View Full Version : dissipatore per raffreddare il computer in ambienti angusti
Salve a tutti. Avevo chiesto una mano su yahoo answers ma non mi sono stati di grande aiuto.. ne approditto per darvi il link alla domanda, cosi' da risparmiarmi il copia e incolla xd. Il link e' il seguente: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AkvP3pj7qwr28SX29RDm9prwDQx.;_ylv=3?qid=20110704121856AAzBEv3
Se vi serve saperlo (immagino di si) la mia scheda madre e' una Asus P5P43TD
Grazie in anticipo. Cordiali saluti
Capellone
21-07-2011, 11:27
:asd:
il case è brutto? cambialo!
con 30-40 € trovi dei modelli dignitosi.
l'armadio non è posto dove mettere apparecchi elettrici funzionanti, è rischioso.
:asd:
il case è brutto? cambialo!
con 30-40 € trovi dei modelli dignitosi.
l'armadio non è posto dove mettere apparecchi elettrici funzionanti, è rischioso.
Meglio evitare di sigillare il pc in un armadio è anche scomodo utilizzarlo un mid tower della cooler master hanno una linea sobria e costano una trentina di euro dai un occhiata poi il dissi dipende dal case che prendi o che hai.
XD sapevo che avrei dovuto specificarlo meglio.. non e' brutto il case, ma e' brutto doverlo lasciare fuori dall'armadio coi fili ben in vista (se era nell'armadio di li sarebbe uscito solo un filo per collegare la ciabatta alla corrente)
così ti ritrovi sotto casa uno stuolo di persone armate di sedia pieghevole e popcorn in trepidante attesa di vedere quanto dura quella sistemazione... :asd:
davidecesare
23-07-2011, 09:42
guarda..volevo farlo anchio mettendo scheda e ali a nudo in un cassetto di un armadio...idea sempre valida...
avevo gia' predisposto una ventola da 140 che mi cresceva in
estrazione sulla parte laterale coperta da una griglia antipolvere
...un giorno lo faccio
ok che è brutto ma dovresti forare l'armadio per la ventilazione e sarebbe alquanto ridicolo :D
giamma90
23-07-2011, 20:22
se proprio non puoi fare a meno di tenere il pc nell'armadio allora almeno cerca un dissipatore che monti ventole con un ottima pressione statica
giamma90
23-07-2011, 20:25
ah, e cmq ti conviene togliere le paratie del case
ah, e cmq ti conviene togliere le paratie del case
Provo, ma una delle due paratie se non ricordo male e' inutile perche' sotto c'e' un blocco di metallo. Appena posso posto una fotografia (ossia minimo il 31 che ora sono in vacanza e sto usando la connessione del mio palmare xd)
Ah un piccolo dettaglio che non vi ho detto.. l'intera parete della stanza e' un alveare di armadi. Quello che volevo liberare per lo scopo e' ovviamente al piano terra, ma se lo forassi lateralmente avrei altri armadi chiudi e quindi non avrei vantaggio. Se lo foro di dietro forse guadagno un cuscinetto d'aria di pochi cm, a meno che non trafori piu in profondita' raggiungendo il bagno xd ma sarebbe brutto trovarsi uno sfiato d'aria sopra la vasca da bagno xd (magari valuto per bene dove sbucherebbe il buco in bagno, magari mi prende la grullaggine sufficiente per farlo davvero xd)
si può fare un tubo che porti l'aria dall'esterno al case con forando l'armadio però starebbe piuttosto male meglio iniziare a cambiare dissi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.