PDA

View Full Version : Samsung brevetta un metodo per avere l'effetto bokeh anche sulle compatte

Redazione di Hardware Upg
20-07-2011, 10:13
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/samsung-brevetta-un-metodo-per-avere-l-effetto-bokeh-anche-sulle-compatte_37828.html

Utilizzando due ottiche, una per la ripresa e una per stimare le distanze degli oggetti inquadrati, Samsung punta a fornire una simulazione migliore dell'effetto bokeh anche sulle fotocamere compatte

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
20-07-2011, 10:52
Mah.. mi pare piuttosto macchinoso.. bisogna poi vedere se i risultati sono all'altezza..

utentenonvalido
20-07-2011, 11:05
Mah.. mi pare piuttosto macchinoso.. bisogna poi vedere se i risultati sono all'altezza..

Se lo commercializzeranno significa che i risultati saranno soddisfacenti. Piu' che altro sarà da vedere il costo. Mettere un'altra lente e implementarne il meccanismo costa. Sicuramente lo applicheranno alle cosiddette compatte premium. A quel punto bisognerà vedere il prodotto finito che caratteristiche avrà e a quanto sarà venduto ....

I brevetti alla fine se non li vedi applicati sono solo carta straccia.

frankie
20-07-2011, 12:28
Boh, io rimango per le ottiche luminose e i grandi formati (da APS-C in su). è la stessa differenza che passa tra Zoom ottico e digitale.

demon77
20-07-2011, 12:44
Se lo commercializzeranno significa che i risultati saranno soddisfacenti.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Visto cosa si trova in giro penso di poter dire che questo è un metro di giudizio da NON USARE MAI. :ciapet:

efewfew
20-07-2011, 15:26
Se lo commercializzeranno significa che i risultati saranno soddisfacenti
:asd: