View Full Version : Come ripristinare backup di windows 7
Salve,prima che l'hd con l'os andasse a "paese" credo che qualche giorno prima,io avessi fatto un backup con l'opzione di windows7,ed è salvata su un altro hd...ora,mi chiedo,visto che l'hd con l'os è partito,io come faccio a ripristinare l'os?proprio non riesco immaginarmi come fare :S per di più , l'immagine dell'os si trova su un hd da 500gb che è quasi pieno XD ... soluzioni?
vi ringrazio anticipatamente
Luca :help: :help: :help:
Cavallomatto
20-07-2011, 12:02
Salve,prima che l'hd con l'os andasse a "paese" credo che qualche giorno prima,io avessi fatto un backup con l'opzione di windows7,ed è salvata su un altro hd...ora,mi chiedo,visto che l'hd con l'os è partito,io come faccio a ripristinare l'os?proprio non riesco immaginarmi come fare :S per di più , l'immagine dell'os si trova su un hd da 500gb che è quasi pieno XD ... soluzioni?
vi ringrazio anticipatamente
Luca :help: :help: :help:Hai eseguito un'immagine del so con l'utility di windows 7?Finita la creazione dell'imagine,hai creato un cd di ripristino?L'immagine devi ripristinarla su un nuovo hd o,eventualmente su quello ancora funzionante?
Hai eseguito un'immagine del so con l'utility di windows 7?Finita la creazione dell'imagine,hai creato un cd di ripristino?L'immagine devi ripristinarla su un nuovo hd o,eventualmente su quello ancora funzionante?
ti ringrazio per la risposta
esatto ho creato l'immagine con utility dell os
cd di ripristino?no,ho notato che sul hd secondario è stata creata una cartella e un file sulla decina di gb credo
vorrei ripristinare quell immagine su un hd che non ha os sopra,uno nuovo ma con dei file sopra
(ti spiego,l'hd con l'os se ne andato a quel paese,ma so d'avere un immagine dell os sull hd secondario :D che non è vuoto ma 3/4 pieno)
ti ringrazio
qualcuno riesce ad aiutarmi?mi ritrovo con queste cartelle non so minimamente come ripristinare il tutto.....totale cartelle 38gb
http://imageshack.us/photo/my-images/402/immaginecmw.jpg/
http://img402.imageshack.us/img402/940/immaginecmw.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/402/immaginecmw.jpg/
http://img402.imageshack.us/img402/940/immaginecmw.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/402/immaginecmw.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-07-2011, 14:45
Quando hai fatto il backup avresti dovuto vedere che sulla sinistra c'era la voce per la creazione di un disco di ripristino. In pratica un cd con cui fare il boot e poter effettuare il ripristino del backup. Se non erro, quindi posso sbagliare, l'invito alla creazione del disco di ripristino viene dato anche durante o subito dopo l'esecuzione del backup.
Detto ciò ora per ripristinare quel backup devi usare il DVD di Windows 7 originale Microsoft o copia dell'originale. Fare il boot con lui come se dovessi installarlo, però invece che proseguire l'installazione scegliere la voce per il ripristino. Arriverà una finestra con alcune opzioni da scegliere tra cui quella per il ripristino del backup.
In alternativa, se hai un altro PC con Windows 7, o puoi mettere le mani su un altro PC con Windows7, puoi creare con lui un disco di ripristino ed usarlo sul tuo PC.
Saluti.
Quando hai fatto il backup avresti dovuto vedere che sulla sinistra c'era la voce per la creazione di un disco di ripristino. In pratica un cd con cui fare il boot e poter effettuare il ripristino del backup. Se non erro, quindi posso sbagliare, l'invito alla creazione del disco di ripristino viene dato anche durante o subito dopo l'esecuzione del backup.
Detto ciò ora per ripristinare quel backup devi usare il DVD di Windows 7 originale Microsoft o copia dell'originale. Fare il boot con lui come se dovessi installarlo, però invece che proseguire l'installazione scegliere la voce per il ripristino. Arriverà una finestra con alcune opzioni da scegliere tra cui quella per il ripristino del backup.
In alternativa, se hai un altro PC con Windows 7, o puoi mettere le mani su un altro PC con Windows7, puoi creare con lui un disco di ripristino ed usarlo sul tuo PC.
Saluti.
Ho capito e ti ringrazio :D un ultima cosa , l'immagine sta un hd secondario , con tipo 200gb liberi,riesco a fare il ripristino e quindi l'installazione di W7 su quello stesso?usato sempre come secondario
Grazie Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
20-07-2011, 14:55
Ho capito e ti ringrazio :D un ultima cosa , l'immagine sta un hd secondario , con tipo 200gb liberi,riesco a fare il ripristino e quindi l'installazione di W7 su quello stesso?usato sempre come secondario
Grazie Grazie
In teoria se ci fosse una partizione disponibile delle dimensioni di quella originaria, di tipo primaria e contrassegnata come attiva, non dovrebbero esserci problemi. Però prima di avviare il sistema dovresti comunque collegarlo all'interno del PC visto che Windows per scelta precisa di Microsoft non ama essere installato sugli hard disk esterni.
Inoltre non conosco in maniera approfondita il sistema di backup di Windows 7, per cui non posso escludere che possano esserci controindicazioni o non funzionare del tutto il ripristino in quelle condizioni.
Saluti.
In teoria se ci fosse una partizione disponibile delle dimensioni di quella originaria, di tipo primaria e contrassegnata come attiva, non dovrebbero esserci problemi. Però prima di avviare il sistema dovresti comunque collegarlo all'interno del PC visto che Windows per scelta precisa di Microsoft non ama essere installato sugli hard disk esterni.
Inoltre non conosco in maniera approfondita il sistema di backup di Windows 7, per cui non posso escludere che possano esserci controindicazioni o non funzionare del tutto il ripristino in quelle condizioni.
Saluti.
un ulteriore cosa :D ho appena creato il disco di ripristino ma ... a 64bit,perché il portatile è cosi purtroppo io invece avevo il 32,è la stess cosa no?:D ovviamente l'hd con l'immagine lo collego all interno del pc no problem..... :D
sull hd devo avere spazio per l'immagine ma devo per forza creare una partizione?
Cavallomatto
20-07-2011, 20:15
un ulteriore cosa :D ho appena creato il disco di ripristino ma ... a 64bit,perché il portatile è cosi purtroppo io invece avevo il 32,è la stess cosa no?:D ovviamente l'hd con l'immagine lo collego all interno del pc no problem..... :D
sull hd devo avere spazio per l'immagine ma devo per forza creare una partizione?No!Devi creare un cd di ripristino a 32 bit!Dimenticavo!Se intendi ripristinare sul secondo hd,i dati contenuti in esso verranno persi in modo definitivo!Dovresti creare una partizione ad hoc per l' immagine e,succesivamente ripristinarla.
No!Devi creare un cd di ripristino a 32 bit!Dimenticavo!Se intendi ripristinare sul secondo hd,i dati contenuti in esso verranno persi in modo definitivo!Dovresti creare una partizione ad hoc per l' immagine e,succesivamente ripristinarla.
ok ti ringrazio,una cosa,x creare una partizione cosa posso usare? marò non trovo il dvd di w7 da 32bit .-.
Cavallomatto
21-07-2011, 09:56
ok ti ringrazio,una cosa,x creare una partizione cosa posso usare? marò non trovo il dvd di w7 da 32bit .-.Per partizionare,puoi usare MiniTool Partition Wizard Bootable CD 6.0,facilissimo da usare.Masterizzi la iso e imposti il boot del pc da dvd-rom.
http://www.partitionwizard.com/partition-wizard-bootable-cd.html
Da qui,puoi scaricare il cd di ripristino x86.
http://www.megaupload.com/?d=CA5MGDBD
AMIGASYSTEM
21-07-2011, 10:47
Non ho capito bene, ma su una macchina nativa 64bit, si possono installare entrami i sistemi, quindi anche le loro immagini possono essere ripristianate sia se 32bit, che a 64bit.Riguardo le partizioni si possono eliminare e creare con il DVD di Win7, andando nelle opzioni avanzate nella fase pre installazione.
Cavallomatto
21-07-2011, 11:11
Non ho capito bene, ma su una macchina nativa 64bit, si possono installare entrami i sistemi, quindi anche le loro immagini possono essere ripristianate sia se 32bit, che a 64bit.Riguardo le partizioni si possono eliminare e creare con il DVD di Win7, andando nelle opzioni avanzate nella fase pre installazione.Per ripristinare un'immagine di sistema a 32bit,serve il cd di ripristino per 32.Viceversa, 64bit serve un cd di ripristino per 64;)Per le partizioni,visto e considerato che l'utente deve usare un hd che in precedenza utilizzava come storage,usando il cd di istallazione di W7,dovrebbe prima formattare e,succesivamente creare le partizioni,perdendo tutti i dati in esso contenuti.
piccole NEWS...allora ho un hd da 500gb vuoto ...(x modo di dire,x sbaglio l'ho formattato) quindi li mettero l'iso
altra cosa...avrei trovato un recovery disk maaaaaaaaa,non mi vede le immagini di backup :S
altro, Cavallomatto il link di megaup è fuori uuuuuso :D thx
il link ora è operativo :D graaaaaaaaaaazie MILLE :D spero funzioni..domani riprovo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.