View Full Version : Consiglio case per fisso trasportabile da una casa all'altra!!!!! help me!!!
UomoAzione
20-07-2011, 11:15
Ragazzi a breve voglio aggiornare il sistema fisso che vedete in firma... il mio problema principale è pero' uno solo.... durante la settimana sono a Parma e nel fine settimana mi sposto a PC... avere due monitor non è un problema ma...
da qui la mia domanda: Esiste un case facilmente trasportabile, magari in cui si puo' integrare un sistema a liquido??? il top sarebbe una sorta di case a valigetta anche se so che è impossibile :D
kmq... esiste un case che si avvicini alle mie necessità? a me gasa un sacco l'Antec Skeleton Open Air ma non so quanto pesi e quanto sia difficile da trasportare!
HELP ME!!!!!
UomoAzione
21-07-2011, 11:07
Up! nessuno ha un consiglio :( ?
Up! nessuno ha un consiglio :( ?
farti un portatile?
UomoAzione
21-07-2011, 14:47
ce l'ho gia... ma se volessi aggiornarlo per avere componenti non dico high-end ma medio/alti devo spendere quasi 2000 euro... mentre con un fisso con la metà dei soldi ho prestazioni maggiori... senza contare tutti i vantaggi in termini di "smanettamento"...
Se voglio giocare seriamente o fare render su portatile è la fine :D
http://i.imgur.com/mspEt.jpg
:asd:
UomoAzione
21-07-2011, 14:58
http://i.imgur.com/mspEt.jpg
:asd:
fichissimo! suppongo sia artigianale!
Chi l'ha fatto che gliene compro uno??? :D
E' un Lian-li (Tu-200) su base Q08, quindi appena (W) 227mm x (H) 272mm x (D) 345mm.
Purtroppo è ancora un prototipo.
Nel mondo m-itx però potresti trovare facilmente un riscontro per quello che cerchi.
Questo è il mio portatile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30920878&postcount=10
:D
UomoAzione
21-07-2011, 15:11
Cavolo mi sembrava piu' grosso... m-itx è un po al di sotto di quello che cerco :( mi piacerebbe qualcosa delle dimensioni dell'antec skeleton ma fatto apposta per il trasporto... tipo quello che mi hai linkato!!!!
Cavolo il tuo "portatile" è una figata... mi stai facendo riflettere sulla possibilità di ricavarne uno cosi' dal mio attuale fisso comprando solo una mobo m-itx e nel case che uso ora sbatterci un nuovo sistema...
Guarda che ormai le uniche limitazioni delle mobo m-itx nella pratica sono dovute solo alla presenza di un unico slot pci-ex...
Certo bisogna applicarsi un po' più nell'assemblaggio...
Non ho capito se a te serve da mettere in borsa o solo comodo da trasportare, in questo ultimo caso potresti pensare ad un micro atx, che ha praticamente tutte le features di una mobo atx standard.
Es. il Silverstone SG04 FH:
http://www.silverstonetek.com/images/products/sg04-fh/SG04-FH-Side.jpg
Lo sckeleton non saprei quanto è comodo da trasportare, io ho il miniskeleton, ma è mini appunto....
UomoAzione
21-07-2011, 15:46
il mio problema riguarda anche il poter montare un sistema a liquido per la CPU... con lo skeleton si fa senza problemi... mentre non saprei per le m-atx... avete da consigliarmi una in cui si potrebbe integrare...? non vorrei rinunciare all'overclock del 920 o di un eventuale nuovo pc!
_Davide_T
21-07-2011, 16:59
CM Storm scout?
http://www.youtube.com/watch?v=vsw9wMikp_8
ce l'ho gia... ma se volessi aggiornarlo per avere componenti non dico high-end ma medio/alti devo spendere quasi 2000 euro... mentre con un fisso con la metà dei soldi ho prestazioni maggiori... senza contare tutti i vantaggi in termini di "smanettamento"...
Se voglio giocare seriamente o fare render su portatile è la fine :D
tralascio la parentesi circa il "giocare seriamente" per il resto ti posso dire:
tu ne vuoi troppe :O
scherzi a parte, andando per ordine io sinceramente ti faccio presente che spostare un pc desktop non è mai scelta troppo saggia, per via degli stress meccanici principalmente. con un liquido i casini potrebbero aumentare. con un dissi di tipo tower il danno è assicurato.
fatte le dovute premesse io ti dico solo che se sei capace il liquido lo installi dove ti pare, anche su anche su un lanbox ( vidi effettivamente un simil-lanbox moddato su un forum chiamato freemodding ora divenuto blog )
per cui molto dipende che cosa cerchi e da che pc ti interessa. se gli spostamenti sono frequenti, e di mobilità te ne serve tanta, non puoi pensare a qualcosa di più grande di un cubo 25*25 o giù di li, per cui sei vincolato ad un micro-atx, lanbox ed equivalenti. col comodo maniglione.
se invece ti serve tanta potenza di calcolo, due schede video e menate del genere e quindi devi andare su un tower, il lanboy potrebbe essere una soluzione.
il mio problema riguarda anche il poter montare un sistema a liquido per la CPU... con lo skeleton si fa senza problemi... mentre non saprei per le m-atx... avete da consigliarmi una in cui si potrebbe integrare...? non vorrei rinunciare all'overclock del 920 o di un eventuale nuovo pc!
generalmente basta prendere i case microatx con slot da 120mm per la ventola.
probabilmente una ripassata col dremel è inevitabile se vuoi ottimizzare i flussi d'aria.
UomoAzione
21-07-2011, 17:58
Guarda hai ragionissimo su tutto... e per il giocare seriamente ci vuol kmq poco con gli standard qualitativi dei giochi attuali :D
Ho in parte deciso come organizzarmi...
All'acquisto del pc nuovo comprero' un antec skeleton da usare per il fisso, avendo kmq la possibilità, se strettamente necessario, di spostarlo piu' comodamente del mio fulltower :)
Contemporaneamente penso vendero' la mobo del pc attuale e il Kandalf per passare a mobo e case m-atx su cui impiantare il pc che uso attualmente (SSD esclusi magari, dato il costo...), magari con un bel dissi ad aria, tanto il 920 non fatica a salire in ogni caso. Quest'ultimo PC lo userei quando me ne torno a PC da PR (dove studio) e mentre sono a PR posso prestarlo alla mia ragazza che ha necessità di fare rendering per architettura...
Se qualcuno ha idee migliori lo prego di farmi sapere!!
UomoAzione
21-07-2011, 18:04
maaaaaaa.... se lo skeleton offre porte USB2.0... c'è modo di collegarci le 3.0? mi smaronerebbe comprare una cosa gia "vecchia"...
Stessa cosa per l'acquisto di un case m-atx...
grazie delle risposte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.