PDA

View Full Version : Quale chiavetta per Mac

Xmas
20-07-2011, 18:45
un saluto a tutti,
sono in procinto di acquistare Internet Pack Senza Limiti di Tim.

Sono orientato sulla chiavetta HUAWEI E1820 oppure sulla E353.
Visto che stiamo parlando di un esborso di 189€ vorrei avere la conferma da parte di utenti MAC OS che tali chiavette, siano compatibili e perfettamente funzionanti sul nostro SO preferito.

Aspetto le vostre conferme ed i vostri suggerimenti
;-)

NuT
20-07-2011, 19:04
Io ho una Huawei Vodafone, presa l'anno scorso con la promo a 9€, e dovrebbe essere compatibile per Mac. Ancora non l'ho provata, perché sono in attesa che mi arrivi il Pro da 13". Non ricordo il modello comunque...ma cercando con Google non trovi nulla?

Xmas
20-07-2011, 19:08
Io ho una Huawei Vodafone, presa l'anno scorso con la promo a 9€, e dovrebbe essere compatibile per Mac. Ancora non l'ho provata, perché sono in attesa che mi arrivi il Pro da 13". Non ricordo il modello comunque...ma cercando con Google non trovi nulla?

Ho cercato ma pare non ci sia molto in giro...:(
Preferirei una conferma diretta!! :-)

moon182
23-07-2011, 07:43
ora non so il tipo di chiavetta, però in pochi secondi mi sono connesso con il mio mac con la chiavetta tim di mio fratello.. ;)

charliegordon
23-07-2011, 10:03
Ho approfittato anche io della stessa offerta (Huawei K3765) e confermo la piena compatibilità con Snow Leopard. Per quanto riguarda Lion è necessario attendere un aggiornamento del software Vodafone Mobile Broadband attualmente in preview/beta.

alphacygni
23-07-2011, 14:57
un saluto a tutti,
sono in procinto di acquistare Internet Pack Senza Limiti di Tim.

Sono orientato sulla chiavetta HUAWEI E1820 oppure sulla E353.
Visto che stiamo parlando di un esborso di 189€ vorrei avere la conferma da parte di utenti MAC OS che tali chiavette, siano compatibili e perfettamente funzionanti sul nostro SO preferito.

Aspetto le vostre conferme ed i vostri suggerimenti
;-)

Ciao bello :D

Fonte: la mia ragazza che lavora in negozio TIM. In genere le Huawei non hanno problemi, ne' la prima ne' la seconda. La seconda e' piu' nuova, ma da quel punto di vista non dovrebbe fare differenza (valuta soprattutto se tu preferisca il connettore "a scomparsa" o quello col cappuccio protettivo).
Guardati invece dalle Onda, perche' 9 su 10 sul Mac non ne vogliono proprio sapere di andare...

Comunque se vai in un negozio Il Telefonino (ovvero quelli di proprieta' di Telecom, non in franchising) te la fanno provare a scanso di errori ;)

Xmas
24-07-2011, 15:31
grazie a tutti ;-)
alla fine ho preso la E1820 con l'offerta Internet pack senza limiti di tim.
La chiavetta funziona molto bene su Mac OS, sia sotto copertura UMTS ma anche HSDPA sembra essere su una comune ADSL.
Differente quando si passa in EDGE, dove sembra di tornare ai vecchi modem 56k e forse anche peggio..., ma questo non è certo colpa della chiavetta!!!

Per ora sto utilizzando il sw incluso nella chiavetta ma presto passerò a Mobile Partner di cui si parla un gran bene!!!

;-)