PDA

View Full Version : Cancellare i dati in un HD danneggiato

Spider Baby
20-07-2011, 16:31
Ho acquistato un HD Western Digital Green 2TB ma dopo qualche settimana (di scarso utilizzo) ha cominciato a dare problemi, lo SMART lo definiva a rischio e a quel punto quasi tutti i file presenti, soprattutto quelli grandi, erano già irrecuperabili.
Credo che questo difetto rientri nella garanzia, il problema è che ci sono anche dei file con dati sensibili che vorrei eliminare in modo sicuro, ma a causa dei settori illeggibili la cosa è complicata. Che programma mi consigliate per fare una pulizia che tolga tutto il toglibile, anche le porzioni accessibili dei file corrotti, e lasci solo le parti danneggiate?

Eventualmente, c'è un modo per sistemare anche solo parzialmente l'HD in questione? ScanDisk in windows si chiude e non combina niente, usandolo durante il boot si blocca al 66% e mi costringe a resettare (anzi, per questo problema mi ha costretto a staccare il disco e a metterlo come esterno).
Grazie

Blue_screen_of_death
21-07-2011, 14:56
come software ti consiglio ccleaner (con la Bonifica spazio libero) ... non so se sull'hard disk danneggiato riesce a lavorare bene...

secondo me sarebbe più utile fare una formattazione a basso livello (che oltre a rendere i dati irrecuperabili, sistema anche l'hard disk PROVVISORIAMENTE)...

però non so se con la formattazione a basso livello la garanzia decade :rolleyes: