angmail
20-07-2011, 15:15
Ciao ragazzi,
a lavoro oggi mi hanno chiesto di pensare ad un progetto per far lavorare bene il mio reparto.
Siamo 10 persone e abbiamo bisogno di cartelle condivise, un server che abbia tutti i dati dove poter prelevare dei file e il backup automatico dei dati ogni sera (presumibilmente in serata, verso notte, in automatico).
Se possibile, sarebbe utile lavorare anche in remoto, in cloud in modo che quando un responsabile è fuori zona può aprire qualsiasi file come se fosse nel suo ufficio,
Loro sono orientati con Mac e Time Machine, ma sono disposti a utilizzare anche Windows.
Non proponete Linux perchè sono poco avvezzi all'informatica, quindi ho bisogno di un consiglio.
Cosa mi consigliate? Al momento siamo già equipaggiati con 8 windows e 2 mac però non abbiamo cartella condivisa nè backup automatico.
Magari riuscite a propormi una soluzione solo di storage.
Ditemi voi
a lavoro oggi mi hanno chiesto di pensare ad un progetto per far lavorare bene il mio reparto.
Siamo 10 persone e abbiamo bisogno di cartelle condivise, un server che abbia tutti i dati dove poter prelevare dei file e il backup automatico dei dati ogni sera (presumibilmente in serata, verso notte, in automatico).
Se possibile, sarebbe utile lavorare anche in remoto, in cloud in modo che quando un responsabile è fuori zona può aprire qualsiasi file come se fosse nel suo ufficio,
Loro sono orientati con Mac e Time Machine, ma sono disposti a utilizzare anche Windows.
Non proponete Linux perchè sono poco avvezzi all'informatica, quindi ho bisogno di un consiglio.
Cosa mi consigliate? Al momento siamo già equipaggiati con 8 windows e 2 mac però non abbiamo cartella condivisa nè backup automatico.
Magari riuscite a propormi una soluzione solo di storage.
Ditemi voi