PDA

View Full Version : Quale scheda per l'editing?

Vince 15
07-04-2002, 10:00
Ciao A tutti. Ho appena comprato una videocamera miniDV, perchè indendevo passare un pò di tempo a lavorare sopra qualche video. Ora quello che mi serve è una scheda per 'editing. Vorrei che questa lavori via hardware, e non via software come la G550 marvel! Possibilmente che faccia solo quello e non anche scheda video. Ed infine che costi il meno, possibile, dato che so che queste cose costano un occhio della testa.

Voi che ci navigate giornlmente in questo ambiente, potreste indicarmi quale prodotto fa al caso mio?

Grazie

raptor
07-04-2002, 10:06
Dopo aver catturato il filmato e averlo montato, dove intendi riversarlo ? Su VHS ? Su VCD/SVCD/DVD ?

Molto dipende da questo..

Se devi realizzare VCD/SVCD/DVD.. allora ti basta anche una comunissima firewire da 60€ o poco piu' (se vai sul nostro sito trovi le recensioni di alcune schede..)

Se invece devi riversare anche su cassetta.. allora devi spendere qualcosa in piu'..

E i prezzi salgono ancora se vuoi acquisire non solo dalla telecamera ma anche da sorgenti analogiche...

markAMD
07-04-2002, 10:32
Ciao Vince 15,
mi trovo più o meno nella tua stessa situazione!
Anke io ho una miniDV e voglio buttarmi in questo nuovo mondo.

Visti i costi elevati delle schede "professionali", per adesso ho deciso di prendere una "firewire" (la Hercules DVD Edition, circa 70€), che mi permetterà di giocare con la mia MiniDV che ha proprio uscita IEEE1394.

Per reversare su VHS mi è stato detto che posso usare la seconda uscita della mia G550 Matrox collegandola ad un videoregistratore (qualcuno conferma ???)

Poi, se la passione diventa tale, passerò a prodotti migliori (e più costosi)

Ciao

Vince 15
08-04-2002, 17:57
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Per quanto riguarda l'acquisizione, mi basta solo una porta in ingresso IEEE1394. Invece per quanto riguarda il riversare su nastro, io ho la G400, e quindi basta che attacco l'uscita per la TV al Videoregistratore e il gioco è fatto.
Quello che intendevo io è una scheda che abbia l'editing video, perchè lavorare solo con il processore è da suicidio! Io ho provato, ma con filmati 320x200 e con tempi di elaborazione per me eccessivi.

Allora che mi dite?