View Full Version : Acer aspire 3000
Mastericarus333
20-07-2011, 16:55
Dovrei reinstallare un SO su un acer aspire 3000 (altri modelli mi avevano dato lo stesso problema)
premetto di non avere a disposizione i dischi di ripristino
sotto il portatile è attaccato il seriale di microsoft (i famosi 5 blocchi da 5), ma usando quel codice sia con xp home, xp home sp1 ed xp home sp2 (sempre versioni oem) dice che il seriale è sbagliato
x caso c'è qualche anima pia che sa di quale versione di xp acer metteva sui suoi portatili? VLC? Retail?
grazie x la risposta
Dominioincontrastato
21-07-2011, 15:33
al suo tempo parlo di un acer di circa 10 anni fa i cd per al reinstallazione di windows era un ghost di 2 cd con già integrato il seriale di windows. Il codice di windows con le etichette oem solitamente non funzionano con i cd retail in quanto questi pc vengono venduti con cd di windows personalizzati (ognuno diverso da ogni produttore oem). Puoi provare con cd di altri acer ma non garantisco nulla....
Dovrei reinstallare un SO su un acer aspire 3000 (altri modelli mi avevano dato lo stesso problema)
premetto di non avere a disposizione i dischi di ripristino
sotto il portatile è attaccato il seriale di microsoft (i famosi 5 blocchi da 5), ma usando quel codice sia con xp home, xp home sp1 ed xp home sp2 (sempre versioni oem) dice che il seriale è sbagliato
x caso c'è qualche anima pia che sa di quale versione di xp acer metteva sui suoi portatili? VLC? Retail?
grazie x la risposta
Sono licenze OEM, se il cd di Win XP Home che usi è OEM il codice deve essere accettato, a prescindere dal SP integrato.
Mastericarus333
22-07-2011, 19:30
risolto, era una versione particolare di OEM mi pare si chiami SL, che usa acer et simili, ho dovuto rimpiazzare i 4 file oemsetup del cd oem originale con quelli di un SO acer, e tutto funge a perfezione accettando il codice e poi attivandosi online
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.