View Full Version : PC ordinato! ora vai con le critiche!
EK00006774 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 31,60 € 31,60 0,00%
EK00007465 RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 23,50 € 23,50 0,00%
EK00014971 Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 43,00 € 43,00 0,00%
EK00017239 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 73,50 € 73,50 0,00%
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 14,90 € 14,90 0,00%
EK00018748 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 37,50 € 37,50 0,00%
EK00019060 CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 108,20 € 108,20 0,00%
EK00019065 Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 86,90 € 86,90 0,00%
Pc appena ordinato, ho messo contrassegno, cosi magari son piu veloci nello spedire, e tanto per 12€ risparmio cmq 30€ di un altro sito.
Ora speriamo che non arrivi ferragosto per vederlo!!!
L'unica cosa che mi lascia un po perplesso son le ram che ho preso le 1333, ma dovevo stare sui 450 spedito!
è normale che sulla voce i miei ordini non vedo l'ordine che ho fatto???
Anthonylm
20-07-2011, 13:39
è normale che sulla voce i miei ordini non vedo l'ordine che ho fatto???
no,non è normale.
Per la configurazione è tutto ok,anche le ram a 1333 sono perfette ;)
no,non è normale.
Per la configurazione è tutto ok,anche le ram a 1333 sono perfette ;)
quindi che mi consigli di fare??
semplicementi mandi una mail al servizio clienti della chiave e chiedi una spiegazione :)
semplicementi mandi una mail al servizio clienti della chiave e chiedi una spiegazione :)
uff, cominciamo bene!!
grazie, l'ho appena fatto! ho mandato la mail alla Responsabile Info ordini
Informazioni e Variazioni ordini, speriamo bene... :confused:
ARAGORN II
20-07-2011, 14:00
Bisogna prepararsi ad attendere un po' di tempo, visto che hai ordinato lì. Però tutto sommato sono abbastanza disponibili.
Bisogna prepararsi ad attendere un po' di tempo, visto che hai ordinato lì. Però tutto sommato sono abbastanza disponibili.
Si per il tempo non c'è problema, l'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è che non vedo il mio ordine nella schermata!
Cmq ho letto che se si fa contrassegno son piu veloci (a detta di chi ha fatto cosi)
DerRichter
20-07-2011, 14:34
Io ho usato il contrassegno, 11 giorni. Comunque, ti consiglio di usare la Live Chat e chiedere info lì... oltre a mandare un'email, chiaramente.
Io ho usato il contrassegno, 11 giorni. Comunque, ti consiglio di usare la Live Chat e chiedere info lì... oltre a mandare un'email, chiaramente.
e l'ordine lo vedevi da subito??
l'ordine non è stato preso in carico!
ho appena parlato con la live chat!
cominciamo bene!!
nel senso che non hanno ricevuto nemmeno il pagamento o non hanno ancora controllato che la merce fosse in magazino :confused:
nel senso che non hanno ricevuto nemmeno il pagamento o non hanno ancora controllato che la merce fosse in magazino :confused:
non c'era proprio il mio ordine.
l'ho dovuto rifare... si vede se si era impallat il pc!
ora lo visualizzo tranquillamente!
Rifacendolo, avrei cambiato le ram.
Le 1600 non costano che poi euro in più e con Llano l'incremento di prestazioni si nota, inoltre i 12 euro del contrassegno secondo me sono sprecati (e avrebbero potuto finanziare la tua ram abbondantemente).
Rifacendolo, avrei cambiato le ram.
Le 1600 non costano che poi euro in più e con Llano l'incremento di prestazioni si nota, inoltre i 12 euro del contrassegno secondo me sono sprecati (e avrebbero potuto finanziare la tua ram abbondantemente).
sarebbero queste?
.RAM DDR3 G.Skill NQ F3-12800CL9D-4GBNQ 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
si ecco, potevo risparmiare i 12€ e metterli per la ram...
ma non ho tempo di andare in posta a ricaricare la postepay, per quello ho pagato in contrassegno!
Ma cmq non penso che per navigazione internet, fb, jdownloader e mulo e youtube ci sia sta grossa differenza tra 1333 e 1600...
con pc NON ci gioco!
l'incremento lo riceve principalmente la gpu integrata per l'utilizzo comune manco lo senti un incremento di 300 Mhz nelle ram
l'incremento lo riceve principalmente la gpu integrata per l'utilizzo comune manco lo senti un incremento di 300 Mhz nelle ram
appunto!
poi se un domani vedo che non c'è la fa più, ram nuove e scheda grafica, ma per il momento va bene cosi!
(alla fine mi son affidato a voi per la scelta)
beh se fai un aggiornamento futuro della vga le ram puoi tenere anche quelle da 1333
beh se fai un aggiornamento futuro della vga le ram puoi tenere anche quelle da 1333
sennò dici che chiedo di modificare l'ordine??? per 10€... se sono queste:
EK00004078 .RAM DDR3 G.Skill NQ F3-12800CL9D-4GBNQ 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 33,00 € 33,00 0,00%
o queste che non so cosa cambia
EK00015243 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 33,00 € 33,00 0,00%
queste costano ancora di meno
EK00006778 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 27,70 € 27,70 0,00% ma sono a 1.65v
La modifica puoi farla a questo punto io mettere le Corsair Vengeance 1600MHz (2x2GB) CL8 1.5v che costano 40 euro o se vuoi risparmiare le ripjaws che hai postato tu.
La modifica puoi farla a questo punto io mettere le Corsair Vengeance 1600MHz (2x2GB) CL8 1.5v che costano 40 euro o se vuoi risparmiare le ripjaws che hai postato tu.
A chi devo scrivere per la modifica dell'ordine?? ----> trovato!
e queli di queste due ram mettere? ----->help
EK00004078 .RAM DDR3 G.Skill NQ F3-12800CL9D-4GBNQ 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 33,00 € 33,00 0,00%
o
EK00015243 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 33,00 € 33,00 0,00%
Le Ripjaws...per la modifica vai in contattaci e cerchi la persona che si occupa di variazioni degli ordini e chiedi info
Le Ripjaws...per la modifica vai in contattaci e cerchi la persona che si occupa di variazioni degli ordini e chiedi info
facco subito!
poi per il resto è tutto ok??
visto che siam dietro... :oink:
bene, mail di modifica mandata!
speriamo bene, che non combinino casini col togliere una cosa e mettene un'altra!
ok fammi sapere come va a finire nel caso hai problemi posta :)
ok fammi sapere come va a finire nel caso hai problemi posta :)
beh al max va a finire che mi tengo le 1333 :Prrr:
ricapitolando la configurazione è la seguente:
EK00006774 Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 31,60 € 31,60 0,00%
EK00015243 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 33,00 € 33,00
EK00014971 Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente € 43,00 € 43,00 0,00%
EK00017239 Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 73,50 € 73,50 0,00%
EK00018386 Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 14,90 € 14,90 0,00%
EK00018748 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 37,50 € 37,50 0,00%
EK00019060 CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 108,20 € 108,20 0,00%
EK00019065 Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 86,90 € 86,90 0,00%
TUTTO OK VERO? (qualcuno mi dia una conferma che così vado a nanna tranquillo)
Perfetto mi hanno cambiato l'ordine!
458€ spedito e contrassegno
bene bene
ottimo per il montaggio te la cavi tu?
mah... ci provo!
ho sempre smanettato col i pc!
le uniche cose di cui rimango perplesso sono:
le ram: le ripjaws sono dual channel, giusto? quindi metto le due ram sugli slot dello stesso colore vero? (esempio nero - nero o blu - blu)
e la cosa di cui rimango perplesso sono i cavettini in cui attaccare il tasto di accensione, il testo reset ecc... quelli proprio non so come fare...
poi per il dissi dovrei farcela..... spero
per le ram si hai detto bene i cavetti non ti preoccupare di solito il manuale lo spiega più che chiaramente..il dissi è la cosa un pelo piu complessa posta se ti incasini nel montaggio ;)
a si si lo faro!
il dissi è stock, ho preso amd anche perchè dicono che è piu semplice di intel nel montaggio!
ora devo solo aspettare che il pacco arrivi!
il montaggio è semplice per tutti e due basta avere un minimo di manualità e non usare violenza su dei poveri componenti e tt fila liscio :D
domanda: le nuove cpu hanno già di default la pasta termica messa vero?
aspettati 10 gg lavorativi come minimo da ekiave!
Ho preso apposta con il conteassegno, così pago alla consegna senza che i soldi stiano in giro senza un perchè!
Domanda... in casa ho un western digital green WD10EADS-00m2b0 esterno ormai fuori garanzia e non l'ho praticamente mai usato.
Ora ho trovato la guida per smontarlo e renderlo interno, cosi lo affianco al samsung da 500gb che tengo solo per il s.o e programmi!
Come hard disk per solo archivio va bene vero?
Tenete presente che lo userei tutti i giorni per ascoltare solo gli mp3 nulla piu!
E.un normale hd non dovrebbe dare problemi ;)
Speedy L\'originale
21-07-2011, 23:13
Forse arrivo tardi, ma nell'ordine avrei messo un hd da 1TB costa si e no 10€ di +, ma almeno ti offre il doppio della capacità.
Il montaggio del pc non è difficile, basta aver calma, star calmi e studiaris il tutto, i vari cavetti reset, led e via dicendo li trovi nell'angolo in basso a destra, basta collegarli come riportato sul manuale della sk. madre, cmq anche se sbagli con questi cavetti nn succede nulla, al max nn va il pulsante o il led.
Il montaggio del pc non è difficile, basta aver calma, star calmi e studiaris il tutto, i vari cavetti reset, led e via dicendo li trovi nell'angolo in basso a destra, basta collegarli come riportato sul manuale della sk. madre, cmq anche se sbagli con questi cavetti nn succede nulla, al max nn va il pulsante o il led.
Straquoto Speedy quando dice di studiarsi il tutto. La prima volta ci misi un'ora :P 50 minuti di studio (mi dimenticai le viti per alzare la mobo dal case :P, e persi 20 minuti per i cavetti dei comandi front case, ahaha) e neanche 10 minuti per montare :D .
L'importante è fare tutto molto delicatamente, specialmente quando maneggi scheda madre, processore e dissipatore.
aspettati 10 gg lavorativi come minimo da ekiave!
ho ordinato anch'io da ekey e già mi hanno slittato la spedizione prevista per questa settimana alla settimana prossima. Dopo tutto 10-15 giorni non sono tantissimi, il fatto è che dicono 5 giorni + 1 di spedizione e poi ne fanno passare 10-15 :P a parte questo cmq mi sono sempre trovato bene!!!
Forse arrivo tardi, ma nell'ordine avrei messo un hd da 1TB costa si e no 10€ di +, ma almeno ti offre il doppio della capacità.
ho preso a posta il 500gb perchè lo tengo solo per il s.o e programmi e non avevo voglia di partizionarlo.
poi gli metto il mio green da 1tb per archivio e siamo a posto! ;)
ok buona scelta il green è un po lentino con 5400rpm ma va benissimo per lo storage ;)
ok buona scelta il green è un po lentino con 5400rpm ma va benissimo per lo storage ;)
ah c'è l'ho in casa in usb e non lo uso, quindi lo smonto e li faccio interno!
poi quando i prezzi andranno ancora piu giu lo sostituiro con un 2 o 3tb, pero samsung F3
anche i caviar sono ottimi per lo storage sono entrambi ottime scelte
domanda: l'alimentatore lo monto con la ventola in alto o in basso?
Ho visto che il cooler master ha i fori nella parte dove va messo l'ali, ma ci sono filtri anti polvere?
il pc starebbe dentro un vano della scrivania apposito, quindi non pescherebbe molta aria da fuori.
Quindi non so se metterlo con la ventola che guarda il basso e pesca aria da fuori, o verso l'alto pescando l'aria da dentro..
meglio che perca aria da sotto la troverà più fresca
Grazie! Spero solo di trovare un filtro anti polvere! Mi sai dire qualche marca che li fa?
Dai un occhiata su dra*o un esempio DEMCiflex Dust Filter 120mm
l'ordine è stato spedito, ho il tracking di bartoloni ma ancora non va, spero per domani max venerdi di averlo cosi la domenica mi diverto!
il tracking prova il giorno dopo ;)
Infatti il traking oggi va! Partito alle 21 da ancona, son ottimista per averlo oggi!
Non esserlo troppo ogni tanto rallentano per motivi futili ;)
Arrivato e son già triste :cry: :cry:
Merce imballata abbastanza bene ma..... fiestra del case rotta per dentro, penso che l'abbiano comprato anche loro cosi.
Non si vede per fortuna, con un po di scotch bi adesivo trasparente dovrei risolvere. Che faccio? Lo tengo così o faccio reclamo (solo che non ho voglia di spendere altri soldi per rimandare indietro il case)
http://img577.imageshack.us/img577/9323/img0640h.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/577/img0640h.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Una cosa, nella scheda madre dove c'è l'attacco a 24 pin, c'è un adesivo con scritto for 24 pin connector (mi copre 4 pin) e quello per il 12v (mi pare) ha 4 pin e un altro adesivo con scritto for 8 pin connector.
Sull'alimentatore ho contato i pin e sono 24 e l'altro cavo ha 6 pin piu 2...
Che faccio?
Ho deciso che me lo tengo cosi... Non vado a spendere 30€ di corierre... Mi consigliate una colla che non faccia l'alone bianco? Perche l'attack con il plexiglass fa l'alone bianco...
Help me! (e anche il discorso dell'alimentatore dei pin)
Ho deciso che me lo tengo cosi... Non vado a spendere 30€ di corierre... Mi consigliate una colla che non faccia l'alone bianco? Perche l'attack con il plexiglass fa l'alone bianco...
Help me! (e anche il discorso dell'alimentatore dei pin)
Un pò di colla a caldo se il danno è all'interno del case? :)
Infatti sto andando di biadesivo e colla a caldo!
Ho provato a connettere l'hard disk nuovo al pc vecchio (per provare che sia tutto ok) tramite sata e windows non me lo riconosce.
Pero hdtune e crystaldisk lo vedono.
Dietro ha i jumper, ma da quel che so non dovrebbero servire sui sata.
E c'è scritto anche nel manuale che nei sata non serve.
Solo che mi pare strano che non venga riconosciuto, gli altri hd che ho una volta attaccati venivano visti subito...
Non vorrei che servisse il jump (che non ho)
Help
sto montando il case, sono al posizioamento della viti dorate nel case dove dopo andranno fissate le viti sulla scheda madre.
Mi ferma solo che dentro c'è una vite avvolto in un fogliettino con scritto stand manual, e fanno vedere che sta vite va ad incastro dentro a quella dorate del case...
Dove la metto??
Anche se ormai mi scrivo e mi rispondo da solo...
Pc montato, sembra che vada tutto! L'unica cosa che rimango col dubbio è la seguente:
Quando accendo il pc è normale che la asrock nel display interno faccia comparire numeri a caso, poi esce scritto CF E parte?
Poi in utilizzo il display rimane spento...
Problema peggiore AIUTO.
Non mi fa installare o disinstallare nulla, e gli aggiornamenti di windows si bloccano alla creazione del punto di ripristino. Puo essere l'hard disk difettato?
Mi sono accorto che il dvd ha degli aloni dietro... Sicuramente il problema è quello... Disco difettato
edit: si era già impallato windows dopo tutta la porcheria che si è installata nel disco della asrock.
Sto scrivendo dal nuovo pc!!!!!!
Tre domande (che tanto troveranno come sempre risposta da sole)
La ram utilizzata è 3,73gb contro i 4 che dovrebbe essere: è normale?
Con hd tune mi da già l'hard disk nuovo in (c7) ultra dma crc error count dove in current e worst ho 100 mentre in data ho 11: che è? già l'hard disk da buttare??
In everest mi appare la scritta Rilevata intrusione nello chassis: si. Che roba è? Posso star tranquillo??
Jakass59
31-07-2011, 23:00
la ram 3,73 è perche non hai un sistema operativo a 64bit,per quanto riguarda l'hard disk non saprei sicuramente qualcosina non va pero
la ram 3,73 è perche non hai un sistema operativo a 64bit,per quanto riguarda l'hard disk non saprei sicuramente qualcosina non va pero
Il sistema operativo è 64 bit!
Oggi ho guardato a lavoro un compaq 64bit con athlon e scheda grafica integrata ati hd3000 e anche quello vedeva 4gb ma utilizzabile erano 3.75, quindi penso che sia la scheda grafica che prende parte della ram!
E per l'hard disk ora è fermo al valore 11, penso che sia stato un cavo sata difettato, infatti dopo averlo cambiato il valore è rimasto uguale e anche windoews è ripartito!
Domanda: da bios la funzione S.M.A.R.T. per gli hard disk la devo attivare? (è disabilitata)
Dubbio: sul controllo pretazioni di windows (dove da il punteggio) ogni volta che spengo il pc e poi l'accendo mi dice di rifare il test per nuovo hardware rilevato, non capisco perchè...
Una domanda:
visto che nel bios ho appena settato la memoria grafica a 512mb, ora di ram me ne vede 3,48 gb per il sistema giustamente.
Dite che sono sufficienti, o visto il prezzo basso (28€ predo un'altra coppia di ripijaws dual channel 2x2gb come ho gia preso e porto il sistema a 8gb?
Onlyforyou
08-08-2011, 21:44
Un sistema a 32 bit vede 3,25 gb a 64 bit e normale che ne veda poco meno di quanta ce ne sia installata salut.
Un sistema a 32 bit vede 3,25 gb a 64 bit e normale che ne veda poco meno di quanta ce ne sia installata salut.
Non ci siamo capiti o forse non hai letto la mia configurazione.
La scheda video è integrata (amd llano e ho settato sulla scheda madre 512mb di shared ram x il video) e quindi prende memoria dalla ram, quindi è logico che mi vede solo 3,48gb visto che i 512 me li ha presi per far lavorare il video.
La mia domanda è che su un sistema 64 bit 3,48gb bastano, o visto che costano poco prendo altri due gb di ram, cosi da arrivare a 8gb ance se effettivamente poi saranno 7,48 visto che ricordo la scehda video è integrata a 512mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.