View Full Version : SMS e chiamate gratis: Viber finalmente su Android
Redazione di Hardware Upg
20-07-2011, 09:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sms-e-chiamate-gratis-viber-finalmente-su-android_37821.html
Nel corso della giornata di ieri Viber Media ha annunciato il rilascio della propria applicazione Viber anche per terminali equipaggiati con il sistema operativo Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vorrei sapere ma questo sistema funziona anche con chi ha una tariffa vodafone? Avevo sentito che Vodafone blocca il voip...
cracker_pazzo
20-07-2011, 09:43
Viber, un programma che ad ogni chiamata o sms.. vibra ...
Viber, un programma nato per le donne! :D :D
Dati i colori la prima cosa che mi è venuto in mente è stata quella.
Comunque spero che in un futuro implementeranno maggiormente e meglio le chiamate in voip tramite rete internet da cellulare(anche se ne dubito molto)...
Inoltre le compagnie dovrebbero essere multate a rotta di collo sulla motivazione del blocco voip.
E' come se la FIAT, o qualsiasi casa automobilistica, bloccasse la guida se si montano gomme diverse da XYZ (che a lei fanno comodo perché magari ci prende sopra percentuali).
alessandro1980
20-07-2011, 09:50
non si trova ancora nell'andoid market
@ rigelpd: Vodafone blocca il VOIP tramite rete 3G ma puoi sempre usare il Wi-Fi.
Verbozotom
20-07-2011, 09:59
viaggerà sugli stessi canali come whatsapp?
H.D. Lion
20-07-2011, 10:04
Scusate ma non esiste Skype per Android?
anche io non lo trovavo, andate dal cell andoid sul sito viber.com e cliccate sul download, ve lo trova nel market.
non male, l'ho appena testato sul mio optimus dual e devo dire che funziona abbastanza bene anche in chiamata (vs iPhone4)
meglio il sistema su bada con il gps
utentenonvalido
20-07-2011, 10:37
Mah, io preferisco di gran lunga skype. La qualità audio di viber non è un gran chè.
bisogna vedere l'uso delle risorse, skype mi abbatte la batteria in poche ore
I don't get it... quale dovrebbe essere la differenza col rodato Fring, o con Skype?
I don't get it... quale dovrebbe essere la differenza col rodato Fring, o con Skype?
In Fring / Skype sei rintracciabile tramite un nome utente, in Viber è direttamente il tuo numero di telefono lo "username".
Non devi registrarti o scegliere nomi utenti / password, la gente ti chiama usando il tuo numero di telefono reale.
In ogni caso, salvo rare occasioni in cui ero in piena città o in WIFI, tramite 3G in italia è difficilmente usabile data la scarsa qualità del segnale
Verbozotom
20-07-2011, 11:29
Mah, io preferisco di gran lunga skype. La qualità audio di viber non è un gran chè.
Quoto, anche se ho avuto modo di provarlo solo con il wifi sul mio 3GS, Skype è decisamente migliore di viber
Con skype puoi fare telefonate anche verso i vari PC, con viber no.
Per gli sms uso ormai il collaudato whatsapp, ok che costa 0,79 cent contro viber che è gratis, ma whatsapp funziona su BB, Nokia, iPhone e Android...
In Fring / Skype sei rintracciabile tramite un nome utente, in Viber è direttamente il tuo numero di telefono lo "username".
Non devi registrarti o scegliere nomi utenti / password, la gente ti chiama usando il tuo numero di telefono reale.
Grazie.
In ogni caso con Fring chiamo e mi faccio chiamare gratuitamente tramite numero, tramite il servizio SIP.
In questo modo, posso essere chiamato da casa, ad un numero del tipo +39081xxxxxx, quando mi trovo all'estero.
JamesTrab
20-07-2011, 13:19
Viber ha il vantaggio di essere un dialer a tutti gli effetti.
Lo si può sostituire all'applicazione telefono e usare Viber per ogni chiamata. Se poi l'interlocutore ha anch'esso viber la chiamata parte gratuita, altrimenti si usa la tariffa del gestore.
Come programma funziona perché è immediato (come whatsapp), lavora in background in modo ottimale, e sostituisce il dialer standard perfettamente. ;)
io lo uso regolarmente su android con vodafone. Non ho avuto problemi, certo il telefono deve avere una bona ricezione, dove c'è poco campo si sente malissimo. Come batteria non mi ha mai dato problemi, non ne succhia molta (essendo sempre attivo).
Non so se c'è sul market, io l'ho preso direttamente sul sito e mi ero registrato come beta-tester..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.