View Full Version : ripristino all'avvio
Salve.è da tre giorni che al mattino quando accendo il pc questo dopo pochi secondi si spegne di nuovo.Quando vado per riaccenderlo si apre la finestra -ripristino all'avvio-,bene dopo una scansione mi avvia finalmente il pc.
Ho notato poi che,dopo quanto accade sopra:
l'antivirus è disabilitato (Avira Premium Suite) e per riattivarlo da pannello di controllo devo di nuovo riavviare il pc.
Quando apro Firefox mi appaiono le finestre aperte il giorno prima.
scusate la sommarietà,ma cercherò di essere più chiaro nei prossimi post,nel limite della mia conoscienza.
Anche oggi si è ripresentato lo stesso problema.sembra che al primo avvio il pc non riesca neanche ad avviare il bios.
Probabilmente hai un problema alla scheda madre, ti conviene per sicurezza salvarti i dati ;)
Grazie per la risposta.
oggi ho notato che quando riapro firefox,questo mi segnala che c'è stato un problema e mi riapre schede aperte diversi giorni prima,e Avira non ha tutte le funzionalità attive, anzi qualcuna sembra proprio disinstallata.
Cosa dici,pensi sia sempre la scheda madre?
sarebbe un problema per me portarlo a sistemare,e la spesa poi a quanto si aggirerebbe dato che è un pc del 2007 e oramai inizia ad avere qualche anno.
grazie.
Io mi riferivo allo spegnimento all'avvio. Per gli altri problemi o hai il sistema corrotto o qualche infezione nel pc
Ok grazie va detto comunque che i problemi si sono presentati allo stesso momento,nessun'altro ha qualche idea a riguardo magari sui prossimi passi da seguire per verificare un po di cose che si potrebbero sistemare oppure per restringere la cerchia delle cause.
grazie.
Il Bruco
25-07-2011, 10:19
Disinstalla AVIRA
Scarica ComboFix (http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe), lo esegui seguendo le istruzioni a video.
allora ho scaricato l'applicazione e l'ho lanciata,al mio ritorno mi ha lasciato un log e nient'altro.
ho provato ha rilanciare l'applicazione ma sembra non funzioni più.
che dovrei fare farti vedere il resoconto della scansione?
grazie.
Il Bruco
25-07-2011, 15:26
Il Log lo trovi nella root di C:\, in un file di testo chiamato "ComboFix.txt", basta solo la prima parte, quella delle eliminazioni.
l'ho postato tutto ho letto il messaggio subito dopo.
grazie.
Il Bruco
25-07-2011, 17:12
l'ho postato tutto ho letto il messaggio subito dopo.
grazie.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
che ci sarà da domandarsi mah...
:help:
Il Bruco
26-07-2011, 13:02
Ho letto "ho pastato tutto" ma non vedevo il link che avevi messo sul post sopra.
Dal LOG si vede che il PC non ha inconvenienti di sorta.
ok grazie.
come credevo non è questione di infezioni varie,sapevo che Avira premium non mi avrebbe abbandonato mai.
Rimane il fatto dell'hardware a questo punto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.