2011, 13:35
Discussione Chiusa.
DIASrm sei pregato cortesemente di leggere il regolamento generale e gli avvisi di sezione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811