View Full Version : Urgente. “Operating System not supported ErrorCode: 3 2 89 0”
Salve sto provando a installare un software recentemente acquistato. Il sw in questione è dedicato ai s.o. a 64bit come il mio Win7 Pro.
Quando l'installazione parte, dopo un po' (poco prima della fine del processo) esce il messaggio
“Operating System not supported
ErrorCode: 3 2 89 0”
Ho provato a contattare la casa produttrice e mi hanno consigliato di disattivare momentaneamente l'antivirus e, in "Impostazioni di controllo dell'account utente" abbassare il livello fino a "non notificare mai".
Purtroppo la situazione non è cambiata e ancora non riesco a installare il software (fondamentale per il mio lavoro). Ho ricontattato la casa produttrice e loro mi dicono che a questo punto c'è qualche applicazione che blocca l'installazione (?!?) e che la cosa non dipende dal loro software. Che fare?
Innanzitutto ti suggerisco di riattivare al massimo "Controllo Account Utente", è una funzionalità importante di sicurezza che non andrebbe mai limitata. Gli sviluppatori del software in questione dovrebbero aggiornare il prodotto in modo che funzioni correttamente con UAC attivato.
Fai queste prove:
- esegui l'installer con privilegi amministrativi (click destro sul file setup --> Esegui come amministratore);
- imposta la compatibilità con Vista o con XP (click destro sul file setup --> Proprietà --> Compatibilità).
Grazie intanto per la risposta. Ho provato ad applicare i tuoi suggerimenti ma ancora nulla. Tra l'altro la compatibilità è già impostata su Windows XP service pack 2 e non risulta modificabile. Qualche altra idea? Grazie ancora
Altre idee non me ne vengono purtroppo, considerando che l'errore "“Operating System not supported" è piuttosto palese e sembra derivare dal software, non da antivirus e simili o dal sistema operativo stesso come invece vogliono farti credere.
Da Pannello di Controllo, Windows Defender è disattivato?
Sì, è disattivato... oltre all'antivirus ho installato Malwarebytes. Può essere quella la causa del problema? e nel caso come faccio a disattivarlo temporaneamente?
La versione free di Malwarebytes prevede solo la scansione manuale e non è residente in memoria, quindi non effettua alcuna operazione o controllo sul sistema quando non è avviato dall'utente ;)
Allora non mi resta che chiamare un esorcista... :)
Beh c'è una cosa da chiedersi.
Che sistema operativo supporta quel software che hai acquistato?
E che sistema operativo possiedi tu?
EDIT: ho letto meglio ora, ma quindi quel software risulta esplicitamente compatibile con win7 x64, che è lo stesso OS che tu hai?
Beh c'è una cosa da chiedersi.
Che sistema operativo supporta quel software che hai acquistato?
E che sistema operativo possiedi tu?
EDIT: ho letto meglio ora, ma quindi quel software risulta esplicitamente compatibile con win7 x64, che è lo stesso OS che tu hai?
Esattamente. Questo è quello che mi hanno risposto quando ho chiesto se c'erano problemi legati al WIN7 64 bit:
"No con il 64 bit è compatibile , provi a disattivare tutti gli antivirus attivi e fare la procedura di cui sotto , e poi riprovare ad installare.
la procedura
• cliccare sul pulsante start e digitare UAC nello spazio del trova (dove si trova scritto cerca programmi e file)
• conferma con invio
• nella finestra visualizzata spostare il dispositivo di scorrimento in basso, nella posizione "non notificare mai"
• cliccare su OK
• accettare tutte le eventuali successive richieste di conferma
• riavvi il pc e verifichi se va bene "
Strano, non sembra un errore da UAC, anche se poi vai a vedere com'è programmato quel programma.
Mi dà l'impressione di software di nicchia sviluppato per pochi, o sbaglio ? :D
Bisognerebbe provarlo su un sistema pulito... una virtual machine?
Provato semplicemente anche ad eseguirlo come amministratore?
Decisamente è un software di nicchia! però siccome lo abbiamo pagato e ci serve mi girano un po'...:muro:
Ho provato a installarlo come amministratore (sia da "esegui come amministartore" sia dall'account amministratore)... davvero non so che fare
Beh, mi sa devi richiamarli e dirgli che non va nemmeno così.
Prova anche a scrivergli via email, a seconda del mezzo di comunicazione per un tecnico può essere più agevole/invogliante indagare trovare una soluzione e dirtela; sempre che riesci a comunicare con un tecnico, l'ultimo con cui hai parlato non sembrava tale :D ... ma magari mi sbaglio :)
Però io prima proverei su un sistema pulito, in modo da dire chiaro e tondo che non è un tuo problema.
Gli hai detto che hai win7 professional ?
Il professional ha delle cose in meno della home premium, soprattutto dal punto di vista multimediale.
Magari quel software cerca dei servizi che tu non hai, e che loro presumono che tu abbia.
AMIGASYSTEM
20-07-2011, 19:51
La versione free di Malwarebytes prevede solo la scansione manuale e non è residente in memoria, quindi non effettua alcuna operazione o controllo sul sistema quando non è avviato dall'utente ;)
Quoto quanto dice ,ezio, anche se le ultime versioni free di Malwarebytes,lasciano qualcosa nella startup di windows. Il tuo programma non funziona perchè non è nativo 64bit, ci sono i programmi cosiddetti compatibili che sono nativi 32bit ma compatibili con il 64bit, ma questa compatibilità varia e decade a secondo l'hardware e il software che si installa (librerie pubbliche presenti nel sistema).Detto questo dovrai aspettare che il tuo programma esca nativo 64 bit.
grazie per le risposte. Io con i "tecnici" della casa madre finora ho comunicato solo via mail. Proverò a sollevare la questione della versione premium sperando che abbiano una risposta. Nel frattempo spero che non abbia ragione Amigasystem perchè vorrebe dire che ho buttato via i soldi per niente.
Beh però se gli sviluppatori lo dichiarano compatibile, compatibile deve essere, affari loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.