View Full Version : Upgrade VGA per passaggio a FULLHD
Salve a tutti. chiedo consiglio alla comunità per un upgrade.
Al momento ho un e6600@3.0/3.2 Ghz, 4 GB DDr2 6400 CAS5 e xfx 8800 gts.
Finora ho sempre giocato a 1280x1024 ma a giorni arriverà un bel Full HD e sono in cerca di una nuova scheda video (MAGARI DA CERCARE NELL'USATO), che sia abbastanza potente da permettermi di giocare discretamente un altro annetto (a giugno prossimo cambiamo configurazione) ma che al contempo non lo sia troppo in modo da risultare sprecata per la configurazione limitata che ho ora.. Non mi spiacerebbe inoltre trovare un VGA che abbia un consumo in idle molto ridotto in modo da poterla usare su futuribile mulo (a consumi la gts non scherza per niente)
Proposte? Io pensavo ad una 5770 da 1GB (usata si trova sui 70/80)...
Pat.Jane
20-07-2011, 14:42
quella cpu ti limita parecchio con schede più potenti, quindi una 5770 può andare più che bene per accontentarsi se non sei un maniaco di filtri etc
ho amici che giocano ancora in fullhd con una gtx260 e come prestazioni siamo alla pari proprio con la 5770 quindi se non ricerchi il massimo e la trovi a poco è un buon affare, anche se 80€ mi sembrano troppi per un usato ... la 6770 (che è una 5770 rebrandizzata) NUOVA parte da 82€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_6770.aspx
Xam the elder
21-07-2011, 00:12
Non sono daccordo, parti come minimo da una 6850, altrimenti resterai molto deluso dalle prestazioni rispetto alla tua vecchia vga e ci saranno troppi compromessi per 50e di differenza (anche meno).
(Con schermo fullhd la 6850 nn credere che ti farà abilitare i filtri a palla con tutti i giochi)
La cpu con la 6850 ti limiterà in pochissimi giochi, soprattutto a quella frequenza.
(io con Athlon2 X4 3Gh e 6850 è capitato solo con 2 - 3 giochi di essere cpu limited e comunque i 25-30 fps li manteneva) la mia anche se overcloccata, la cambio con una 6950 perchè secondo me per il full hd nn è sufficiente, quindi nn potrei consigliarti niente che sia peggio di questa.
Considerate che mi basta giocarci decentemente un altro annetto^^, effettivamente il mio timore è proprio notare una drastico calo delle prestazioni dal 1280x1024 a 1920x1200 e l'upgrade di scheda grafica dovrebbe servire ad attutire il colpo (insieme ai 3.2 Ghz del processore) in attesa di una configurazione completamente nuova (ad oggi 500€ non li posso proprio spendere)
Considerate che mi basta giocarci decentemente un altro annetto^^, effettivamente il mio timore è proprio notare una drastico calo delle prestazioni dal 1280x1024 a 1920x1200 e l'upgrade di scheda grafica dovrebbe servire ad attutire il colpo (insieme ai 3.2 Ghz del processore) in attesa di una configurazione completamente nuova (ad oggi 500€ non li posso proprio spendere)
magari anzichè l'upgrade del monitor avresti dovuto valutare un upgrade al sistema :) cmq come dicono sopra parti da una 6850, anche se per 10€ in più trovi la 6870 che è meglio in fullhd....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.