View Full Version : Help hp dv6000 schermo nero e non fa boot
6x5trenta
20-07-2011, 22:39
Ho un HP Pavilion DV6000 che all'improvviso quando lo accendo le spie si illuminamo (anche quella sul lato sx del lettore di s chede) si sente la ventola funzionare il lettore DVD tenta la lettura e la spia si illumina, ma lo schermo rimane nero e dopo alcuni secondi (10-15) si spegne e si riavvia da solo ripetendo il tutto. Ho provato a invertire i banchi di memoria uno alla volta (ce ne sono 2) ma niente, ho provato a installare un hardisk nuovo ma niente, ho povato a far partire un cd con xp live ma niente lo schermo rimane nero e non si sente nessun bip sembra che il bios non funzioni, sapete se si puo ricaricarlo ?
Avete qualche consiglio da darmi ?
:muro:
Grazie
Dominioincontrastato
21-07-2011, 16:34
per caso hai scheda video nvidia? ci sono sempre alte probabilità che la scheda video si sia rotta (vedere su google per credere). Prova a collegare un monitor esterno per vedere cosa succede, se non visualizza nulla pure li allora la scheda video è morta (semore che si tratti di una nvidia)
6x5trenta
21-07-2011, 17:57
per caso hai scheda video nvidia? ci sono sempre alte probabilità che la scheda video si sia rotta (vedere su google per credere). Prova a collegare un monitor esterno per vedere cosa succede, se non visualizza nulla pure li allora la scheda video è morta (semore che si tratti di una nvidia)
Grazie per la tua risposta, siì ha una nVidia che mi hanno riparato un paio di mesi fa (rifatto saldature e sostituito pasta dissipatore) ma quando aveva quel problema faceva anche dei beep (mi pare 3 corti e 1 lungo) ma ora questo non succede, la mia ipotesi è che possa essersi danneggiato il bios (con un Acer Aspairer mi è successo una cosa simile ma reinstallandolo tutto è ritornato a posto) qualcuna sa dirmi la procedura per farlo su questo pc ?
Grazie
gigino85
21-07-2011, 22:13
Che vuol dire che ti hanno rifatto le saldature, quanto hai pagato l'intervento???
Dominioincontrastato
22-07-2011, 12:11
Che vuol dire che ti hanno rifatto le saldature, quanto hai pagato l'intervento???
mi accodo alla domanda anche se devo dire che non sempre questo tipo di riparazioni durano nel tempo......
nester83
11-05-2012, 19:14
Ho un HP Pavilion DV6000 che all'improvviso quando lo accendo le spie si illuminamo (anche quella sul lato sx del lettore di s chede) si sente la ventola funzionare il lettore DVD tenta la lettura e la spia si illumina, ma lo schermo rimane nero e dopo alcuni secondi (10-15) si spegne e si riavvia da solo ripetendo il tutto. Ho provato a invertire i banchi di memoria uno alla volta (ce ne sono 2) ma niente, ho provato a installare un hardisk nuovo ma niente, ho povato a far partire un cd con xp live ma niente lo schermo rimane nero e non si sente nessun bip sembra che il bios non funzioni, sapete se si puo ricaricarlo ?
Avete qualche consiglio da darmi ?
:muro:
Grazie
hai saputo a cosa è dovuto il guasto? il mio pc ha lo stesso problema, schermo nero e nessun bip.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.