View Full Version : Top dissipazione
Onlyforyou
20-07-2011, 16:14
Buona sera a tutti.
Apro questo post per sapere quale tra tutti i sistemi di dissipazione (esclusi ghiaccio secco, azoto e phase change) sia il migliore per portare al massimo un pc, ad esempio:
(i5 2500k / i7 2600k), GTX 580 etc....
Il sistema dovrebbe essere completo con le ventole più performanti e raffreddare tutto, senza badare a spese.
sono ben accette immagini ed esempi.
Grazie...
Liquid cooling:
CPU: Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F 60 euro
VGA: EK Water Blocks EK-FC580 GTX 85 euro
POMPA: Sanso PDH 054 120 euro
VASCHETTA: XSPC Single Bay Reservoir 35 euro
RADIATORE: XSPC RX360 Full black 75 euro
TUBO: 10/13 mm 4 metri dovrebbero bastare
RACCORDI: 8 x 1/4G per tubi da 10/13 mm
ACQUA BIDISTILLATA 2 litri
Ventole sarebbe meglio push pull Noctua in totale sono 6 ventole se no ne metti da un lato solo le nuctua NF-P12-1300 suno ottime ma costano un rene se no puoi prendere le slipstream o le magma.
Onlyforyou
20-07-2011, 17:26
gpu e ram non serve raffreddarli?
mi mandi magari in pm dove posso acquistare i componenti a prezzi buoni.
Si la vga si infatti te l'ho messo:
VGA: EK Water Blocks EK-FC580 GTX 85 euro
la ram scalda abbastanza poco poi si parla di ram a 1.5v o poco piu quindi meglio lasciarla cosi comè tanto un po di aria dalle ventole del case la prende lo stesso
Onlyforyou
20-07-2011, 17:37
ok altri consigli ventole da usare nel case, che case prendere etc...
Mi chiedevo non esiste un sistema che permette lo scambio di calore tra liquido che gira nel case e gas ghiacciato senza dover appunto portare i tubi rigidi del frigo dentro al case ? :)
il case dipende da budget e spazio se vuoi un full tower o mid tower per la combinazione con il ghiaccio non che io sappia al max potresti raffreddare l'acqua ma integrazione del ghiaccio secco nn neconosco altre che il tolotto
Onlyforyou
20-07-2011, 17:40
mosfet e chipset? liberi
Onlyforyou
20-07-2011, 17:44
raffreddare l'acqua ce qualcosa in alternativa dei classici radiatori ad aria?
Come case non ci sono problemi di spazio budget 100 -150€
wizard1993
20-07-2011, 17:48
raffreddare l'acqua ce qualcosa in alternativa dei classici radiatori ad aria?
Come case non ci sono problemi di spazio budget 100 -150€
l'azoto liquido?
Se non vuoi attacchi usb 3 cè l'haf 922 se no il corsair graphite 600T che ha l'usb 3 sul pannello frontale entrambi mid tower entrambi ottimi case
Onlyforyou
20-07-2011, 17:55
allora vi spiego bene la mia idea, probabilmente è una cavolata e nn si può fare,
quindi creare un circuito con pompa tubi liquido all'interno del case, i tubi uscendo fuori dal case andrebbero a finire dentro un radiatore che dovrebbe essere raffreddato non so dal gas o qualcosa di facile utilizzo che renda meglio delle ventole.
Hai pensato gel il gas potrebbe rovinerebbe i tubi in plastica... tanto che ci sei prendi un radiatore da frigo
Onlyforyou
20-07-2011, 17:57
Se non vuoi attacchi usb 3 cè l'haf 922 se no il corsair graphite 600T che ha l'usb 3 sul pannello frontale entrambi mid tower entrambi ottimi case
Bellissimo il 600 t mi sa che ci faccio un pensierino :sofico:
costa anche un bel po quel case nella versione bianca costa pure di più :D
Onlyforyou
20-07-2011, 18:04
Invece ventole non so che mandano aria fredda magari con sistema integrato di refrigeramento? :muro: non so dove sbattere sono su google con 16 pagine aperte e migliaia di articoli da leggere :confused: :mbe: :confused: :mbe: :confused: :mbe: :mbe:
aria fredda al max la peschi fuori dal case se vuoi qualcosa di mezzo tra liquid cooling liscio e raffreddamento estremo prenditi un Water Chiller che raffredda l'acqua del sistema... per me sono soldi buttati se non fai bench e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.