PDA

View Full Version : Google ora capace di rilevare virus sui PC

Redazione di Hardware Upg
20-07-2011, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ora-capace-di-rilevare-virus-sui-pc_37831.html

Google annuncia la possibilità di identificare eventuali infezioni da malware attraverso alcune particolari analisi sulle chiavi di ricerca

Click sul link per visualizzare la notizia.

Lombo91
20-07-2011, 11:09
Ma "rilevare" quelli che loro stessi mettono a disposizione sull'Android Market? Non ha una priorità leggermente maggiore?

drak69
20-07-2011, 11:13
ahahaahahahahaahah grande Lombo91 xD cmq non mi piace che google scansioni i fatti miei sul pc...io compro norton e sto bene così, non ho bisogno di motori di ricerca curiosi ;)

iK@rus
20-07-2011, 11:15
sembrano quasi quelle pubblicità del tipo "sei il milionesimo cliente! clicca qui! " :D
comunque la funzione è utile.. solo che effettivamente prima dovrebbero controllare il funzionamento anomalo di alcune app del market :p

Paganetor
20-07-2011, 11:28
in cambio cosa vogliono? o, meglio, cosa si prendono?

robydad
20-07-2011, 11:34
se magari leggeste prima di commentare:

abbiamo trovato del traffico inusuale per alcune ricerche su di un nostro data center.

Vellerofonte
20-07-2011, 11:38
ahahaahahahahaahah grande Lombo91 xD cmq non mi piace che google scansioni i fatti miei sul pc...io compro norton e sto bene così, non ho bisogno di motori di ricerca curiosi ;)

1. Nessuno google non effettua nessuna scansione, ma gentilmente ti avverte nel caso il tuo terminale generi del traffico anomalo, e con il traffico che hanno sui loro server anche solo statisticamente la cosa è plausibile

2. NON COMPRARE NORTON, a meno di non voler usare un i7 come un 486, Microsoft Security Essential è gratuito è Microsoft e fa il suo lavoro, l'unico virus veramente imbattibile sta tra monitor e sedia

geko119
20-07-2011, 11:43
semplicemente nulla!
stanno solo cercando di innovare come sempre fanno,il guadagno sta nel non rimanere mai indietro nonostante il monopolio....praticamente non aspettano che siano gli altri ad inventarsi qualcosa in grado di contrastarli...cmq è pur sempre uno strumento in più... ci sono molte persone che non usano antivirus e informarle che si è infetti,mi sembra una buona mossa.
per il fatto della privacy non credo vengano a scopire cose che già posseggono... sia la microsoft...sia apple...sia google ottengono informazioni attraverso i propri SO... con l'intento di capire cosa viene usato di più....ma anche per propinarci pubblicità mirate...
insomma o cerchi completamente di proteggerti dalla privacy con strumenti appositi che ti rendono invisibile...(peerblock e simili)oppure è inutile preoccuparsi in quanto anche adesso stiamo donando inconsciamente tantissime informazioni...

Satiel
20-07-2011, 11:44
in cambio cosa vogliono? o, meglio, cosa si prendono?

Semplice, diminuiscono l'inutile carico di lavoro dovuto a questi malware sui loro datacenter...

E' uno scambio equo secondo me :)

Dumah Brazorf
20-07-2011, 12:18
Uhuh... ma allora il data mining serve davvero a qualcosa!!

ezio
20-07-2011, 12:19
Semplice, diminuiscono l'inutile carico di lavoro dovuto a questi malware sui loro datacenter...
Stavo pensando la stessa cosa.
Funzione utile secondo me.

Paganetor
20-07-2011, 12:57
ah be', se è così allora ok...

drak69
20-07-2011, 17:33
1. Nessuno google non effettua nessuna scansione, ma gentilmente ti avverte nel caso il tuo terminale generi del traffico anomalo, e con il traffico che hanno sui loro server anche solo statisticamente la cosa è plausibile

2. NON COMPRARE NORTON, a meno di non voler usare un i7 come un 486, Microsoft Security Essential è gratuito è Microsoft e fa il suo lavoro, l'unico virus veramente imbattibile sta tra monitor e sedia

Per il primo punto mi stavi convincendo....ma con il secondo punto abbiamo affossato la discussione xD mi vai a paragonare quello schifo di security essential con norton.....

nikibill
20-07-2011, 22:03
poi mi chiedono perchè preferisci google,il motivo è ovvio prima che altri motori di ricerca arrivino a loro,loro già hanno un enorme vantaggio migliorando il loro search engine!!!!!

Pier2204
20-07-2011, 22:08

Magari se diminuissero anche i malware su android sarebbe un equo scambio ancora migliore visto che si paga sul traffico, dei loro data center a me interessa fino a un certo punto..

Wikkle
21-07-2011, 06:31
io compro norton e sto bene così

norton? :doh:

e poi detta così sembra come quella "io ho un mac e sono sereno" :doh:

filippo1980
21-07-2011, 08:40
Il titolo dell'articolo, secondo me, è fuorviante... pure io mi stavo preoccupando, o meglio, avevo pensato che avesse fatto una nuova app che facesse la scansione on-line...
Questa funzione, in ogni caso interessante, in realtà non fa' altro che avvisare l'utente che sta generando traffico sospetto... ma nulla toglie che questo traffico potrebbe essere generato intenzionalmente!
Oltrettutto è legato solo ad un certo tipo di malware (oggi è verso un solo malware, domani saranno sicuramente di più) ma difficilmente potranno fare una funzione del genere per proteggerci da TUTTI i virus!
Se facessero, però, un servizio di scansione on-line... sarei uno dei primi a provarlo :)

NikyRipy
21-07-2011, 12:29
Google limitati a fare il tuo lavoro u.u che mi sembra che ne vuoi fare troppe!

Vellerofonte
21-07-2011, 13:46
Per il primo punto mi stavi convincendo....ma con il secondo punto abbiamo affossato la discussione xD mi vai a paragonare quello schifo di security essential con norton.....

aaaa bè, siamo a posto allora, tieni stretto stretto il tuo norton, spero non sia una provigione in più per uno di quegli strani ominidi in camice bianco che si aggirano nei Pc City....:doh:

poveri noi......ma come si dice....a ognuno il suo.....

Vellerofonte
21-07-2011, 13:47

Quoto in pieno :D :D :D

gd350turbo
21-07-2011, 13:52

Semmai sarebbe:
mi vai a paragonare quello schifo del norton con security essential...

passo88
21-07-2011, 15:21

:D :D :D :D bellissima:D :D :D :D