View Full Version : Problema nuovo pc AMD
Salve a tutti raga,oggi mi e stato cosegnato il nuovo blocco ordianto da qui NUOVO,mai aperto/usato...I componenti sono:
CPU: AMD phenom II x4 955 BE step C3
MB:SAPPHIRE PC-AM3RS790G
Ram: 2 GB DDR3 1333MHz(2 per prova pc,presto 4GB) kingston
Ora dopo aver montato i ltutto,il pc si avvia fa il boot e tutto,ma alla schermata/logo di windows 7 si riavvia da solo ogni volta...Proprio non riesco a capire il perche,sto usando un HDD che avevo sul vecchio pc .
Cosa devo fare?Qualcuno sa aiutarmi o sa il perche di questo problema?
Grazie in anticipo a tutti...
Domenico.
.:Demon:.
20-07-2011, 22:42
allora, a occhio senza vederlo i casi son due:
- hai avuto qualche intoppo nell'installazione del SO e non riesce a bootare (possibile).
- hai un componente hardware che incasina il sistema (probabilissimo)
prendiamo per buono il secondo caso, al 90% incolperei subito la ram e se puoi fai il test con altro banco.
per adesso posso dirti, stacca tutte le altre periferiche non necessarie dal pc... tutte tutte, sia interne che esterne e prova ad avviarlo, poi vai per esclusione...
.:Demon:.
20-07-2011, 23:23
cribbio, stò perdendo colpi come tecnico... :D
leggendo il tuo messaggio però mi viene da chiedermi, possibile che tu non abbia avuto problemi durante l'installazione del sistema?
non è che per caso stai cercando di far ripartire una vecchia installazione di Seven sulla nuova macchina?
perchè in quel caso il sistema riparte solo se trova lo stesso chipset...
:confused: :confused: se ho capito bene devo prima formattare L'HDD giusto?Perche se è cosi...Ahime non l'ho fatto,ho usato HDD con S.O gia installato!! sono nabbo vero? :stordita:
:confused: :confused: se ho capito bene devo prima formattare L'HDD giusto?Perche se è cosi...Ahime non l'ho fatto,ho usato HDD con S.O gia installato!! sono nabbo vero? :stordita:
Yes... :D :D :D
A volte il pc parte se non si cambiano troppi componenti e poi si possono installare i vari driver o altro... altre no, come nel tuo caso.
Potresti provare al limite, se non vuoi formattare, a recuperare la vecchia installazione. In ogni caso devi fare il boot dal dvd di win7...
Ciao! ;)
aiutoooo...ho formattato l'hdd,ma niente,l'hardware e tutto ok,le ram anche perche dal bios le visulaizza correttamente...Il pc si accende fa il boot,arriva alla schermata di win 7 e poi non carica piu la agina per continuare l'installazione del S.O...Che BIIIIIIPPPP puo essere?
aiutoooo...ho formattato l'hdd,ma niente,l'hardware e tutto ok,le ram anche perche dal bios le visulaizza correttamente...Il pc si accende fa il boot,arriva alla schermata di win 7 e poi non carica piu la agina per continuare l'installazione del S.O...Che BIIIIIIPPPP puo essere?
Accidenti... strano. Hai formattato tramite l'installazione di win7?
Prova a ripetere l'operazione, dato che hai già formattato fai quella veloce... potresti avere problemi con le ram, anche se vengono riconosciute... hai installato driver del controller sata?
Ciao,l'operazione e stata ripetuta piu volte,cmq nn ho potuto installare alcun driver,perche i lpc nn entra proprio,alla schedmata/logo di win7 si blocca,pero se metto mod.provvisoria invece il pc si avvia e supera anche quella schermata...NN credo quindi in un problema delle ram cosa ne dici tu?Che puo essere?
.:Demon:.
21-07-2011, 22:18
mmhhh secondo me hai iniziato ad installarlo senza formattare....
non posso guidarti passo passo perchè non ho una macchina su cui lanciare un installazione di seven cmq:
- fai il boot dal DVD, puoi settarlo dal bios o premendo il tasto funzione dedicato durante l'avvio del sistema (spesso è F2)
- segui i passi dell'installazione e alla schermata di selezione del disco, scegli formatta, meglio ancora partiziona ed azzera completamente tutto il disco.
e poi continua a seguire le indicazioni dell'installazione aspettando che sia lui a riavviarsi e fare tutto quello che deve...
SE l'installazione non si completa o dopo il riavvio automatico sembra ripartire da caso allora le possibilità son diverse: dal DVD corrotto alla non piena compatibilità dell'attuale disco con il nuovo sistema...
a sto punto mi sento di scartare le ram perchè eventualmente ti avrebbero dato errori in fase di installazione oppure blue screen.
per i prossimi post, in modo che un pò tutti possano darti una mano descrivi passo passo quello che hai fatto ed eventuali messaggi che sono apparsi... è difficile diagnosticare senza vedere quindi cerca di darci + info possibile.
dai riprova e posta....
allora,ho formattato l'hdd per bene,da cd d'insallazione....Soltanto che l'ho formattato sul vecchio pc intel,poi ho passato l'hdd foormattato sul pc AMD ed ho provato ad installare il so,ho impostato dal bios il boot da cd/dvd,il cd si avvia carica il tutto,ma poi alla prima schermata dove di solito compare la scelta della lingua,quindi proprio all'inizio dell'avvio del cd si blocca,cioe rimane solo il logo di winzozz :ciapet: pero ho provato ad avviare il pc in mod provvisoria,e funziona tutto...Sara una questione di driver? Sul pc AMD non c'e niente di niente ovviamente avendo questo 0 ora di utilizzo cioe nuovo...Non e che si deve impostare qualcosa di particolare?
I numeri che escono sullo schermo della MOBO a cosa si riferiscono? (38)
Hai provato a fare ripartire da 0 l'installazione del s.o. sul pc amd? Compresa formattazione (magari veloce)? Intendo proprio di fare partire il boot dal dvd non subito dopo...
Cmq FORSE sei fortunato... perchè il numerino che ti dà la mobo è quello per gli errori, quindi vedi sul manuale a cosa corrisponde il 38 e se c'è un'incompatibilità o malfunzionamento è quello...
grazie a tutti,mancavano prprio i driver sata!!!
Tutto risolto...Grazie mille a tutti!
grazie a tutti,mancavano prprio i driver sata!!!
Tutto risolto...Grazie mille a tutti!
Bene! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.