View Full Version : Acer 9500 e Audio
ho un portatile con su xp se provoad installare i diriver audio, si installano senza errori (scaricati dal sito acer) riavvio e l'audio non va, vicino alla periferica su gestione periferiche mi da Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Dominioincontrastato
20-07-2011, 13:15
per caso hai reinstallato windows da poco? conosci il modello specifico della scheda audio, altrimenti puoi provare a cercare il driver dal sito del produttore
si è stato reinstallato da poco
Proprietà periferica
Descrizione driver Realtek High Definition Audio
Data del driver 29/06/2005
Versione driver 5.10.0.5129
Fornitore del driver Realtek Semiconductor Corp.
File INF oem9.inf
ID hardware HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0260&SUBSYS_1025007F&REV_1004
Informazioni sulla posizione Bus interno High Definition Audio
Dominioincontrastato
20-07-2011, 13:52
qua ci sono i driver del produttore direttamente ma non sono se possono andar bene visto che probabilmente non conosci il modello preciso http://www.realtek.com/downloads/downloadsview.aspx?langid=1&pfid=24&level=4&conn=3&downtypeid=3
stesso problema...eppure li carica senza errore, prova ad inizzializzare la periferica e da ke è danneggiato o mancante:mc:
Dominioincontrastato
20-07-2011, 15:43
per l'installazione dei driver hai seguito un ordine particolare? se non segui un certo ordine a volte l'installazione dei driver scantona
per esempio sui notebook Dell esiste questo ordine che puo benissimo essere usato su altri portatili
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/downloads/it/driver_install_order?c=it&l=it&s=gen&~lt=print
generalmete parto dal chipset e poi tt il resto...
Dominioincontrastato
20-07-2011, 16:30
generalme teparto dal chipset e poi tt il resto...
ma tutto il resto a caso? personalmente mi è capitato che installando i driver a casaccio qualcosa driver addirittura rimanesse con il bollino giallo. Personalmente il mio suggerimento è di reinstallare windows e seguire l'ordine che ti ho postato nel link precedente
ho dovuto riformattare ma ha funzionato..magari era andato su male win...grazie delle dritte =)
Dominioincontrastato
22-07-2011, 11:11
ok molto bene almeno può interessare a altri se dovessero avere lo stesso problema ;)
però diciamo ke nn è stato proprio risolto xke con il formattone al 99% si risolve...:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.