PDA

View Full Version : aiuto guasto rete lan

lmiki01
20-07-2011, 22:07
Ciao a tutti vi scrivo perkč non so + ke fare..
ho un contratto con fastweb, annesso hag, un access point zyxel g1000 v2 e un pc fisso ( guasto al momento inutilizzabile)
beh fino a qualche giorno fa tutto andava bene ora ho un grandissimo problema:
il pc fisso si č danneggiato (ho perso tutto :( ) e ora ho per tamponare uso un pc portatile con wi.fi compaq presario con windows xp .
Bhe non riesco a connettermi al wifi da nessuna parte, sia con il cell sia con il portatile.
Sono convinto che l'access point ero configurato con la scheda di rete del mio pc fisso e mi viene il dubbio che siccome č guasto ora non riesco piu' a connettermi..
ho proceduto a resettare l'access point e ora continua a cercare (penso la scheda del pc guasto) lampeggiando sia la spia ethernet che la lucina blu del wifi .
Cosa posso fare ??
č possibile una volta resettato abbinare il mio pc portatile? e di conseguenza sistemare la mia rete protetta con password?? aiutoo ho dei lavori urgenti che nn riesco a ultimare!!!
p.s ora sono connesso direttamente con un cavo di rete all hag di fastweb!
vi ringrazio in anticipo michele!!

Il Bruco
21-07-2011, 10:21
Ciao a tutti vi scrivo perkč non so + ke fare..
ho un contratto con fastweb, annesso hag, un access point zyxel g1000 v2 e un pc fisso ( guasto al momento inutilizzabile)
beh fino a qualche giorno fa tutto andava bene ora ho un grandissimo problema:
il pc fisso si č danneggiato (ho perso tutto :( ) e ora ho per tamponare uso un pc portatile con wi.fi compaq presario con windows xp .
Bhe non riesco a connettermi al wifi da nessuna parte, sia con il cell sia con il portatile.
Sono convinto che l'access point ero configurato con la scheda di rete del mio pc fisso e mi viene il dubbio che siccome č guasto ora non riesco piu' a connettermi..
ho proceduto a resettare l'access point e ora continua a cercare (penso la scheda del pc guasto) lampeggiando sia la spia ethernet che la lucina blu del wifi .

Cosa posso fare ??
č possibile una volta resettato abbinare il mio pc portatile? e di conseguenza sistemare la mia rete protetta con password?? aiutoo ho dei lavori urgenti che nn riesco a ultimare!!!
p.s ora sono connesso direttamente con un cavo di rete all hag di fastweb!
vi ringrazio in anticipo michele!!

Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Rete e connessioni Internet
Connessioni di rete
Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale"
Proprietŕ
Doppio click su "Protocollo Internet (TC/IP)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.100
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Click su "OK"
Click su "OK"
Chiudi Tutto

Collega l'AP alla corrente elettrica
Resetta l'AP tenendo premuto l'apposito pulsante per ca. 10 secondi
Collega tramite cavo LAN l'AP alla presa ethernet del Notebook
Apri il Broswer di navigazione
Digita nel campo indirizzo 192.168.1.2 e premi Invio
Nella pagina di Login digita 1234 e clicca su "Login"
Nella finestra di "Change password" clicca su "Ignore"
Clicca "ADVANCED"
Clicca su "WIRELESS"
Se vuoi mettere una chiave di protezione altrimenti passa al punto (1*)
WEP Encryption configura "128-bit WEP"
Prendi nota della "Key 1" generata (č quella che dovrai dare alla richiesta alla connessione WiFi)
Clicca su "Apply"
Clicca "ADVANCED"
Clicca su "IP"
Spunta "Get automatically"
Clicca su "Apply"
Chiudi tutto

Collega l'AP all'HAG di FastWeb tramite cavo LAN
Quando tutto acceso con il Notebook collegati alla rete WiFi "Wireless" e inserisci alla richiesta la chiave di cui sopra.