View Full Version : Nuovo gameplay footage da alpha Battlefield 3, dettagli Battlelog
Redazione di Hardware Upg
21-07-2011, 08:24
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-gameplay-footage-da-alpha-battlefield-3-dettagli-battlelog_37844.html
Emerse anche nuove informazioni e la prima immagine di Battlelog, il nuovo servizio che traccia il rendimento dei giocatori nelle sessioni multiplayer.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Graficamente non sembra male, ho visto qualche laggatina non so se dovuta al server o al PC che non ci sta dietro, cmq vedo che ci vogliono ancora un trilione di colpi per uccidere, spero abbia giocato non in hardcore.
viper-the-best
21-07-2011, 08:49
che profondità di campo...è impressionante!!
e l'effetto del vento fuori dall'edificio..
Graficamente non sembra male, ho visto qualche laggatina non so se dovuta al server o al PC che non ci sta dietro, cmq vedo che ci vogliono ancora un trilione di colpi per uccidere, spero abbia giocato non in hardcore.
Si vedono mini mappa e hud, è chiaro che non ha giocato in hardcore :D
Cmq è una beta e mancano 3 mesi all'uscita del gioco, devono ancora sistemare il bilanciamento delle armi e ottimizzare un pò le prestazioni.
Comunque non mi pare che ci voglia una vita per uccidere.
.b4db0y.
21-07-2011, 08:58
Considerato che si tratta di un alpha direi che va più che bene.
non vedo l'ora di giocarlo online in HC!
il Caccia
21-07-2011, 09:04
porca di una vacca, finalmente un ambientazione che amo...
mi sa che per la prima volta in vita mia spenderò quel che c'è da spendere al day one. e senza rimorsi.
finalmente mappe al buio!! Che spettacolo, grande quantità di vegetazione, mi piace, spero solo che non sia come per altri giochi che se abassi la grafica sparisce la vegetazione, altrimenti è una caxxata!!
Comunque ragazzi fata la vostra vita sociale ora, perchè da fine ottobre finisce quella reale ed inizia quella solo on-line !!! :D
Notate che stanno giocando contro Silvanoshi e gli altri team members! :)
bimbotenero
21-07-2011, 09:28
la mia shceda video non riesce a far girare nemmeno il filmatino senza scatti..
mi sa che dovro fare 1 mutuo x ottobre x fare il pc nuovo x giocarci :-)
Interessante, serve ancora qualche limatura, sopratutto grafica, sebbene sappia che era un video del multi in versione alpha per giunta.
Faster_Fox
21-07-2011, 10:38
spec del tipo del video:
AMD Athlon ii x4 635 @ 2.9Ghz
4Gb ram
HD 5850
Windows 7 Home Premium
considerando che usa anche fraps, direi che gira tutto alla grande...ora c'è da capire se gioca tutto al max, e a che risoluzione, ma dubito tutto al massimo...
Del suono ne vogliamo parlare??? http://img347.imageshack.us/img347/4183/troopersbav7hl.gif
bluefrog
21-07-2011, 10:47
"Bruttino"...nel senso che rende molto molto meno dei footage del SP... l'illuminazione è altalenante, ad esempio all'inizio nella subway metropolitana...non è possibile che ci siano zone in ombra così scure rispetto al resto, alla vicinanza delle fonti di luce! Decisamente poco realistico... inoltre gli effetti particellari (esplosioni, fumo, detriti...) sono sensibilmente inferiori di quanto visto in Crysis 2 aggiornato alle DX11. C'è da dire però che si tratta del multi per di più in versione alpha...sicuramente non ha il livello di dettaglio grafico del SP.
devil_mcry
21-07-2011, 11:30
spec del tipo del video:
AMD Athlon ii x4 635 @ 2.9Ghz
4Gb ram
HD 5850
Windows 7 Home Premium
considerando che usa anche fraps, direi che gira tutto alla grande...ora c'è da capire se gioca tutto al max, e a che risoluzione, ma dubito tutto al massimo...
pure io, poi nel parco andava talmente a scatti che era ingiocabile
tra l'altro da considerare che già BBC2 in fullHD tutto al massimo, per renderlo abbastanza fluido devo tenere AA 2x e AF 8x, su una gtx460 overcloccata a 850mhz di core (quindi come una gtx470) e un 2600k a 4.5ghz...
Comunque ragazzi fata la vostra vita sociale ora, perchè da fine ottobre finisce quella reale ed inizia quella solo on-line !!! :D
Merda, io l'ho capito troppo tardi.
E ormai l'ho già preordinato :cry:
Del suono ne vogliamo parlare???
Guarda, è una delle prime cose che ho notato. Impressionante.
"Bruttino"...nel senso che rende molto molto meno dei footage del SP... l'illuminazione è altalenante, ad esempio all'inizio nella subway metropolitana...non è possibile che ci siano zone in ombra così scure rispetto al resto, alla vicinanza delle fonti di luce! Decisamente poco realistico... inoltre gli effetti particellari (esplosioni, fumo, detriti...) sono sensibilmente inferiori di quanto visto in Crysis 2 aggiornato alle DX11. C'è da dire però che si tratta del multi per di più in versione alpha...sicuramente non ha il livello di dettaglio grafico del SP.
E' la versione Alpha, e appunto subirà dei notevoli miglioramenti.
anzi, per essere un'Alpha mi sembra anche troppo stabile e completa.
informatico_stefano
21-07-2011, 12:55
se a settembre c'è l'open beta questa è una seconda alpha o prebeta
vistosi crolli nel framerate, ma suppongo sia una questione di hardware o d'immaturità del netcode. Una alpha è pur sempre una alpha.
Una cosa però va detta.
Questa alpha/pre beta, invece di renderla disponibile ad utenti scelti "ad cazzum" potevano renderla disponibile a coloro che hanno preordinato il gioco.
@randy88
ma secondo te hanno dato una alpha ad utenti scelti ad cazzum?
la renderanno disponibile prima a quelli che avevano comprato MOH comunque
cire92cry
21-07-2011, 14:03
Meno male che non si uccide con 2 colpi almeno chi è bravo a mirare uccide senza problemi gli altri. Almeno ci vuole un po di skill.
La grafica dobbiamo vedere la beta questa non so neanche se è al massimo o al minimo e non si può giudicare.
Non mi fa impazzire, mi sembra il solito fps arcade...
StePunk81
21-07-2011, 20:50
nuooo non collodutyzzarti anche tuuuuuu!!
non mi è sembrato un gran giocatore.. a vedere il video dove mostra lo sniper è proprio una frana :D..
Comunque non sembra male il gioco soprattutto perchè sembra girare su un pc che non è in grado di portarlo al massimo del potenziale.. su youtube si legge che questa sia addirittura la versione prealpha.. e mi chiedo come questi ne siano venuti in possesso.. hehe la vorrei anche io..
I colori sono assurdi come su bf2, anzi non sono proprio i colori ma i riflessi, la strada sembra bianca e i cespugli hanno un accenno di verde alla base e sfumano sul bianco sulle punte.. spero che si pssa settare meglio in gioco, perchè è estremamente fastidioso e irreale da guardare. Peccato perche per il resto sembra abbiano fatto un gran bel lavoro
Non fatevi illusioni, il fatto che dite che è solo la versione alpha la dice lunga su tutte le perplessità che infondo nutrite.
Non ci saranno cambiamenti sostanziali da quello che avete visto alla versione finale, ad esempio il gioco vanta una maggiore distruttibilità degli ambienti, ma avete notato che le luci nella metro non si possono distruggere e che il vagone dopo l'impatto con l'rpg rimane intatto?
I personaggi quando saltano sono ancora legnosi come Battlefield Bad Company 2 e quando muoiono hanno un RAGDOLL ridicolo sembrando maionette tirate da fili impazziti.
Non sembra sia cambiato qualcosa da Bad Company 2 (motore grafico distruttivo apparte) ho l'impressione che le mura che cadono giù siano nuovamente PRECALCOLATE, chi conosce Bad Company 2 noterà che i muri si bucano sempre allo stesso modo (precalcaolati quindi)
Le squadre...ancora da 4...e lo scontro 12 contro 12 (dovrebbero essere entrambi maggiori su pc)
Sarà un pò perchè è un'alpha, o sarà un pò perchè è un'alpha di una sessione multiplayer, ma il dubbio che quello che stiamo vedendo in questi video(per altro messi da un utente e non dalla fonte ufficiale) saranno si e no il 3% di quello che vedremo alla fine, è venuto solo a me?
Io mi ricordo che provai, a suo tempo la versione Alpha di STALKER: Clear Sky. Venne rilasciata una build ad un certo punto. Non c'era un cazzo. L'unica cosa che si capiva, è che quel gioco era un FPS, che c'era una palude, e che i nemici erano rossi sulla mappa. Fine.
Dalla Alpha si deduce poco(dipende ovviamente dalla build mostrata che può essere più o meno sviluppata). E l' Alpha di B3 mi sembra anche troppo progredita.
MA SOPRATUTTO PERCHE' NON FANNO UNA VERSIONE A META' PREZZO SOLO PER L'ONLINE dato che il 60% neanche lo prova il singolo il 30% si ferma a metà gioco e solo il 10% lo termina in singolo in tutte le sue parti?
Ecco, questa è una questione interessante su cui si dovrebbe discutere.
Sono mesi che la parola "rivoluzionario" si spreca per sto gioco, ma da quello che vedo ne deduco che è la solita sparata; crysis 1 , che ha le sue primavere sulle spalle, gli da la paghetta, non fosse altro che per la fisica, qui le piante si muovo a script, immagino che di crollare su se stesse sia pure utopia.
Ok è un build alpha e su una mappa mp, ma se il buongiorno si vede dal mattino..
mamma mia quanta gente che si lamenta....parliamo di un titolo che esce tra 3-4 mesi, versione alpha e visto in un video di pessima qualità.
Sinceramente mi diverto ancora un sacco con bf2142 anche se è vecchio e decrepito e non ha fisica o balle varie, io non mi aspetto la fine del mondo da bf3 graficamente parlando, ma siamo già un enorme passo avanti, è veramente ben fatto e complesso come effetti, fisica, illuminazione, e comunque chi gioca online non si ferma di certo a guardare le foglioline della vegetazione se sono verdi scure o verdi chiare o se si legge la marca delle gomme sugli Humvee, chi ama gli fps online ambisce a ben altre cose, mappe enormi (e ci saranno), alto numero di player (e, credo, ci saranno almeno su pc) e divertimento puro (se è come gli altri bf della serie, esclusa la porcata di bad company, direi che ci siamo)!
Con quel minimo di complessità e spessore, come squadre, comandanti, supporti aerei e logistici, mezzi, che in altri titoli molto più piatti (come Cod) non ci sono...
Ok è un build alpha e su una mappa mp, ma se il buongiorno si vede dal mattino..
Si, ma senza esagerare.
Ripeto:
E' una build Alpha di una sessione multiplayer uppato da un utente privato, senza sapere settaggi, nè altro.
E ripeto anche che come build Alpha, siamo anche troppo avanti. Sono abituato a ben di peggio, per le Alpha.
(se è come gli altri bf della serie, esclusa la porcata di bad company, direi che ci siamo)
Porcata, parliamone...
Certo, che Battelfield 2, quantomeno a livello multiplayer era insuperabile. Ma definire i BC una porcata...
Si, ma senza esagerare.
Ripeto:
E' una build Alpha di una sessione multiplayer uppato da un utente privato, senza sapere settaggi, nè altro.
E ripeto anche che come build Alpha, siamo anche troppo avanti. Sono abituato a ben di peggio, per le Alpha.
Porcata, parliamone...
Certo, che Battelfield 2, quantomeno a livello multiplayer era insuperabile. Ma definire i BC una porcata...
ok...forse il termine porcata è troppo forte....imho non mi è piaciuto...te lo dico da possessore e giocatore del titolo in questione, NON è il solito Battlefield...e si vede, è come paragonarmi Rfactor e need4speed, avranno entrambi cose da dire, ma c'è una differenza sostanziale, tutto per i miei gusti ovviamente, quello che amo di bf3 è che, almeno come prima impressione, non è stato consolarizzato come tutto il resto, quindi lascia ben sperare che possa uscirne un titolo di spessore per un pubblico un pò più maturo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.